Nel mercoledí griffato Mush, Consulenza impresa e Tecnocasa studio musicisti si giocano ben 7 gare tra quartu e Cagliari

Mercoledì ricchissimo offerto dall’associazione Soccer Five con la collaborazione degli sponsor sopra elencati: 4 gare al Quartu league e 3 al Cagliari league.

Partiamo dal calcio a 5: alle 19.30 sul campo Toto Calcetto si gioca per la massima serie For. Te. Srl Is Scalas & impresa edile, due squadre con differente classifica: i rossi di Massa sono nelle posizioni che portano alla fase finale, viceversa, la compagine di Spiga si trova nelle posizioni di fondo classifica: un penultimo posto che preoccupa, causato dalla peggiore difesa della categoria con ben 76 reti subite, al contrario dei rossi che con 38 reti al passivo sono tra le migliori retroguardie della A; sulla carta sarebbe facile azzardare un pronostico ma gli ospiti va detto spiegano la propria classifica anche con le numerose assenze.

Alle 20.30 per la B si gioca Smell Brasil caffè Roma, sfida tra le ultime due squadre della cadetteria: i ragazzi di Rossi hanno buttato molti punti per l’imprecisione sotto porta e puntano a riscattarsi contro la squadra dei fratelli Cocco che si è appena rinforzata con Carlo e Andrea Torru, quindi nemmeno stavolta i padroni di casa potranno dire di aver già vinto.

Alle 21.30 entra in scena la C1 che mette di fronte L’auto scuola. Net e Loddo infissi: i padroni di casa vivono un grande momento di forma e hanno sconfitto perfino l’ex capolista Go go bar, stato d’animo opposto per gli ospiti che dopo due mesi di entusiasmo nelle posizioni di vertice, vivono una flessione acuita dalla netta sconfitta contro Atlético Cambarau: Loddo e Co. devono riprendere a giocare con più lucidità sfruttando meglio le occasioni create; la difficoltà si fa più nitida se si pensa che i bianchi hanno la miglior difesa della categoria, staremo a vedere.

Alle 22.30 si resta sul panorama della terza serie, le  protagoniste sono The pitbull e Nicky bar, con i bianchi in una posizione non eccezionale (penultimo posto) ma con uno stato di forma che fa paura: di recente hanno battuto Go go bar e 8 giorni fa sono riusciti con una perla di Ferrari a fermare Emmebi Ricambi, dimostrando di essere in gara per tutti i 50 minuti; quindi, per Vassallo e Co. bisogna ancora di più mantenere la concentrazione alta: squadra giovane quella dei locali, valida ma discontinua, il rendimento altalenante è il grande limite che punisce una compagine che potrebbe occupare una posizione migliore di quella che ricopre ora, ovvero il quinto posto.

Chiuso il capitolo del Quartu league, vediamo che succede al Cagliari league:

Nei campi Fiore Verderame si giocano 3 incontri, tutti concernenti il girone A: alle 30 si gioca Zuddas gomme-Mush: i padroni di casa non sono una cattiva squadra ma talvolta poco incisiva, l’attacco mantenga una discreta media gol con 38 reti all’attivo, le vittorie conseguite sono appena due, la difesa poi ha Subìto 44 reti e deve cercare di farsi perforare meno, soprattutto ora che arriva la capolista: la squadra di Stocchino guida il girone con 21 punti, e vanta il miglior attacco (60reti realizzate) nonché la miglior difesa (appena 29 gol subìti) e tali numeri non lasciano il tempo che trovano; inoltre, Spiga & Co. non conoscono mezze misure, o vincono o perdono: chiaramente, i successi superano di gran lunga le sconfitte, questo dato (ovvero gli 0 pareggi) fa riflettere e rende inpronosticabile un pari.

Alle 21 si gioca Ellebi Citroën, Realcolizzati, anche qua abbiamo una squadra (quella di casa) che pareggia raramente, mentre (quasi) in pari è il bilancio tra reti fatte e subite (35 a 34); gli ospiti, che ben tre volte hanno diviso la posta, firmerebbero per un ulteriore pareggio, visto che la classifica li rende sfavoriti: occupano l’ultima posizione e aver ragione della terza forza del girone è compito assai arduo.

Alle 22 conclude la rassegna consulenza impresa, opposta ad Atletico Tocco: la squadra di casa si trova in una posizione di classifica non compatibile con la propria forza reale, colpa delle due gare perse a tavolino: sul campo, Podda e Co. hanno perso una sola volta e vantano un discreto attacco (43 reti all’attivo) e una difesa non proprio ballerina (38 gol subìti) ma senza i gravi forfait e la gara da recuperare potrebbero trovarsi anche al secondo posto; la squadra ospite, diretta da Andrea Tocco (uno dei giocatori in rosa) si trova al penultimo posto, con 7 punti e una sola vittoria conseguita: il problema non è certo l’attacco che ha realizzato lo stesso numero di reti (35) di Ellebi terza, bensì, la colpa del cattivo piazzamento è da ricercare nel rendimento della difesa che con 54 reti al passivo è la peggiore del girone; chissà che i padroni di casa non possano farsi forti di questo dato per iniziare a risalire la china, tuttavia, nel calcio nulla è scontato per cui…

Amanti del calcio (a 5 e a 7), preparatevi a vivere intensamente il mercoledì ricchissimo offerto da Mr. Soccer Five e Mush, Consulenza impresa e Tecnocasa studio musicisti !!!

 

Start a Conversation