SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmEspGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)11Vittoria
ELISEO BARBER SHOP (1)114Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/08/2016 20:30 BIG CUP 2016

Cronaca

Eliseo Barber Shop regge un tempo, poi crolla. Tanto nervosismo ed una espulsione. Sissi Caffè & Avicola Passerini vola ai quarti

Tante polemiche e gioco maschio nell’ottavo di finale del Quartu League Summer (Big Cup) tra Sissi Caffè & Avicola Passerini e Eliseo Barber Shop. L’incontro, terminato con la vittoria per 11-4 della squadra allenata da Giuseppe Passerini, è rimasto equilibrato per un tempo; poi il crollo di Eliseo Barber Shop (soprattutto mentale) e la goleada dei gialli che ora attenderanno con impazienza la sfida tra Lima Lima e Cambarau Immobiliare per conoscere la sfidante nei quarti di finale del torneo.

La partita si apre con un doppio miracolo di Sangermani: il portiere di Eliseo Barber Shop si esalta sulle conclusioni a botta sicura di Turri e Medda. Nel momento migliore di Avicola Passerini arriva la rete degli avversari. Fucilata di Puggioni direttamente da calcio di punizione: niente da fare per Orani (sacrificato in porta per l’assenza del portiere titolare). 0-1. Avicola Passerini prova ad aumentare i giri del motore, ma Sangermani sembra in serata di grazia e salva in qualsiasi modo la propria porta, anche dai retropassaggi da film horror dei compagni di squadra. Il pareggio di Avicola Passerini però non tarda ad arrivare: al 12′ Turri non sbaglia un diagonale millimetrico dall’out destro. 1-1. Al quarto d’ora arriva il sorpasso: tiro-cross di Secci, sulla traiettoria c’è Medda che devia la palla in rete. 2-1. Avicola Passerini fa la partita e sfiora il terzo gol al 20′ con Sarritzu: il numero 7 giallo colpisce il palo da cinque centimetri, sprecando un ottimo invito di Turri. Gol sbagliato, gol subito. È la dura legge del calcio. Al 23′ infatti Eliseo Barber Shop trova il 2-2 su tiro libero calciato alla perfezione da Milia. Al 25′ succede di tutto. Avicola Passerini, dopo essersi salvata con Orani su tiro a botta sicura di Serreli, trova il nuovo vantaggio con Turri. Ma la rete scatena le proteste di Eliseo Barber Shop per un fallo laterale non fischiato. Tra le proteste generali spicca quella di Serreli (abbastanza anonimo e svogliato fino a quel momento) che dice qualche parola di troppo all’arbitro, conquistandosi gli spogliatoi in netto anticipo. Espulso il numero 10 di Eliseo Barber Shop. Nel recupero del primo tempo, Avicola Passerini trova il poker: è Turri a realizzare il pesantissimo gol del 4-2 su tiro libero.

Nella ripresa c’è il forcing immediato di Eliseo Barber Shop, ma è Avicola Passerini a trovare la via della rete: contropiede fulminante portato avanti da Secci e finalizzato da Sarritzu. 5-2. Partita in cassaforte. Le squadre si allungano, creando occasioni da gol, ma per vedere una rete bisogna aspettare il 40′ quando Medda piazza la palla all’angolino al termine di un’azione personale. 6-2. Un minuto dopo c’è gloria anche per Secci che sfrutta una sponda di Nurchi e fredda Sangermani dall’interno dell’area di rigore. 7-2. Al 43′ Eliseo Barber Shop accorcia le distanze con la rete di Canu, di tacco, su tiro dalla distanza di Puggioni, con il portiere fuori dai pali. 7-3. La partita però è a senso unico. Avicola Passerini mette in mostra un gran palleggio, nascondendo la palla agli avversari, costretti al fallo e alle maniere forti per strappare la sfera ai gialli. Nei cinque minuti finali arrivano anche le reti di Medda (su calcio di rigore), Turri (sassata dalla distanza), Nurchi (su azione personale) e Sarritzu (di prima su cross dalla destra di Loi), oltre a quella di Aramo (approfittando di una palla vagante), che fissano il punteggio sul definitivo 11-4.

Le pagelle – Sissi Caffè & Avicola Passerini

Orani 7 – Viene sacrificato in porta e lui risponde con una buona prestazione. Subisce solamente quattro gol e salva in alcune circostanze la propria porta con grande coraggio.

Turri 8 – Quando c’è da prendersi sulle spalle la squadra non si fa troppi problemi. Fase difensiva o fase offensiva per lui non fa differenza, sa essere decisivo in entrambe le circostanze.

Nurchi 6.5 – Gioca con un problema agli occhi. Non rinuncia però a scendere in campo. Gioca a corrente alternata, senza riuscire a trovare continuità nelle giocate. Nel finale trova però la gioia del gol finalizzando una bella azione personale.

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Sangermani 7.5 – A tratti è stato miracoloso. Ha messo in mostra tutto il suo repertorio, con parate di grande qualità. Anche lui però si è dovuto arrendere alla superiorità tecnica e tattica degli avversari.

Serreli 4 – Entra svogliato. Perde una quantità industriale di palloni. Azzecca un dribbling su sette. Poi perde la testa in occasione del 3-2 avversario e si conquista un cartellino rosso diretto per qualche parola di troppo rivolta all’arbitro.

Marini 6 – Non gioca molto, ma in quei pochi minuti dà equilibrio e un po’ di sana cattiveria agonistica alla squadra.

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Nicola OraniGK70000
8Simone MeddaDC7.53000
7Giovanni Andrea SarritzuLT6.52000
9Stefano SecciLT7.51200
6Alessandro TurriLT84000
11Andrea LoiLT6.50100
15Alessandro NurchiLT6.51000

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Graziano SangermaniGK7.50000
20Giuseppe MiliaDC6.51000
2Emanuele MariniDC60000
6Riccardo CanuLT61000
8Fabrizio MulasLT60010
10Pier Luigi SerreliLT40001
99Simone PuggioniPV61100
7Alessandro AramoPV61000
Vt
49.5
48
Gl
11
4
As
3
1
Am
0
1
Es
0
1