Cronaca
Sotto il diluvio super partita di Permaflex con gli uomini contati, sconfitta House Betting!
Il primo tempo
Piove a dirotto da alcune ore al Pessina Stadium, le condizioni del manto erboso non sono ottimali ed anzi è quasi proibitivo giocare a calcio, per cui è necessario mettere in campo fisico e fiato per cercare di prevalere. La gara infatti è tutta muscoli e nervi tesi ma comunque corretta. La prima occasione pericolosa della partita è sui piedi di Porru che da ottima posizione manda il pallone sull’esterno della rete. Buona occasione poco dopo anche per Cipriani ma è bravo in uscita Angolo. House Betting gioca meglio in questo avvio, copre meglio il campo e al 10° va vicinissima al gol con Porru che calcia da fuori ma Serra con una gran parata toglie il pallone dal sette! La partita si sblocca però al 13° a favore di Permaflex, Troll dalla sinistra mette in mezzo per Zara che di prima piazza all’angolo, 1-0! Per qualche minuto non succede nulla fino al 15° quando arriva il raddoppio di Permaflex con un’impressionante accelerazione di Cipriani che semina gli avversari e quando arriva al limite dell’area calcia di punta, Angelo non trattiene la palla che si insacca all’angolino, 2-0! Pochi secondi ed arriva il 3-0: Rossi scarica al limite dell’area sulla sinistra per Troll, il n. 3 non ci pensa due volte e pur avendo pochissimo specchio a disposizione prende la mira e calcia forte sotto l’incrocio! House Betting sembra allo sbando, ma al 19° si riprende con Porru che segna due gol in due minuti, il primo su assist di Vincis, e porta i suoi sul 3-2! House Betting di nuovo in partita! Permaflex è però micidiale in contropiede e Cipriani è assatanato, recupera palla a centrocampo e va via in velocità ma la sua conclusione sfiora il palo! Poco dopo però il n. 99 con una zampata mette in gol un’ottima palla in mezzo di Troll dopo l’ennesima sgroppata in fascia! 4-2! L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Porru ma Serra devia in angolo, finisce 4-2 per Permaflex la prima frazione!
Il secondo tempo
Ci prova subito House Betting, Serra deve salvare su Porru che poco dopo prenderà due pali nella stessa azione, davvero sfortunato il n. 10! Anche il solito Cipriani va vicino al gol ma calcia al lato. Nonostante l’assenza di cambi è più in palla Permaflex, ma i biancorossi subiscono al 3° minuto il gol del 4-3! Ottima combinazione Marchese – Porru con il primo che va in rete! Marchese ancora pericoloso subito dopo ma con Serra in uscita trova solo l’esterno del palo da posizione defilata! Al 6° Zara prende un palo clamoroso a mezzo metro dalla porta ma Permaflex al 9° trova il gol del 5-3 con Troll che di punta mette all’angolo su assist di Cipriani! Zara cerca con insistenza il gol ma per ora non lo trova, para Angelo con un ottimo intervento! All’11° è Vincis a provarci ma il suo tiro deviato sfiora il palo! House Betting cala di tono, cerca di sorprendere l’avversario in contropiede ma manca la fase realizzativa. Permaflex invece non ha grossi problemi a concretizzare e allunga ancora con Cipriani che al 14° mette in gol un facile tap in su rasoterra in mezzo di Zara, 6-3! House Betting ha perso smalto e Permaflex tenta l’assalto finale per chiudere la pratica ma Angelo dice di no a Rossi mettendo in corner. Al 18° arriva l’ultimo gol della partita, è il 7-3 segnato da Zara servito in profondità da Troll, tutto facile per il n. 9! La partita si chiude con un bell’intervento di Serra che nega il gol a Nishiyama. La partita finisce con un bel 7-4 per Permaflex che in cinque uomini piegano gli avversari con una lezione di gioco e carattere e punta dritta ad insidiare Gli Sclerati al secondo posto!
Le pagelle – Permaflex Smell Brasil
Troll 8,5: partita fantastica, fatta di corsa, intensità, due gol e tre assist su sette gol totali. Significa che davanti ha fatto sfracelli e ha demolito gli avversari. Imprendibile e devastante, c’è poco da aggiungere, come i suoi compagni oggi è impressionante, ma lui ha una marcia in più!
Cipriani 8: sbaglia un paio di gol ma si crea un paio di occasioni da urlo! Recupera palla e sprinta verso la porta come un quindicenne, a tratti è impressionante per la grinta e la progressione della sua corsa. Nel suo sguardo si vede che ha fame di gol e che non guarda in faccia nessuno! Epico!
Zara 7,5: cerca il gol in tutti i modi e ne trova solo due, per quello che ha fatto è anche poco! Anche lui è uno degli artefici di questa grande vittoria e ha dimostrato come sempre di essere di livello e affidabile, anche in serate difficili come questa in cui c’è da correre e non ci sono cambi. Lui fa tutto come se nulla fosse e si toglie pure qualche sfizio!
Le pagelle – House Betting
Porru 7: è la stella della sua squadra ma spesso pecca di egoismo, molte volte viene chiuso dagli avversari che sanno chi hanno davanti e chiudono tempestivamente. Raramente gli lasciano spazio ma quando capita sono dolori. È anche sfortunato, avrebbe potuto segnare tranquillamente due o tre gol in più, ma non è giornata.
Marchese 6,5: cinque minuti in cui fa ottime cose, tra cui il gol, poi sparisce. Soffre come i compagni ma almeno dà un tocco di personalità alla partita.
Angelo 6,5: compie ottimi interventi ma fa anche una brutta papera sul gol di Cipriani. Avrebbe potuto respingere il pallone ma forse ha cercato di trattenerlo, scelta non saggia viste le condizioni del campo ed il pallone scivoloso!