Anche questa settimana siamo arrivati al quinto giorno di tornei targati Mr. Soccer 5. Siamo sicuri che anche questo venerdì le squadre sapranno regalarci sorprese e spettacolo. Si gioca per il Cagliari League, sia a Cagliari che a Quartu, e per lo storico Quartu League al leggendario Pessina Stadium.
Cagliari League – Divisione Cagliari
Questa sera al Campo Fiore giocherà più di mezza serie C del Cagliari League, ovviamente divisione di Cagliari, si inizia alle 20.
La prima sfida è quella tra Molomurgia e A.C. Picchia 2.0, due squadre che si trovano rispettivamente quartultima e terzultima, entrambe a 14 punti. Il Molomurgia, con 32 reti subite, ha la quinta difesa, l’A.C. Picchia, insieme al Los De Siempre, è la seconda squadra che ha subito più reti, ma va a segna con più facilità rispetto al Molomurgia. Insomma, sarà una bella battaglia, e il risultato verrà forse deciso negli ultimi minuti di gara. Ci sarà da divertirsi.
La seconda sfida al Fiore, quella delle 21, è tra Los De Siempre, settimo con 18 punti, e la Tecnocasa Pirri, terza con 25 punti, a una sola lunghezza dalla Karalis Seven (una gara in più) e dieci dalla capolista Sa Mirada Apartments che ha disputato due gare in più. Inutile dire che la favorita di questa sfida è la Tecnocasa che vorrà riprendersi subito la seconda posizione e andare a mordere le caviglie della capolista.
La serata del Campo Fiore verrà chiusa da Colchoneros – Tecnorete Monte Urpinu, sicuramente favorita la prima, a pari punti con la Tecnocasa Pirri, ma con una gara in più. All’andata finì 2-5 in favore del Colchoneros. Un destino che sembra già scritto, ma si sa, la palla è tonda.
Cagliari League – Divisione Quartu
La prima sfida al San Francesco è quella delle 20 tra Birra Brew Bay e Mercenari 2.0, valida per la serie C del torneo, le due squadre promettono scintille. All’andata finì 3-0 per la Mercenari, però la classifica ci dice che il Brew Bay sta a solo quattro lunghezze di distanza. Entrambe le squadre vengono da una vittoria e hanno i motori a mille. Riuscirà la Mercenari a vincere e scavalcare il Tasinanta, o riuscirà il Brew Bay a raggiungere il Simius a 23 punti? Favorita la Mercenari, ma anche il pareggio è da prendere in considerazione.
Alle 21 si passa alla serie A con Ellebi Peugeot – Edil Marras, rispettivamente settima e ottava, entrambe con 8 punti in classifica, con un obiettivo nel mirino per il futuro immediato: la Ri. Me. Fe. che attualmente è quinta con 12 punti. In quest’ottica sarà fondamentale, per entrambe le squadre, vincere. La storia delle due squadre in questa edizione del torneo ci dice però che il risultato più quotato è il pareggio. Aria frizzante al San Francesco, preparate i pop corn.
Alle 22 scendono in campo, per la serie B, Pizzeria Su Stampu Monserrato e F.C. Balentia. Entrambe le squadre nel precedente turno hanno perso nonostante una bella prestazione. La voglia di rivalsa sarà tanta. La favorita è la Pizzeria Su Stampu Monserrato, sesta con 18 punti in classifica. Il Balentia si trova una posizione più in basso, ma con ben 7 punti di distacco e con una peggiore differenza reti rispetto agli avversari di giornata. Con una vittoria, la Pizzeria Su Stampu andrebbe a posizionarsi in quarta posizione, ad un punto dall’Eliseo Barber Shop 7 e quattro dalla seconda Sis & Tec.
Quartu League
Si parte forte al Pessina Stadium con una gara valida per la serie A, alle 20 scendono in campo At Soccer 5 e Consulenza Impresa. L’At Soccer nello scorso turno si è resa protagonista di una bella gara, ma ha perso 9-6 contro il Los de Sol. Consulenza Impresa ha strappato un pareggio al capolista Go Go Bar F.C. mancando l’aggancio alla vetta. Il Go Go Bar ha già vinto in questo dodicesimo turno di Serie A, Consulenza Impresa deve stare al passo.
Dalle 21 si gioca per la serie C1 del Quartu League: apre le danze Loddo Infissi – Artemarmi Cominotti. La Loddo Infissi è quarta con 21 punti e con una vittoria può superare il Caffè Settanta, attualmente terzo a 22: è decisamente favorita per la vittoria questa sera contro l’ultima in classifica.
La serata del Pessina Stadium verrà chiusa dalla sfida Bamba 2.0 – Su Passu SS 125. Anche in questo caso è favorita la squadra che gioca in casa: ha tre punti in meno rispetto alla Loddo Infissi e sfida la penultima in classifica a 9 punti come Il Matilla Banqueting. Il Su Passu ha dimostrato di poter regalare qualche sorpresa, il Bamba 2.0 dovrà mantenere la concentrazione e tifare Artemarmi Cominotti.
Che rimane da dire? Beh… godetevi questo venerdì targato Mr. Soccer 5!
E ricordatevi che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Simone Paderi