LONGOBARDA EUROSPIN – MINIONS PILLAI COIFFEUR

vs

Risultati

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/08/2016 21:00 1° Wednesday Cup Fasi Finali 2016

Cronaca

La prima semifinale del 1° Wednesday Cup ha visto opposti Minions Pillai Coiffeur a Longobarda Eurospin, match andato in scena alle ore 21, nel terreno del “Pessina Stadium”. A fare bottino pieno e ad approdare alla finalissima sono gli uomini di Andrea Aramu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-2. Come da pronostico sono dunque i Minions a vincere il match, e lo fanno con ampio merito. Gli uomini di Cristian Bazzato sono stati messi a dura prova dai loro avversari che hanno dominato la gara in lungo ed in largo, e solo uno straordinario Sarigu ha evitato un tracollo che poteva avere dimensioni ben più ampie. Longobarda Eurospin esce comunque a testa alta, per via dell’ottimo torneo disputato, una squadra di grande gruppo che quest’oggi è scesa al gran completo, con ben nove elementi a disposizione. Sul finale di gara sono riusciti ad accorciare il punteggio a sole due lunghezze di svantaggio, ma ad un minuto dal termine le ipotesi di una clamorosa rimonta erano pura utopia. La finale vedrà dunque opposti Minions ai P-Nachos, in una gara che promette spettacolo già dalla vigilia. Il match di oggi è stato diretto dal Sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Turri con un gran destro dalla distanza che scheggia il palo alla destra di Sarigu. E’ il preludio alla rete del vantaggio che arriva nell’azione successiva: Turri effettua un lancio millimetrico per Picci che calcia a botta sicura, Sarigu è miracoloso ma la sfera resta li’ e Picci è abile a ribadire in rete, 1-0. La Longobarda Eurospin ha difficoltà a trovare varchi in fase offensiva, Denotti ci prova dalla distanza ma Stocchino è attento e fa sua la sfera in due tempi. Va al tiro anche Medda ma la conclusione è completamente fuori misura. Sono più cinici i Minions che con il soliti Picci fanno ancora male, su assist chirurgico di Turri, 2-0. Il finale di primo tempo è un continuo crescendo di gioco degli uomini di Aramu che dominano la gara, va vicino al goal Pillai ma da due passi sciupa tutto calciando male. Sarigu prima del riposo si disimpegna in due interventi a dir poco provvidenziali, su Turri e Picci, evitando cosi’ una prematura goleada e tenendo in partita i suoi. Si va cosi’ all’intervallo con i Minions sopra di due lunghezze. Ad inizio ripresa Picci si libera di Denotti e calcia a botta sicura ma per questione di centimetri non trova l’angolino giusto. Turri colpisce il suo secondo legno della serata con una gran sventola da posizione defilata. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, c’e’ solo una squadra in campo. La rete del 3-0 porta ancora la firma di Picci con un destro secco che beffa Sarigu sul suo palo. Poco dopo è Cogoni a fare centro, sfruttando l’assist di Picci, ed il punteggio si porta cosi’ sul 4-0. La gara è messa in ghiaccio, e diventa quasi un amichevole, con i ritmi che scendono ed i Minions che assaporano già il passaggio del turno. La Longobarda pero’ ha grande orgoglio e cerca la rete della bandiera che arriva con Concas abile a beffare Stocchino con un rasoterra vincente, 4-1. Ad un minuto dal termine Bazzato pesca il jolly con una bella soluzione a mezza altezza che lascia immobile Stocchino. Ma le ipotesi di una rimonta sono a dir poco utopistiche, non succederà piu’ nulla nei sessanta secondi finali, vincono i Minions con il punteggio finale di 4-2.

le pagelle – Minions

Saddi 7: Interpreta al meglio il ruolo di centrale con ordine e disciplina tattica. Non sbaglia praticamente nulla, da equilibrio al quintetto.

Picci 8: Il migliore in campo, tre reti una più bella dell’altra ed un assist, ha fatto impazzire la retroguardia avversaria che non riesce a contenerlo. E’ carico per la finale, corrente elettrica!

Pillai 5: Nota stonata dei Minions, si divora una rete già fatta, gioca troppo frenetico e non riesce ad incidere. 

le pagelle – Longobarda

Concas 6: Non avrà i piedi sopraffini ma in quanto a generosità ed a voglia di fare è da ammirare. Ci ha provato in tutti i modi, viene giustamente premiato con la rete del 4-1 che porta la sua firma.

Bazzato 7: L’unico ad avere intensità in entrambe le fasi, ci prova spesso dalla distanza con scarsi risultati ma il goal non è il suo mestiere. Cio’ nonostante riesce nella ripresa a gonfiare la rete con una bella conclusione a mezza altezza. Uno degli ultimi a mollare.

Denotti 6.5: Buon giocatore, con Bazzato e Sarigu sono i migliori della squadra. Ci prova spesso dalla distanza, a volte esagera calciando dal giardino di casa sua. Ma non ha avuto adeguato supporto dai compagni. Suo l’assist per la rete di Concas.

 

 

 

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK90000
19Daniele DenottiDC6,50100
8Cristian BazzatoDC71000
11Alessio MeddaLT4,50000
7Daniele DessìLT4,50000
6Giambattista CinusLT4,50000
22Antonio ConcasLT61000
85Stefano SecchiPV4,50000
10Francesco MulliriPV4,50000

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK6,50000
33Giacomo SaddiDC70000
6Graziano CogoniLT6,51000
23Alessandro TurriLT7,50100
10Enrico PicciPV83100
7Efisio PillaiPV50000
0Claudio FarrisDCs.v.0000
0Andrea AramuPVs.v.0000
Vt
48
39
Gl
2
4
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0