Cronaca
Si “gioca” per un tempo e mezzo, Revisioni Non Stop si ritira, finisce 3-0!
Queste sono le gare che non vorremo mai commentare e che ci risulta particolarmente difficile per problemi oggettivi. Il racconto di questo match sarà in forma ridotta in quanto Revisioni Non Stop al decimo della ripresa ha abbandonato il terreno di gioco per l’infortunio di tre giocatori e di conseguenza non avendo più il numero minimo di atleti per proseguire la gara, l’arbitro Lobina si è visto costretto a mandare le squadre sotto la doccia. Gli uomini di Nicola Perra si presentano all’appuntamento con soli sei giocatori disponibili, per via delle innumerevoli assenze di chi ha preferito restare a casa e lasciare i propri compagni in balia delle onde. Atletico Sarai Tu non fa sconti e chiude il primo tempo con un vantaggio di tre lunghezze. Aldilà del fatto che fossero con l’uomo in meno Revisioni Non Stop è apparsa poco motivata e non ha interpretato la gara nel migliori dei modi, regalando di fatto tre reti ai giocatori avversari che in campo aperto hanno fatto quello che volevano. Questo successo permette agli uomini di Cristian Pilliu di portarsi a quota sette punti in classifica e di affrontare i prossimi impegni con maggiore fiducia in loro stessi. Revisioni resta ferma a quota cinque. Bisognerà sicuramente correre ai ripari al mercato di riparazione per evitare situazioni di questo tipo, che non divertono loro ne il pubblico e tanto meno i loro avversari che avrebbero voluto giocare ovviamente tutta la partita. Come già detto, sarà dunque una cronaca in forma ridotta senza le pagelle della squadra sconfitta in quanto non ha senso dare una valutazione singola per quello che si è visto in campo.
Il racconto della gara
Il primo a rendersi pericoloso è Mendolia che da ottima posizione spara però alto sopra la traversa. Poco dopo Polizia colpisce un clamoroso palo sotto misura. La rete del vantaggio nasce proprio dai piedi di Polizia che serve a centro area Mendolia che questa volta non sbaglia, 1-0. Il raddoppio porta la firma ancora di Mendolia, che sfrutta l’ottima imbucata in verticale di Marras, 2-0. Revisioni Non Stop si limita a due conclusioni dalla distanza di Mulas e di Marchese ma entrambi i tentativi risultano piuttosto velleitari. Ad un soffio dal riposo è Di Salvo L. a fare centro per la rete del 3-0 che chiude la prima frazione. Ad inizio ripresa Deiana potrebbe aumentare il vantaggio ma da due passi sciupa un comodo tap-in. L’episodio chiave arriva al decimo della ripresa quando Desogus commette un fallo su Mulas che cade male sull’anca ed è costretto ad abbandonare zoppicante il terreno di gioco. Poco dopo si fanno male altri due giocatori ed il direttore di gara col triplice fischio sancisce la fine delle ostilità.
le pagelle – Atletico Sarai Tu
Marras 7: Capitano vero, prende per mano la squadra con grande intelligenza tattica e motiva tutti i suoi giocatori a dare il massimo, e ci riesce. C’e’ tanto di suo in questi tre punti.
Mendolia 7: Ha il merito di realizzare due reti in rapida sequenza che hanno indirizzato il match subito favore della propria squadra.
Desogus 6.5: Peccato per il fallo su Mulas, brutto e fuori luogo vista la situazione di punteggio ma siamo certi che non è stato volontario. Gioca una buona gara di sostanza e quantità sulla sua fascia di competenza.