ELISEO BARBER SHOP – WEE CHRIS MARMERIA SPANO

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)12Sconfitta
WEE CHRIS MARMERIA SPANO9Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/05/2017 20:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Wee Chris Marmeria Spano bagna l’esordio col successo, Picci e Festa danno spettacolo, finisce 9-2!

La prima gara del 9° Quartu League Summer ha visto opposti Wee Chris Marmeria Spano ad Eliseo Barber Shop, match valevole per la 1^ giornata del Gruppo D. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Enrico Picci che si sono sbarazzati dei loro avversari con il roboante punteggio di 9-2. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, Wee Chris ha vinto con ampio merito ed il risultato non è mai stato messo in discussione. Nei primi sette minuti di gioco Eliseo Barber Shop è andata subito sotto di tre lunghezze, ed ha chiuso il primo tempo senza segnare neanche una rete. Solo nella ripresa gli uomini di Alessio Pani sono riusciti a trovare due reti, ma ininfluenti ai fini del risultato finale ed utili soltanto a fini statistici. Il “Toto Calcetto” saluta il ritorno di uno dei giocatori più bravi visti giocare in Via Pessina, parliamo ovviamente di Umberto Festa, il top player di Wee Chris che si candida di diritto come una delle favorite al successo finale del torneo. E’ presto per poterci sbilanciare su dei pronostici, ma una rosa composta da giocatori come appunto Festa, Picci, Zedda, Spiga, Carta, mette in vetrina una qualità indiscussa e sarà difficile per tutti affrontarli. La gara di oggi, offerta dai nostri sponsor Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, è stata diretta dal sign. Gianni Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio si sblocca dopo quattro minuti sul cronometro: Picci scarica una sassata imprendibile che si infila sotto l’incrocio, 1-0. Un minuto dopo arriva il raddoppio, l’assist è proprio di Picci per la soluzione vincente di Carta che trova la scarsa opposizione di Carta, 2-0. Al ‘7 Festa scippa la sfera dai piedi di Pani, si presenta a tu per tu con Carta, lo mette a sedere ed infila nella porta sguarnita, 3-0. E’ un inizio terrificante per Eliseo Barber Shop che sembra capirci ben poco, Pisu va vicino al gol ma colpisce il palo. Al ’10 Canu prova a piazzare con un destro a giro ma Sarigu è attento e si oppone col corpo. Al ’13 Ibba colpisce un clamoroso palo con un tap-in sotto misura di testa. Ci si mette anche la sfortuna per gli uomini di Pani. Al ’17 Wee Chris segna ancora: l’assist di Picci è sontuoso per l’inserimento di Zedda che apre il piattone e spedisce la sfera all’angolino basso alla sinistra di Carta, 4-0. Al ’19 Picci gonfia ancora la rete con un destro secco che sbatte sul palo per poi rotolare in rete, 5-0. Ad un soffio dal duplice fischio Puggioni si libera con un numero di Festa ma trova un Sarigu miracoloso che gli nega la gioia del gol con un intervento di puro istinto. Si va cosi’ all’intervallo con Wee Chris sopra di cinque lunghezze. Ad inizio ripresa Festa sorprende Carta con una conclusione mancina sul suo palo, 6-0. Al ‘6 si iscrive al tabellino dei marcatori anche Serra con una conclusione mancina sulla quale Carta appare in evidente ritardo, 7-0. Al ‘7 Puggioni trova la via della rete su assist di Ibba, 7-1. Al ’10 Festa si mette in proprio saltando Marini, Pani ed il portiere in uscita, per poi depositare la sfera in rete, 8-1. Al ’17 Pani serve Ibba che accorcia le distanze sull’8-2. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio è di Zedda, che su tiro libero a cinque minuti dal termine francobolla il punteggio sul definitivo 9-2.

le pagelle – Eliseo Barber Shop

Ibba 5.5: Da un giocatore della sua velocità ci aspettiamo sempre qualcosa in più, la sua serata non è particolarmente ispirata. E’ anche sfortunato quando colpisce il palo con un colpo di testa da due passi.

Puggioni 6.5: Parte dalla panchina e non ne capiamo il motivo. Un pivot del genere, cosi’ intelligente, deve giocare da subito. Va a segno nella ripresa con un bel piazzato. Sul finale di primo tempo va via a Festa con un numero esagerato spalle alla porta da applausi, ma ha trovato un Sarigu miracoloso a negargli la gioia del gol.

Paderi 6.5: Entra a gara in corso ed ha subito un buon impatto col match, dotato di piedi buoni, qualche buono spunto personale e due assist con il contagiri. Giocatore interessante che può farci vedere belle giocate.

le pagelle – Wee Chris

Festa 7.5: E’ ancora lontano dalla sua condizione migliore ma a sprazzi ci ha fatto divertire tantissimo questa sera. Giocatore vero, di quelli che fanno la differenza. Nella ripresa decide di indossare gli scarponi da sci ed è slalom gigante, si libera di tre avversari come se fossero birilli per poi insaccare nella porta sguarnita. Bagna l’esordio con una tripletta, l’avviso è valido per tutti, comprate ai vostri figli lo zucchero filato ed affollate la tribuna del “Pessina Stadium”, il Parco Giochi Umberto Festa ha riaperto i battenti, Chapeau!

Picci 8: Due assist sontuosi, due reti di pregevole fattura, un impatto letale col match, è il migliore in campo. Gioca a tutto campo senza risparmiarsi di un centimetro, ed è sempre altruista coi compagni. Geniale il suggerimento per Zedda in occasione della rete del 4-0.

Sarigu 7: Due interventi miracolosi, subisce soltanto due reti, dove non può farci nulla. Per il resto dimostra sempre un ottima concentrazione tra i pali. Abile nelle uscite in presa bassa.

 

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Matteo PaderiDF6.50000
6Riccardo CanuAT50000
10Simone PuggioniAT6.51000
20Emanuele MariniDC5.50000
17Nicola CartaGK50010
13Alessio PaniDF60100
0Massimiliano Portas DCs.v.0000
33Andrea IbbaDF5.51000

WEE CHRIS MARMERIA SPANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Umberto FestaPV7.53000
4Danilo PisuPV70000
99Emanuele SpigaPV70000
8Domenico ZeddaLT72000
10Enrico PicciPV82200
3Nicola SerraDC71000
40Raffaele CartaPV71000
1Stefano SariguGK70000
Vt
40
57.5
Gl
2
9
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0