NEW ERBA LIFE – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NEW ERBA LIFE2Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/01/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Centro Revisioni Santa Gilla si impone sul New Erba Life: passa in vantaggio e poi amministra, 2-4 il finale!

Per la seconda giornata di ritorno del Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, Revisioni Santa Gilla riesce a portare a casa tre punti senza troppe difficoltà contro il New Erba Life. La formazione di Deiana costruisce la sua vittoria tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, arrivando ad un vantaggio massimo di 4-0, nel finale subisce il ritorno dei ragazzi di Fontana ma senza mai rischiare veramente di rimettere in discussione il risultato. Vediamo gli Highlights.

Il primo tiro della partita è di Vargiu che impatta bene al volo dalla distanza e costringe Mameli ad esaltarsi in tuffo per respingere la conclusione in corner. Nelle file di Revisioni la fase offensiva, nei primi minuti, è sorretta da Ena che riesce due volte ad arrivare alla conclusione senza però impensierire Camboni; pericoloso anche al 14esimo quando scheggia l’incrocio dei pali da posizione defilata. Il vantaggio azzurro arriva al 15esimo: Ena si libera sulla tre quarti per la conclusione, il suo destro non è irresistibile ma sfugge dalle mani di Camboni e finisce in fondo alla rete. Putzolu ha l’occasione per raddoppiare in rovesciata ma, sfortunato, non centra la porta per pochi centimetri. Il due a zero si verifica al 21esimo quando Putzolu lancia Serra sulla fascia, questi ha il tempo di controllare e battere Camboni di punta sul primo palo.

In avvio di ripresa Revisioni mette la freccia: ottimo scambio al limite dell’area tra Marongiu e Putzolu che porta quest’ultimo al tiro di piatto che sigla il triplice vantaggio. Dopo appena un minuto l’esterno rende il favore a Marongiu servendogli l’assist solo da spingere in porta per il più facile dei gol. Al 35esimo Pilloni lavora bene il pallone sulla destra, attende l’inserimento di Murtas e lo premia con un cross rasoterra che consente al 2 di firmare il 4-1. Il New Erba Life continua a premere e a rubare metri agli avversari, ma i loro tentativi per arrivare al gol non vanno a buon fine, il palo di Genovese e le parate di Mameli gli impediscono di accorciare le distanze. A tre minuti dalla fine la botta di Putzu dalla distanza è respinta da Mameli ed’è raccolta per primo da Matta che non sbaglia il tapìn. Si arriva così al risultato di 4-2 ma non c’è più tempo per i ragazzi di Fontana che recriminano per il calo di tensione in avvio di ripresa che, di fatto ha, orientato la partita verso la loro sconfitta.

Pagelle New Erba Life

VARGIU 6,5. Mette fisicità nella fase difensiva, ma per via delle sue marcature poco strette si espone troppo spesso all’uno contro uno a palla scoperta, e contro la rapidità di Ena va in difficoltà. Bene con la palla tra i piedi e in impostazione, riesce anche ad effettuare qualche conclusione verso la porta dimostrando un buon tiro.

CAMBONI 5. Complessivamente non disputa una cattiva gara, ma ha il fardello del primo gol che obiettivamente era più facile da parare che non. Per il resto della partita è abbastanza attento e respinge diverse conclusioni avversarie.

BRAMBILLA 5. Manca di intensità a centrocampo, non riesce a filtrare le avanzate avversarie e si propone poco sulla fascia in fase offensiva. Non mantiene la concentrazione per tutti i cinquanta minuti, difettando in diversi stop e passaggi ravvicinati.

Pagelle Centro Revisioni Santa Gilla

ENA 7. Da la fantasia che la sua squadra gli richiede. Spesso si trova isolato in attacco anche contro due o tre difensori ma riesce spesso a trovare lo spazio per il tiro, grazie ai suoi dribbling e alla sua rapidità mette in costante apprensione la difesa avversaria. Però gioca poco con i suoi compagni.

PUTZOLU 7. Si rende partecipe di svariati inserimenti in verticale nella zona centrale del campo, si propone con costanza anche sulla fascia non dando l’opportunità agli avversari di capirne i movimenti. É autore anche di un gol e due assist per i compagni solo da spedire in rete.

ONANO 6,5. Lavora bene in fase difensiva concedendo poco alle discese del New Erba Life, resta per tutta la partita attento e concentrato giocando in maniera semplice ma efficace. Quando ha lo spazio si propone anche in avanti andando vicino al gol in una occasione sul finale di partita

Le interviste – Giuseppe Fontana ( New Erba Life )

Parla il mister a fine gara analizzando la sconfitta:”Oggi ci è mancata molta gente, non avevamo una punta di ruolo e quindi abbiamo sofferto. Abbiamo risentito del primo gol, loro sono forti, hanno un bravissimo giocatore che è il numero 11 che fa la differenza. Noi purtroppo siamo un po rimaneggiati, speriamo che dalla settimana prossima qualcuno rientri. Il risultato è giusto, meritavano di vincere perchè hanno avuto tante occasioni, noi dovevamo essere un po’ più compatti”.

Le interviste – Danilo Mameli ( Centro Revisioni Santa Gilla )

Il portiere di Revisioni risponde così a partita terminata:”All’inizio ci abbiamo messo un po’ a ingranare e poi ce la siamo giocata bene. Abbiamo attacco e abbiamo difeso, anche loro si sono fatti valere, hanno giocato bene però per noi è andata meglio”.

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Carlo Alberto MurtasLT6,51000
8Carlo MattaPV61000
3Mauro PilloniCC6,50100
0Giuseppe Fontana CCs.v.0000
20Emerson BrambillaCC50000
9Michele GenoeseCC60000
11Filippo VargiuDF6,50000
6Carlo PutzuDF60000
00Gianluca Saviola DFs.v.0000
1Gabriele CamboniGK50000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Claudio SerraPV6,51000
9Roberto MarongiuPV6,51100
3Corrado OnanoDF6,50000
7Fabrizio PutzoluPV71200
1Danilo MameliGK60000
5Giuseppe SposatoDC60000
4Gianluca MurgiaJO60000
11Gianluca EnaPV71000
6Fabrizio DianaDC6,50000
Vt
46
56
Gl
2
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0