Benvenuti amici calciofili, questa settimana soprattutto conferme per i due gironi del Quartu League, avicola Passerini e Diddo’s Pizza continuano a volare, come pure King cross Pub e Tergam. Vediamo gli sviluppi della classifica.
Girone A: Avicola Passerini resta prima a punteggio pieno, stavolta per ottenere i 3 punti non è nemmeno dovuta scendere in campo, per il forfait di Quinto Uomo; Diddo’s Pizza batte con un roboante 18-4 centro studi Petrarca, Alessio Cadeddu vs in doppia cifra, 10 gol e vetta dei cannonieri ripresa, a danno di Giovanni Argiolas che non ha giocato, in gol anche Andrea Torru, Riccardo Cau e Pier Luigi Serreli. Tra gli avversari hanno segnato Simone Rubiu (tripletta) e Manuel Secci. Al terzo posto c’è Mercenari ottica 4 Eyes che ha perso contro Consulenza impresa che ha proposto un ottimo Giovanni Sarritzu, autore di una doppietta (come Mauro Corona e Alessio Marongiu) e ben sei assist vincenti, sei gol invece per Stefano Corda, per gli ospiti da notare soprattutto Andrea Ibba. Anche isola Gas ha vinto a tavolino, per il forfait di Vigili del fuoco, ora la squadra di Michele Zucca ha soli quattro punti di vantaggio sulle ultime due in classifica. In ottica fase finale, importante il successo di Gc edizioni, contro atletico Lione: 7-4 il punteggio, molto bene tutti i giallorossi, ispirato il capitano presidente Gabriele congiu, un gol e due assist vincenti, doppietta per Ricardo Angioni e poi gol un po per tutti, Valentino Spano (su punizione), Paolo Massa, Cristian Vassallo e Alessandro Muscas, con un bel sinistro al volo; agli ospiti non è bastata la doppietta di Michael Frau.
Girone B: ancora al primo posto King cross Pub che batte 9-3 Room 49 & Cuc: Giulio Curreli realizza una bella cinquina che gli consente di metter pressione a Johnny Marras, poi doppietta per Riccardo Demuru, a segno anche Andrea Tocco e Sasha congiu, doppietta per Francesco Piu tra i biancorossi. Segue a -2 Tergam, 12-2 a Chaplin Cafe, per oltre un tempo regna l’equilibrio, Francesco Melis e Matteo Turchi rispondono a Matteo Origa e Fabio Sanna. Nella ripresa Cadeddu sfiora il vantaggio poi gli azzurri dilagano: alla fine sarà tripletta per Fabio Sanna, doppietta per Antonio Borsetti, Alberto Follesa, Salvatore Romano e Matteo Origa e un gol per Mirko Balestrino. Al terzo posto c’è Ste.Va packaging che ora è sopra di 4 punti rispetto a Hugo Team: 4-1 il successo su Team Cruc, migliore in campo il portiere Monni, solo Marco Cardia lo ha battuto; per la squadra di Bruno Contini, fondamentale la doppietta di Jacopo Todde, gli altri due gol sono stati di Paolo Mocci e Riccardo Cara. Come detto, al quarto posto si trova la squadra di Andrea Tocco che ha perso 8-6 contro Ortosarda Falcon fitness, strepitosa la prova di Antonello Sarritzu, tripletta, un assist vincente e recuperi in fase difensiva, doppietta per Andrea Atzori e altri gol a nome di Valentino Spano, Donatello Pitzalis e Francesco Caredda, per la squadra ospite doppietta per il capitano presidente e per il capocannoniere Johnatan Marras, a segno anche Alessandro Portas e Alessandro Locci. La squadra di Andrea Tocco è stata raggiunta in classifica da Esso tiger bar & Jonny Caredda, Vittoria a tavolino per la squadra di Giuseppe Cocco, ha disertato l’incontro Cafe settanta, ora la squadra di Andrea Cadelano ha gli stessi punti di Chaplin Cafe.
Stay tuned.
Nicola Corongiu