F.C. REAL DIABLOS – TECNO RETE MONTE URPINU

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2017 22:00 Serie C 2017

Cronaca

Partita Noiosa e povera di occasioni. Nel finale prima Cuccu poi Tiddia cambiano la partita sancendo il definitivo 2-0.

All’impianto sportivo Fiore Verderame va in scena la terza giornata della Serie C della Cagliari League . Si affrontano F.C. REAL DIABLOS ( in divisa gialla ) e TECNO RETE MONTE URPINU ( in maglia blu ) . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Match delle 22.00 che non ha regalato grandi emozioni complice un campo non ottimale , molto scivoloso e dove era veramente difficile controllare il pallone con efficacia . Ovviamente ne ha risentito il gioco che le due squadre nel corso dei 50 minuti hanno espresso … ovvero nullo . Entrambe le compagini infatti hanno impegnato poco i portieri avversari senza mai creare delle trame di gioco interessanti . Nel finale ci ha pensato Cuccu a sbloccare la partita che è stata poi definitivamente chiusa da Tiddia . Risultato finale di 2-0 .

LE PAGELLE – REAL DIABLOS

Vincenzo Puzzoni: 7. Si trova a meraviglia con Coni come coppia di centrali . Se il numero 11 imposta principalmente la manovra lui ha il lavoro sporco di fare “legna” e spezzare le sortite avversarie . In più molto spesso si inserisce e viene proprio servito dal numero 11 . Deciso .

Michele Coni: 7. La sua prestazione sale in cattedra quando aumenta il raggio d’azione e sale sulla linea dei centrocampisti . Ciò si denota dal recupero palla che poi porta all’assist e al successivo goal di Cuccu che sblocca di fatto il match . Essenziale.

Matteo Cuccu: 7.5. Essenzialmente l’unico a provarci costantemente. Si potrebbe pure sbagliare ma dire che solo lui abbia centrato lo specchio della porta non è così impossibile . In più rimane glaciale a tu per tu con Caria infilandolo con un piazzato preciso e delicato . Uomo partita.

Francesco Tiddia: 7. S.v. fino al momento del goal ! Gioca poco ma in questo intervallo di tempo ha la forza e la bravura di utilizzare il suo fisico per difendere il pallone , fare perno sul piede d’appoggio , girarsi e scaricare una sassata che porta i suoi sul 2-0 . E’ dire che l’uomo in marcatura era Filippo Vargiu e quindi uno per niente minuto o gracile . Caparbio .

Matteo Sara: 6.5. Da punta ci mette tutta la voglia ma viene servito poco e nulla dai compagni ed è costretto a girare a vuoto nonostante l’impegno messo . Nella ripresa arretra la sua posizione dimostrandosi comunque sicuro e in palla .

Nicola Cabras: 5.5. Nella ripresa si divora un goal più facile da insaccare che da sbagliare . Per il resto prestazione sottotono dove gioca poco con i compagni . Ingordo .

Mauro Pastorino: 6.5. Impegnato poco e nulla per tutta la gara. Si rende protagonista di pochissime parate dimostrandosi comunque attento e concentrato in un campo abbastanza difficile .

LE PAGELLE – TECNORETE MONTEURPINU

Mauro Caria: 7. Impegnato di più rispetto a Pastorino nel corso della gara . Non falsa mai un intervento e solo nel finale viene battuto .

Massimiliano Casella: 5. Si sbatte da una parte all’altra , ci prova , corre e si sacrifica ma di fatto non riesce mai ad incidere . Servito male e molte volte troppo scarico e poco deciso negli appoggi e nelle conclusioni . Sprecato .

Carlo Matta: 5.5; Emerson Brambilla 5.5 . Non li si vede praticamente nulla in una gara in cui non sono state per nulla utilizzate le fasce . Molto spesso troppo arretrati e mai propositivi per far male agli avversari . Fantasmi .

Manuel Foschini: 5. Anche lui una non presenza all’interno del terreno di gioco . Si va vedere in sporadiche occasioni e con qualche tiro dalla distanza … ma nulla di più . Assente .

Giuseppe Fontana: 5. Nella prima parte di gara sembra l’unico dei suoi che ci voglia provare concretamente . Cala con il passare dei minuti e anche le conclusioni da fuori ( ormai marchio di fabbrica brevettato ) si riducono a 0 . Sconfortato .

Filippo Vargiu: 7 . La sua precisione in fase difensiva fa in modo che buona parte della gara , circa 40 minuti , siano del tutto inguardabili . Chiude tutti gli spazi non concedendo mai nulla . In occasione del goal di Cuccu viene lasciato troppo solo mentre può recriminarsi qualcosa esclusivamente nella seconda rete . Rimane comunque il migliore dei suoi anche perché poteva limitarsi a compiti esclusivamente difensivi .

F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE

TECNO RETE MONTE URPINU 4° CAGLIARI LEAGUE

Vt
66.5
40
Gl
2
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0