GALAXY QUARTU – QUARTESE INTERNAZIONALE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GALAXY QUARTU4Pareggio
QUARTESE INTERNAZIONALE4Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/11/2016 15:00 Serie C2 2016

Cronaca

Quartese (ancora senza Soro) se la vede brutta e pareggia solo al 50° contro un’indomabile Galaxy

Finisce con tanta amarezza la quarta uscita dei Galaxy che hanno accarezzato fino all’ultimo secondo il sogno di conquistare i 3 punti contro un avversario di caratura come Quartese internazionale, ancora priva di Soro; un pari incredibilmente stretto per i ragazzi di Rossi che hanno giocato meglio ma pagano la pessima gestione del vantaggio.

Subito pericoloso Pozzi, Caredda è affidabile, al primo affondo vantaggio di Olla che segna da posizione defilata, Arisci sfiora il raddoppio poi Pozzi spara di punta dalla trequarti, pareggio; i verdi prendono coraggio e alzano il baricentro, rojos in affanno, uno dei falli commessi consente a De Agostini di calciare dall’out di sinistra, interno a girare sul primo palo, Caredda beffato (barriera non in linea), prima dell’intervallo Arisci riesce a pareggiare calciando quasi dal corner, Cominotti rivedibile.

Pozzi ad inizio ripresa porta i verdi sul 3-2, il suo esterno è deviato, Caredda incolpevole, Cocco prova il bolide dalla trequarti destra, stavolta bravo Cominotti, Dessalvi (appena entrato) va in anticipo su Lattuca e Cominotti siglando il nuovo pareggio; botta tremenda di Lecca (defilato), palo, lo scavetto di Pozzi sorvola la traversa, Picasso dal limite protegge bene e si addentra in area, Deiana lo stende, rigore: Pozzi trasforma con la punta del destro, i verdi difendono con affanno ma quando ripartono fanno paura: botta di Pozzi, vola Caredda, ripartenza fallita dei verdi, riparte quindi Arisci ma il pallonetto è alto, sempre il 99 si rende pericoloso ma Cominotti coi piedi risponde, sembra fatta per i Galaxy, al 50° Arisci prova dalla distanza, una netta deviazione sbilancia l’incolpevole estremo dei verdi, 4-4 e mister Rossi schiuma rabbia.

Le pagelle di Galaxy

Pozzi 7: migliore in campo, quando si affaccia nella metà campo avversaria fa paura, ilprimo tentativo è sventato da Caredda ma il secondo è in rete, raddoppia ad inizio ripresa e mostra lucidità nel trasformare il penalty, manca il colpo del K.O.

Picasso 7: solita guerra nella metà campo avversaria, deve sgomitare, prendere calci e far salire la squadra, abile a guadagnare il rigore, dimostra che la bravura degli attaccanti non sta solo nei gol.

De Agostini 6.5: la sua non è una vocazione, né per i calci piazzati e nemmeno per la fase offensiva in genere; tuttavia, la sua punizione è un vero colpo di genio.

Le pagelle di Quartese internazionale

Dessalvi 7: non avrebbe dovuto giocare, probabilmente non è al meglio, però vedendo i compagni in difficoltà non resiste e fa il suo ingresso: passa pochissimo prima che possa mettere in fondo al sacco, l’affanno finale dei verdi è causato dalla sua verve.

Arisci 7: l’assenza di Soro la soffre soprattutto lui perché ha bisogno di un punto di riferimento per poter far breccia nelle difese; per l’occasione, diventa l’uomo dell’ultimo minuto perché i suoi due gol arrivano alla fine sua del primo che del secondo tempo.

Deiana 5: prestazione non all’altezza, lo sa bene, inoltre, ha sulla coscienza l’ingenuità con la quale entra su Picasso che approfitta subito del frangente; fa fatica e già al primo tempo sembrava in affanno.

GALAXY QUARTU

QUARTESE INTERNAZIONALE

Vt
49
61.5
Gl
4
4
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0