AC SAMED – GLI EX

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
A.C. SAMED03Vittoria
GLI EX00Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/10/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Buona la prima per Ac Samed che annienta gli avversari con un netto 3-0 .

All’impianto sportivo Fiore Verderame va in scena la Serie B della Cagliari League . Prima partita stagionale per AC SAMED ( in maglia rossa) che affronta una compagine , GLI EX ( in maglia gialla ) , proveniente dalla bruciante sconfitta rimediata nella scorsa giornata e che dimostra tanta voglia di riscatto . Ci teniamo a ricordare inoltre che la competizione è sponsorizzata da Delogu Legnami , Consulenza Impresa , Ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e la Tipografia del campidano . Come da pronostico la gara si è dimostrata fin dalle prime battute molto equilibrata anche se sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla strepitosa rete di Pau . D’altra parte gli ospiti hanno cercato di reagire più volte anche se non sono quasi mai riusciti ad esprimere un gioco corale e solo poche volte si sono resi realmente pericolosi . L’uno a zero è stato mantenuto per più di 40 minuti fino a quando Murgia e Pau hanno chiuso definitivamente i conti sancendo il netto e definitivo 3-0.

LE PAGELLE – AC SAMED

Nicola Solinas: 7; Giorgio Coghe: 7. Costruiscono mattone per mattone un muro invalicabile che gli avversari non riescono neanche a scalfire . Quando giocano insieme sono praticamente perfetti concedendo agli avversari solo lo stretto necessario come la conclusione da fuori o il dribbling verso l’esterno . Forza , tenacia e precisione in ogni contrasto e intervento . Montagne .

Alessandro Pau: 7.5. Si presenta a tutti con un controllo fantastico e una mezza rovesciata che beffa Casella . Non gioca tanto ma quando è in campo gli avversari possono solamente pregare e sperare che non abbia voglia di affondare il colpo . Nel finale con molta nonchalance infila un altra volta il portiere avversario con una rasoiata forte e precisa dal limite . Decisivo .

Lorenzo Orani: 7. Preciso e puntuale in copertura . Alcune volte decide di mettersi in proprio con delle discese palla al piede , a volte esagerate , che fanno però sempre male alla difesa ospite . Come se non bastasse nella prima parte di gara si diverte a prendere goniometro e righello e disegnare lanci millimetrici per i compagni . Instancabile .

Stefano Gallus: 7.5. Imposta e gestisce il gioco . Il vero fulcro della squadra e di tutte le manovre offensive . In grado di giocare semplice , in modo rapido e di inserirsi sempre con i tempi giusti . Metronomo .

Mirko Murgia: 7.5. Controllo , finta e sassata pazzesca di mancino che frantuma la traversa depositandosi in rete ; Casella può solo ammirare . Basta la descrizione del suo goal per giustificare un voto del genere . Solo applausi !

Yaya Sidipe: 7. Non compie tantissimi interventi ma quando viene chiamato in causa si dimostra sempre pronto e attento . Portiere che fa della tempestività/esplosività la sua maggior forza . Giocoliere .

LE PAGELLE – GLI EX

Maurizio Zucca: 7.5. Garra , grinta , anima e cuore . Corre da una parte all’altra come un forsennato giocando anche per alcuni compagni di fatto mai scesi in campo . L’unico che cerca di salvare la baracca . Highlander .

Simone Loddo: 7. Tra i più propositivi dell’intera gara . Lì davanti almeno chiede il pallone e cerca di fare qualcosa anche se molto spesso si ritrova solo a combattere contro tutta la difesa avversaria . Prova più volte la conclusione ma , forse per l’enorme dispendio energetico , non risulta preciso . Guerriero .

Michele Lai: 4.5. Non esplosivo e decisivo come nella precedente gara . Cerca molto spesso di strafare tenendo troppo la palla e dilettandosi in dribbling inutili . Dovrebbe giocare di più con i compagni . Scarico .

Isaac Zara: 6. Si apprezza l’impegno per una gara che per nulla lo vede protagonista . Cerca più volte di scardinare la difesa avversaria anche se il più delle volte sbatte sul muro costruito saggiamente da Solinas e Coghe . Testardo .

Claudio Medea: 5. Non incide per nulla e solo poche volte osa la giocata o cerca di cambiare le sorti del match . Partita in sordina che non convince . Si potrà dare un giudizio più completo con la prossima gara . Rimandato .

Alessio Deplano: 6.5 . Cerca di salvare il salvabile ogni volta che è in campo . Si immola nel finale su una conclusione avversaria salvando un goal già praticamente fatto . Tanto cuore ma poco supporto .

Stefano Casella: 7.5. Incolpevole su gran parte dei goal e anzi monumentale in alcuni interventi soprattutto nel finale che evitano l’imbarcata .

A.C. SAMED

GLI EX

Vt
69.5
55
Gl
3
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0