MKS MOTORS – REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
MKS MOTORS23Sconfitta
REAL FRIENDS (1)14Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/10/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Real Friends è campione della quarta edizione della Gold Cup 5 !!! Mks Motors si sveglia troppo tardi …

La cronaca della partita:

La cronaca.

Siamo finalmente giunti a questa tanto attesa finale che decreterà il campione della quarta edizione della Gold Cup 5 . A contendersi il titolo la più che favorita Real Friends ( con la solita divisa color nero ) , e la piacevole Sorpresa Mks Motors ( in maglia blu ) . Favori del pronostico ovviamente rivolti quasi esclusivamente verso la compagine di Fontanarosa che si presenta quest’oggi quasi al completo ( vista l’assenza di Cadeddu per squalifica ) e che fin da subito ci mostra un tasso tecnico elevatissimo portandosi dopo soli dieci minuti sul 3-0 grazie alle reti di Serreli , Ortu e Cera . Dopo un inizio shock , la squadra di Deiana comincia con il passare dei minuti a macinare gioco e occasioni e a trovare il goal della speranza con il solito Deiana che insacca con un bel diagonale di mancino dal limite dell’area . Poco dopo Sireus mette le cose in chiaro e ci fa andare al riposo sul risultato di 1-4. Secondo tempo che rincomincia sulla falsa riga del primo con Real Friends che più volte cerca di chiuderla definitivamente senza però mai riuscirci . Nel finale la doppietta di Saddi Giacomo fa tremare tutti ma non basta per giungere ai calci di rigore … Finale di 4-3 e Real Friends campione di questa quarta edizione della Gold Cup 5 .

Le pagelle – Mks Motors

Gianmarco Saddi 6. Spazi strettissimi e un pressing asfissiante degli avversari hanno condizionato , e non poco , la sua prova . Rispetto alla precedente uscita in cui aveva fatto la differenza saltando sempre l’uomo e creando superiorità numerica, oggi ci appare stanco e scarico e molto spesso non riesce a rendersi minaccioso verso Bisesti . Prova comunque Sufficiente .

Picci 5.5 . Ci mette tutta la voglia necessaria ma non basta . Corre e si sacrifica ma di fatto non osa mai la giocata e molto spesso gioca in modo troppo basilare . Non che sia un difetto … anche se in una finale c’è più bisogno di chi è in grado di prendere l’iniziativa e di cambiare la partita . Rimandato .

Atzori 7.5 . Solo applausi ! Mantiene la sua porta inviolata con degli interventi pazzeschi e dimostrandosi sempre sicuro , preciso e reattivo in ogni occasione . Gatto .

Cadelano 5 . Gira più che altro a vuoto senza mai trovare la giusta allocazione in campo . Ingenuamente in alcune occasioni sale troppo e compie un pressing in solitaria praticamente inutile che non solo gli fa sprecare tantissime energie ma dà anche fiducia agli avversari . Spaesato .

Giacomo Saddi 7.5 . Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi . Nel primo tempo cerca di tenere botta il più possibile facendo anche fallo quando necessario e cercando di limitare al meglio la rapidità di Sireus . Nella ripresa avanza il suo raggio d’azione e siglando una strepitosa doppietta dà qualche speranza ai suoi . Highlander .

Deiana 6.5 . Non come contro Avicola Passerini ! Intendiamoci ; gioca una buona gara e si dimostra tatticamente e tecnicamente tra i migliori dei suoi ma si nota come per tutti i 50 minuti non trasmetta quella carica e non abbia quella forza d’animo che lo aveva contraddistinto in semifinale . Forse troppo intimorito in alcune occasioni . Spaventato .

Massa 4.5 . Non si vede quasi per nulla e i palloni toccati e giocati in modo preciso si possono contare sulle dita di una mano . Fantasma .

Onidi 6 . Alterna degli ottimi interventi ad alcune imprecisioni non da lui come in occasioni del tiro strozzato di Serreli . Prestazione di gran lunga inferiore rispetto a quella di Atzori .

Rais 5 . Da centrale non convince come Saddi e sembra trovarsi più a sua agio quando può scendere palla al piede e avanzare la sua posizione . Sembra più che altro sprecato viste le sue caratteristiche . Da rivalutare .

Le pagelle – Real friends

Cera 7.5 . Conferma ciò che ci ha mostrato in semifinale contro Consulenza Impresa e anzi migliora e si dimostra in grado di limare alcune imprecisioni viste in precedenti uscite . Non solo copertura e un intelligenza tattica essenziale ma anche tanta corsa e tanti inserimenti che hanno perfino portato al goal . Costante .

Bazzato 7 . Maggiormente in copertura rispetto a Cera , è bravo a reggere botta nella ripresa e nel miglior momento avversario . Un cane rabbioso che non farà mai passare nessuno . Monumentale .

Serreli 8. A volte tiene troppo il pallone tra i piedi anche in zone rischiose del campo . Nonostante ciò non perde mai un pallone e ogni volta che tocca palla è uno spettacolo e noi abbiamo la fortuna di esserne spettatori . Impossibile togliergli un pallone praticamente incollato al suo piede con cui fa quello che vuole . Completo .

Ortu 8 . Rapidità fuori dal comune con cui mette a ferro e fuoco la difesa avversaria . Quando accellera è sempre un pericolo anche se alcune volte non riesce a superare un Onidi nella prima parte di gara perfetto . Conferma anche lui di essere uno dei profili più interessanti di questa quarta edizione . Sorpresa .

Sireus 8. Una prestazione che può essere descritta solamente con l’assist di tacco strepitoso che porta al goal di Cera . Fantasia , estro e sopratutto incisività in ogni gara e in ogni occasione . Il giocatore che più ci ha sorpreso e fatto divertire nel corso di tutto il torneo . Riduttivo descrivere solo questa prestazione e non tutto il percorso fatto che meriterebbe un 10 e lode . Maradona .

Casu 6.5 . Partita più che altro di gestione . Entra e non si risparmia neanche per un secondo dimostrandosi sempre concentrato e sul “pezzo”. Preciso .

Bisesti 7. Effettua alcuni interventi ( sopratutto nel finale ) che salvano i suoi e che scacciano via i fantasmi dei calci di rigore . Sempre più leader e coordinatore della squadra .

MKS MOTORS

REAL FRIENDS (1)

Vt
53.5
52
Gl
3
4
As
0
2
Am
2
1
Es
0
0