L’INOSSIDABILE IGNAZIO PAU: QUANDO LA PASSIONE SUPERA LE DIFFICOLTÀ

Carissimi amici e inguaribili appassionati di calcio: altra magnifica storia siamo qui a raccontarvi.

Ignazio Pau è un appassionato Doc, il calcio a 5 e a 7 lo ha sempre praticato con il piglio giusto: divertimento e lealtà. Nel 2009-10 partecipa al suo primo Quartu League, la squadra si chiama Pietre Preziose. Dopo questa prima esperienza, Ignazio decide di creare una squadra tutta sua, il suo grande amico Alessandro Martis e pure Michele Spano, Federico Damu, Andrea Follesa e Fabio Moro aderiscono prontamente. Il Quartu League 2010/11 vede ai nastri di partenza una formazione nuova con un nome altisonante: All Stars Team. Oltre al nome, anche la maglia, bianca e rossa a strisce orizzontali, è splendida. La squadra Albirroja non ottiene gli obiettivi prefissati ma diverte sempre, con una valanga di gol: tra le fila biancorosse, c’è anche il bomber Alessandro Curreli, che con Spano e Alessio Pani garantisce grande forza offensiva.

Da un altro grande goleador riparte Ignazio la stagione successiva: Michele Spano è il fiore all’occhiello di una formazione molto competitiva che partecipa alla competitiva serie C: Spano vince il capocannoniere con la squadra che si piazza al quarto posto. Per centrare la promozione, occorre vincere i Play off: Real Amigos (che annovera anche gli esperti Michele Mulas, Alessandro Saba ) supera di misura Macelleria Ciro & Dany poi deve battere nello scontro decisivo Deiana Gas B che ha il fortissimo pivot Mario Musa: Ignazio e compagni riescono nell’impresa e festeggiano l’approdo in serie B. In cadetteria, Ignazio e compagni continuano a fare bene e ottengono un buon quinto posto. Durante la fase finale è inevitabile l’eliminazione contro una squadra di serie A.

La stagione 2013/14 è quello del cambiamento: Ignazio forma con Jacques Schirru Atletico IJ, anche stavolta viene centrata la fase finale e purtroppo arriva un’altra eliminazione, per mano di Ittica Ellepi. Segue un periodo critico in cui Ignazio ha potuto giocare poco e niente, causa un’operazione. Dopo l’esperienza con Insights, Spartak Loska e Panificio F.lli Marteddu, con la piacevole esperienza del sabato pomeriggio, Ignazio riparte col suo grande amico Andrea Brundu e Santana, che nel 2017-18 si conferma valida in cadetteria. Ignazio non vuole perdere la bellezza del gioco di fine settimana e continua in C2, dando seguito alla squadra Delogu Legnami dell’amico Andrea, creando Birrareal: oltre a Ignazio, Andrea e Roberto Brundu, Luca Molinu e Massimo Ibba, ci sono Matteo Piludu, Andrea Milia, Andrea Aramu, Danilo Commendatore, Francesco Masella e l’esperto portiere Giorgio Mascia: i biancoblu mancano di poco la fase finale ma divertono con tanti gol e il terzo attacco di categoria.

Quest’anno Ignazio ha deciso per una nuova avventura: il Cagliari League. Imperial Car Wash si trova in C1 e sta andando bene, in piena lotta per l’accesso alla fase finale. Oltre agli elementi storici, ci sono Jacques Schirru (al grande ritorno dopo un anno di assenza), la punta estrosa Paolo Mocci, gli imprevedibili Francesco Caredda e Davide Moro, i giovanissimi Fabrizio Follesa, Samuele Campagnola e Cristian Ibba, poi Matteo Murgia, Alessandro Ibba e Raffaele Podda.

Ignazio e compagni si divertono e ci divertono e a prescindere dal piazzamento finale, la loro sfida è stata comunque vinta.

COMPLIMENTI RAGAZZI.

COMPLIMENTI IGNAZIO.

Nicola Corongiu