3 LUPPOLI vs FC COLONIA SARDA

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/07/2022 21:00 SERIE B GIR. B - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Colonia Sarda batte con una certa sofferenza i 3 Luppoli: 3-2 il punteggio finale

Colonia Sarda batte (3-2) con una certa difficoltà i 3 Luppoli dopo un primo tempo quasi dominato e una ripresa che ha visto l’orgoglio dei gialloneri che oltretutto hanno saputo reagire al disappunto di un rigore sbagliato: per la squadra di Salvatore Cannas c’è naturalmente tanta amarezza, non solo per la sconfitta ma per aver capito di poter combattere con la capolista (seppur non era al completo): la classifica comunque non è molto cambiata (a parte per Colonia Sarda) e Cannas e compagni hanno lo stesso distacco dalle inseguitrici.

Curreli in apertura lancia Cappai che incrocia il destro sull’uscita di Porta che devia con la mano destra, poco dopo arriva il bis del fortissimo portiere giallonero, su una bordata di Fadda, c’è subito motivo di orgoglio anche per il portiere dei rossi, su un bel destro di Chessa, Mulana si distende e devia sulla sinistra poi c’è il gol del vantaggio: Curreli con un bel filtrante libera Alessandro Portas che segna sull’uscita del portiere. Passano pochi minuti e Pisano propizia il gol del raddoppio, incrocia il destro dal limite dell’area, Porta respinge e in agguato c’è Giacomo Ligas che ribadisce in rete, Chessa su punizione potrebbe accorciare le distanze ma c’è ben appostato Fadda che salva sulla linea di porta, Curreli con un bel filtrante libera Tocco il quale anticipa Ibba, pertanto fallo inevitabile e penalty, Giacomo Curreli infila sotto la traversa poi c’è un rigore anche per gli avversari, Portas arriva in ritardo su Chessa, lo stesso attaccante va a battere: spiazza Mulana ma mette fuori.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 3-1, lo stesso Stefano Chessa si fa perdonare, vola sulla sinistra e resiste a Cogotzi, entra in area, diagonale rasoterra e infila all’angolino poi c’è un’occasione per Deplano: sugli sviluppi di un corner battuto da destra fa uno scambio con Serafini, incrocia di collo sinistro e  Mulana devia con la palla destinata al “7”, poco dopo c’è il gol del 3-2: Ligas manca l’anticipo, la palla giunge ad Alessandro Serafini che incrocia il destro a giro e infila all’angolino. Occasione per Colonia Sarda, Pisano scende sulla destra e all’altezza della trequarti centrale incrocia il sinistro e mira il “7”, assurdo intervento di Porta che devia con un volo plastico, poco dopo Serafini libera sulla sinistra (dentro l’area) Chessa che incrocia il destro, alto, Portas ruba palla a piredda e arriva in area, incrocia il destro e Porta si supera ancora, ultimo squillo dei rossi con un bel lancio di Fadda che imbecca Ligas, in area ma defilato sulla destra, esterno destro al volo e porta respinge prontamente.

LE PAGELLE – I 3 LUPPOLI

Simone Porta 7. Ha disputato una gara di alto profilo anche stavolta: unico neo, la respinta corta sul tiro di Pisano che porta al raddoppio avversario. Per il resto è un trionfo, ha compiuto molti interventi di livello, il capolavoro è stato a metà ripresa, su quel magnifico tiro di Pisano, potente e angolato che lui toglie dal “7”. IMPRESSIONANTE.

Alessandro Serafini 7. Ottimo elemento della formazione di Salvatore Cannas: è brevilineo ma questo non sembra dargli problemi, anzi, gli permette di muoversi con rapidità, essere sgusciante. Quando nella metà campo avversaria c’è lui Colonia Sarda soffre: ha realizzato uno splendido gol. COMBATTENTE.

Stefano Chessa 6.5. partita in agrodolce per lui, da una parte è devastante e difficile da marcare però è stato anche un po’impreciso e proprio nella gara più delicata: la prima occasione per i gialloneri arriva su punizione sua e solo un intervento del difensore gli nega il gol, poi guadagna un rigore ma non lo realizza, ad inizio ripresa dopo una discesa sulla sinistra segna poi ha una seconda opportunità ma la fallisce. ALTALENANTE.

Andrea Ibba 5.5. Purtroppo per quanto si è impegnato è un compito infame dover commentare una insufficienza: ma quel rigore causato con imperizia ha reso ancora più complicata una rimonta già difficile. DISPERAZIONE.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA

Giacomo Curreli 7. Ha disputato la solita prestazione di livello, mostrando tecnica e visione di gioco: il filtrante perfetto che libera Portas verso il vantaggio non è per tutti. Stavolta ha meno occasioni per segnare, si limita a trasformare il rigore e nella ripresa si vede poco. HALF TIME.

Luigi Mulana 7. Anche lui come Porta ha disputato una gara di livello, ha compiuto meno interventi ma è vero che non ha gol sulla coscienza: ottimo intervento in tuffo nel primo tempo e un altro intervento, stavolta strepitoso, su gran sinistro di Deplano, da molto vicino. FELINO.

Maurizio Fadda 7. Ha offerto una prestazione di buon livello, facendo bene in difesa e negando un gol fatto, oltretutto si è fatto vedere anche in avanti, con una bella conclusione ha esaltato Porta e ha offerto alcuni suggerimenti. IMPORTANTE.

Alessandro Portas 6.5. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto realizzato la bella rete del vantaggio iniziale. Ha causato il rigore a fine primo tempo ma va sottolineata la sua sportività, per aver confermato all’arbitro di aver toccato l’avversario. APPLAUSI.

Nicola Corongiu

I 3 LUPPOLI (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Federico ArruATs.v0000
7Giovanni Emanuele Porcedda-60000
23Giulio Casula-60000
20Nicola Lai-60000
1Simone Porta-70000
6Matteo Trogu-60000
8Mattia SodduCC60000
9Matteo Collu-70000
5Andrea DeplanoDF6.50000
23Andrea IbbaDF5.50000
21Alessandro SerafiniCC71000
10Salvatore CannasLT5.50000
24Claudio PireddaLT5.50000
11Stefano ChessaLT6.51000

FC COLONIA SARDA (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Marco PorruLT6.50000
1Luigi MulanaGK70000
7Maurizio FaddaPV70000
6Giacomo LigasPV6.51000
9Alessandro PortasCC6.51000
77Claudio CogotziLT60000
98Marco PisanoAT6.50000
6Marco ToccoAT6.50000
2Andrea CappaiCC60000
8Valentino CinturaCCsv0000
10Giacomo CurreliCC71100
Vt
80.5
65.5
Gl
2
3
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0