Risultati
Squadra | 5Gio | Amm | Goals | Esito |
---|---|---|---|---|
HONVED FC | — | 1 | 18 | Vittoria |
GALAXY QUARTU | 1 | 1 | 6 | Sconfitta |
Stadio
San Benedetto |
---|
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia |
Dettagli
Data | Ora | League | Stagione |
---|---|---|---|
18/07/2016 | 21:00 | 1° Smell Brasil Cup | 2016 |
Cronaca
Goleada di Honved Fc: Cipriani ne fa 12 e punta al titolo di capocannoniere del torneo
Tutto fin troppo facile per Honved Fc contro la cenerentola dello Smell Cup, Galaxy Quartu. L’incontro, finito con il risultato di 18-6, ha visto Gianluca Cipriani grande protagonista con ben dodici gol. Tutte reti pesantissime, visto che lotta per la classifica cannonieri del torneo. Niente da fare invece per Galaxy Quartu che chiude il torneo con la casella 0 nella voce “vittorie”. Un solo punto in nove giornate. Honved Fc invece chiude la fase a gironi a 11 punti.
Si parte in quarta. Subito tanti gol. Apre le danze al 2′ Cipriani con una conclusione dal limite dell’area. Un minuto più tardi arriva il pareggio di Ragatzu con una sassata in diagonale. 1-1. Al 4′ arriva nuovamente il turno di Cipriani, in gol con una conclusione da fuori su assist di Ambu. 2-1. Passa qualche minuti e Loi – di rapina – porta il risultato sul 3-1. Si segna a raffica. Al 7′ Usai firma la rete del 3-2 in contropiede, ma trenta secondi più tardi Cipriani realizza la rete del 4-2 con un diagonale perfetto, quasi rabbioso. Passa un minuto e il solito Cipriani mette a segno il gol del 5-2, finalizzando una bella azione personale. Non è finita qui. Dopo un altro minuto di gioco Cipriani fredda Fanni da posizione defilata. 6-2. I quattro gol di scarto rilassano eccessivamente Honved Fc. Intorno al quarto d’ora di gioco, nel giro di tre/quattro minuti il Galaxy Quartu accorcia le distanze, riaprendo l’incontro. Prima Usai, poi Ragatzu ed infine ancora Usai portano il risultato sul 6-5. Nel finale del primo tempo però, dopo una fase di stallo dell’incontro, Honved Fc rimette al sicuro la partita con le reti di Mascia e Pedditzi. 8-5.
Nella ripresa c’è una sola squadra in campo: Honved Fc. Tutti giocano per Cipriani. Proprio il numero 11 firma la prima rete del secondo tempo in tap-in, su assist di Ambu. 9-5. Il Galaxy Quartu ha una timida reazione, trovando la rete con Bordonaro. 9-6. Sarà solamente un fuoco di paglia. Dalla mezz’ora di gioco in poi infatti si apre la sfida “Cipriani contro tutti”. Il numero 11 di Honved Fc vuole segnare più gol possibile: si sgola, chiama la palla, cerca azioni personali improbabili. I gol comunque arriveranno. Il 10-6 lo realizza proprio Cipriani con una conclusione – non irresistibile a dirla tutta – dalla distanza. Poi è il turno di Pedditzi e Loi, che portano il punteggio sul 12-6. Al quarto d’ora del secondo tempo Cipriani mette il proprio nome altre due volte sul tabellino dei marcatori. 14-6. Il quindicesimo gol lo realizza Pedditzi, in contropiede. In questo episodio Cipriani quasi si infuria per non aver ricevuto la palla sotto porta. Non c’è problema. Il numero 11 di Honved Fc infatti nel finale di gara trova altre tre reti, portando a dodici il bottino personale e fissando sul definitivo 18-6 il risultato dell’incontro.
Le pagelle – Honved Fc
Cipriani 9 – Che dire. Segna dodici gol, mette l’ipoteca sul titolo di capocannoniere del torneo, anche se dovrà aspettare le sfide che vedranno impegnati Picci e Fanti, rispettivamente con le maglie di Fc Sgabuz e Red Team. I due non dovranno segnare più di sette e undici gol.
Ambu 7.5 – L’uomo d’equilibrio, sia in campo che mentalmente. Gioca semplice, serve a Cipriani assist su assist. Difende con ordine, senza andare mai – o quasi mai – in affanno.
Sarigu 6.5 – Giornata non brillantissima. Ci ha abituato fin troppo male con i suoi miracoli. Il mal di schiena lo blocca in alcune circostanze.
Le pagelle – Galaxy Quartu
Fanni 5 – Partita da dimenticare per il portiere di Galaxy Quartu. Subisce una caterva di gol (in molti casi non ha colpe).
Usai 7 – È il migliore dei suoi. Segna, costruisce, inventa, difende, contrasta. Gioca a tutto campo, sembra quasi ci siano due Usai in campo: uno difende e l’altro attacca. La sua prestazione spicca in mezzo ad una prestazione della squadra molto deludente.
Bordonaro 5.5 – Gol a parte, risulta essere anarchico tatticamente. Spesso pesta i piedi ai compagni, cambiando posizione continuamente e non dando punti di riferimento a nessuno, nemmeno a se stesso.
HONVED FC
GALAXY QUARTU
44 | 29 |
18 | 6 |
6 | 1 |
1 | 1 |
0 | 0 |