La soccer Five organizzazione malgrado il giorno di pausa concesso al Summer Quartu League, vi offre comunque sei gare con tre tornei coinvolti.
Partiamo dal Summer Cagliari League che si sta disputando al fiore Verderame: alle ore 20 scendono in campo Vela Café contro su Stampu Corso & San Benedetto, la squadra di Daniele Lai vuole riscattarsi dopo la gara all’esordio presa 3-2 contro FC Academy; gli ospiti dal canto loro, devono dimenticare il triste debutto, che li ha visti soccombere con Termoclima Rev S. Gilla, curiosamente con lo stesso punteggio dei loro odierni avversari.
Alle 21 tocca a New erba Life e Next 2.0: i padroni di casa hanno pareggiato nel match di debutto, contro Colonia Sarda in cui ha offerto un bel gioco e ottenendo il risultato finale di 2-2; la compagine ospite ha invece iniziato malissimo la manifestazione, perdendo in modo netto e senza appello: aldilà del gioco, c’è da segnalare il punteggio, un 8-1 (infertole da consulenza impresa) che non lascia adito a interpretazioni o (tanto meno) giustificazioni; Musu e co. vogliono subito riscattarsi.
Alle 22 chiude la serata del calcio a 7, la sfida tra Termoclima & Rev. s. Gilla e Pich Team: i padroni di casa hanno già vinto la gara di esordio, 3-2 contro i già citati Su Stampu corso San Benedetto, mentre gli ospiti hanno subito una sconfitta, un 3-1 da A. C. Picchia.
Passiamo ora al torneo dedicato agli over 35, ovvero il Delogu legnami Cup, offerto dall’azienda leader nel settore delle strutture e delle coperture in legno, visitabile nel sito www.francescodelogulegnami.it, nonché la pagina Facebook Delogu legnami il bello di poter creare con il legno; si disputeranno due gare del girone unico, alle ore 20 scendono in campo Smell Brasil e Friends 2017: i padroni di casa hanno appena un punto e ancora si disperano per la sconfitta subita in rimonta da Villa Arzilla 1-2-1; il problema dei viola non è tanto la difesa quanto l’attacco con soli 13 gol fatti, al contrario, la squadra di Vinci, che ha già ottenuto tre punti nella vittoria rocambolesca su the Pitbull, ha un attacco leggermente più prolifico (17 gol fatti) ma con ben 32 reti subite è una difesa alquanto perforabile.
Alle 21 sarà di scena la capolista Imaginarium, impegnata nel match contro il fanalino di coda PH 21, app. Adiuvanti: un testacoda in piena regola, infatti, i padroni di casa hanno sempre vinto così come gli ospiti hanno subito tre sconfitte in tre gare; per quanto concerne l’attacco, c’è grande equilibrio e i celesti hanno appena un gol in più ma rispetto ai rivali vantano ben altra difesa, 4 reti subite contro le 28 degli ospiti.
Chiude la serata al San Benedetto Stadium, una gara della competizione omonima: di fronte, PC n’ LED e Fantacazzoni: gli ospiti hanno poco da dire ormai in questo girone anche se non saluteranno la competizione subito per giocarsi poi le semifinali di consolazione con la quinta (Silver) e le ultime due del girone Gold; tuttavia, in questi 50 minuti sarà la squadra di Fumagalli ad avere maggiore bisogno di punti, infatti con un successo possono gli arancio allontanare la quinta posizione e allo stesso tempo tentare di scavalcare Amiantos, ora terza in classifica.
Con ciò, vi salutiamo cordialmente e vi auguriamo buon divertimento per le 6 gare di stasera.