Mercoledì 5 luglio 2017, si scende in campo per disputare le gare della San Benedetto Summer Cup e quelle della Cagliari League Summer Edition: si gioca solo a Cagliari, al Fiore Verderame naturalmente.
San Benedetto Summer Cup
La competizione, ambientata al San Benedetto Stadium solo per la prima giornata, verrà disputata nel campo di calcio a 5 del Fiore Verderame sino alla sua conclusione. Queste sono le squadre impegnate nella San Benedetto Summer Cup: Alcool, Atletico Aby Broker, Bamba 2.0, Colo Colo, F.C. Academy & PC N’Led, A.C. Flumini, Mambo F.C, Matila Banqueting Team, Mercenari & Colo Colo, Smell Brazil.
La prima delle sfide della terza giornata è quella delle 19 tra la F.C. Academy & PC N’Led e la Matila Banqueting Team. La prima si trova in quinta posizione a quattro punti, la seconda occupa la settima piazza con un punto in meno: si prospetta una gara equilibrata con il pareggio come probabile esito. La seconda sfida è quella che si svolgerà alle 21 e vedrà in campo Smell Brazil, a quota zero punti, e Bamba 2.0, con un punto in classifica. Anche questa sarà una sfida equilibrata: riuscirà una delle due compagini ad ottenere la prima vittoria? Chiude la serata dedicata al calcio a 5 la gara delle 22 che vedrà come protagoniste il Mambo F.C, a tre punti e l’Alcool, fermo a zero: occasione per il Mambo per fare un salto verso le prime posizioni, ma l’Alcool farà di tutto per ottenere i primi punti in classifica.
Cagliari League Summer Edition
La prima delle sfide del calcio a 7 comincia alle 20: la Pizzeria il Pizzolaio affronta il Su Stampu Corso & San Benedetto, gara valida per il girone B della Standard Cup. Sarà sicuramente una bella sfida che vedrà in campo le due squadre che occupano le prime due posizioni della classifica, entrambe a quattro punti. Una gara da 1-x-2: il rischio è quello di essere sorpassati dalla New Team (4 punti), che fra due giorni sfiderà la Termoclima.
Alle 21 si passa al girone B della Superior Cup: in campo Mush Casteddu F.C. e Realcolizzati F.C. Il Mush, che la settimana scorsa ha perso contro il Vela Cafè, deve assolutamente vincere per tenere il passo delle avversarie, anche perché proprio il Vela Café, che ha gli stessi punti (4), avrà un’occasione, sulla carta non difficilissima, per ottenerne altri tre contro la Consulenza Impresa. Il Realcolizzati vorrà sicuramente cancellare lo zero in classifica e darà grande battaglia. Il Mush è favorito, l’esito tutt’altro che scontato.
Ore 22, si passa nuovamente al girone B della Standard Cup: si sfidano la Zuddas Gomme e l’A.C. Picchia 2.0. Entrambe le squadre hanno un solo punto in classifica e vorranno sicuramente uscire dalla zona fangosa della classifica. Partita da tripla che ci dirà quale delle due squadre è destinata a lottare con le altre per le prime posizioni e quale si dovrà accontentare di un piazzamento più basso.
Buon mercoledì calcistico a tutti, e ricordate: tramite il portale Tuttocampo.it. potrete conoscere in diretta i risultati delle partite.