Martedí per tutti i gusti: B e C1 in campo a Quartu, al Cagliari League protagonisti entrambi i gironi

Il martedì sponsorizzato Mush, Tecnocasa studio Musicisti e Consulenza Impresa propone 5 gare interessanti tra Quartu e Cagliari.

Partiamo dal calcio a 5, alle 22 spazio alla cadetteria che vede protagoniste Smell Brasil  e Qnata in una sfida tra squadre che vivono un momento di forma quasi opposto: i ragazzi di Rossi stanno attraversando un periodo di flessione e pagano le assenze; viceversa, gli ospiti stanno risalendo alla grande dopo un primo mese da fanalino di coda: occupano ora la sesta posizione di recente hanno dimostrato la loro miglior forma rimontando una gara difficile contro gli Sclerati, grazie all’unità di un gruppo che si fortifica nel tempo.

Prima della B, sarà di scena la c1: alle 20 giocheranno Emmebi Ricambi e Birrareal, attuale cenerentola del girone, con un punto all’attivo; i neri dovranno cercare di assicurarsi l’intera posta per riscattare la sconfitta di 7 giorni fa e soprattutto per mantenere il contatto col vertice della classifica; il match perso contro una coriacea L’autoscuola. Net brucia ancora, il match contro gli arancio di Busonera è meno scontata del previsto perché contro GC Edizioni si è vista una squadra in netta ripresa e più compatta; quindi, una gara tutta da seguire.

Alle 21, la medesima categoria vede di fronte Go go bar e The Pitbull, quasi un testa coda tra chi conduce la graduatoria e chi si trova penultima: i rossi volano grazie ad un inarrestabile Frau, autore di 20 reti in 7 gare, grande capolista tra i marcatori, per Scano e Co. quindi si tratta di un’impresa titanica riuscire a portare via punti ad una compagine giovane e che si conosce ormai a meraviglia e che ha ridotto i punti deboli col rientro di Verafede.

All’ex Fiore Verderame si gioca una gara del girone A ed una del gruppo B: alle 21 vi sarà il primo gruppo, l’incontro è tra i Bonzi e Zuddas Gomme: possiamo considerarlo un testa coda perché gli arancio sono primi in classifica, i rossoneri invece sono penultimi e con una difesa tutt’altro che impenetrabile; è naturale che Patron Nicola Zuddas sia preoccupato; oltretutto, la capolista ha perso una sola volta su 9 partite disputate e questo rende ancora più ardua l’impresa che attende i rossoneri.

Alle 22, di scena è New Erba Life-Revisioni S.Gilla, due squadre che gravitano nella metà della classifica, anche se gli ospiti hanno 4 punti in più e una gara in meno; bisogna dire, per contro, che i celesti hanno maggiori problemi in difesa: i ragazzi di Diana ne hanno già subito 32 (ben 8 in più di quelli realizzati), i biancorossi invece sono in perfetto equilibrio: 22 gol segnati, altrettanti quelli subìti; alla luce dei numeri, si prospetta un match tirato e molto spettacolare.

Questo quindi il ricco palinsesto del martedì, 5 incontri da vivere intensamente tra il tattico calcio a 5 e il muscolare calcio a 7.

Start a Conversation