Il mercoledì del Cagliari League – scopriamo le tre gare della giornata

Un saluto e un buon mercoledì sportivo a tutti gli amici lettori. La giornata calcistica odierna si focalizza sul 3’ Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Tecnocasa Studio Musicisti”, si affrontano le formazioni del girone A in tre gare, dalle 20.00 alle 23.00.

Il primo match vede protagonista il Realcolizzati FC, che tenta il colpo a sorpresa da tre punti, contro l’FC Bonzi. I bianco-viola sono reduci dalla buona prova della settimana scorsa contro l’Atletico Tocco, con un ritrovato Dessì e una difesa che incomincia a trovare le giuste misure per migliorare una differenza reti negativa, la peggiore del torneo. Sarà un’impresa complicata per i viola portare a casa un risultato positivo contro l’FC Bonzi. Gli arancioni di Jonatahn Marras sono la terza forza del girone, con quattordici punti, a braccetto con Consulenza Impresa, contro la quale hanno ottenuto il primo dei loro due pareggi complessivi. Il loro cammino, fin qui, evidenzia che proprio contro le cosiddette “piccole” i ragazzi di Marras non hanno grandi difficoltà a imporre il loro gioco e la loro organizzazione. L’unica sconfitta infatti è giunta contro la capolista Mush Casteddu alla prima giornata, quindi, almeno dal punto di vista del pronostico, su suppone che Usai e Picciau renderanno la vita difficile agli attaccanti avversari.

Nella gara delle 21.00, Consulenza Impresa cerca di riprendere subito il trend positivo dopo l’inatteso mezzo passo falso contro una coraggiosa Zuddas Gomme. Qualche spreco in attacco, sottolineato anche dalle parole di Sireus a fine partita, hanno impedito ai campioni in carica di appropriarsi della prima posizione. Farci, Falaguerra e Corona, tra gli altri, cercheranno quindi di abbattere l’Ellebi Citroen che, con le vittorie contro Zuddas Gomme e Atletico Tocco e il pareggio contro i Realcolizzati, è ferma al sesto posto ma cerca anch’essa i tre punti per agganciare Il Sabato Del Donegal a quota dieci. I ragazzi di Daniele Lai dovranno cercare di arginare l’attacco devastante degli avversari, mettendo a posto una difesa che subisce tanto, denotata dai quasi trenta gol subiti in sette partite, più di quattro gol di media a partita. Sarà importante il lavoro di Murgia e dello stesso Lai per cercare di dare quella sicurezza necessaria per tentare di invertire il pronostico che li vede ampiamente sfavoriti.

Le ultime formazioni a scendere in campo, alle ore 22.00, sono l’Elettronica Sarda e il Zuddas Gomme. Entrambe le squadre viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo i punti guadagnati la settimana scorsa. La squadra di Di Iorio non si vuole fermare e tenta l’aggancio al Mush Casteddu, dopo averlo battuto nell’ultima giornata con una incredibile rimonta firmata Grandulli e Boi. Con una giornata da recuperare hanno il destino nelle loro mani, l’occasione di oggi è ghiotta e l’imperativo è solo uno: evitare rilassamenti. Crediamo comunque che non sarà un’impresa facile contro i ragazzi di Zuddas. I nero-rossi possono contare su un De Fabiis in grande spolvero, reduce dalla doppietta contro Consulenza Impresa e un Fabrizio Sanna ormai padrone del centrocampo, che possiede le chiavi della squadra in mano e da qualità nel fraseggio centrale. La speranza è riposta anche nelle parate del numero uno Exana, che crediamo possa ripetere le grandi prestazioni e gli applausi conquistati fino a questo punto. Sfida difficile dunque, ma non impossibile. La prima vittoria, stando anche alle parole di Cristiano Pani, è molto vicina e i miglioramenti sono evidenti partita dopo partita. Solo alle 23.00 avremmo il responso.

In via Pessina è giornata di recuperi. Alle 20.00 il fanalino di coda Spartak Corona cerca i primissimi punti in campionato dopo le quattro sconfitte consecutive nelle prime quattro giornate. La difesa peggiore del campionato, con ben 37 gol al passivo, cercherà di difendersi dagli attacchi dei Black Bulls. La formazione di Perra, con in tre punti conquistati nella gara precedente, vuole dare dimostrazione di poter invertire il trend negativo nelle prime giornate. Pinna e Turchi potrebbero inserirsi bene tra le maglie degli ragazzi di Palagino, ma le sorprese qualche volta sono dietro l’angolo.

Il secondo recupero di giornata è quello tra l’Emmebì Ricambi e la Cantera dei Go Go Bar.  I ragazzi di Frau ormai li conosciamo bene, nessuna sconfitta nelle cinque gare precedenti e  e primo posto agguantato nell’ultima giornata. Una macchina schiacciasassi che spazza via chiunque gli si ponga davanti. Resta da scoprire se l’Emmebì riuscirà ad opporsi allo strapotere degli avversari, anche se i pronostici non sono sicuramente a favore della squadra di Alessio Rossi.

Vi diamo appuntamento quindi alle ore 20.00 per una giornata di grande calcio, saluti dalla redazione di Mister Soccer 5!

Start a Conversation