360 GG c8 vs ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
360 GG c84Vittoria
ZUDDAS GOMME0Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/10/2024 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Poker di 360 a Zuddas Gomme

360 GG riparte da dove si era fermata, cioè con una vittoria: tra l’altro anche l’avversario che si è trovata di fronte è lo stesso dell’ultima gara dell’anno scorso. Sì quello Zuddas Gomme che ha messo in difficoltà la squadra di Nicola Scarlatella perdendo la finalissima della Champions Cup soltanto per quattro a due. In questa nuova edizione del lega calcio 8 invernale i campioni in carica sono ancora più forti e tra le novità ci sono anche Marco Sau e Aurelio Brogi che oltre alla grande prestazione hanno il merito di figurare anche tra i marcatori: l’ottimo Ruiu è stato decisivo nella ripresa (un tempo a testa con Ardau) e ha impedito che i gialli si imponessero con un parziale ancor più eclatante. 4-0 il punteggio finale e la consolazione per la squadra di Nicola Zuddas che non affronterà i campioni in carica per un bel po’ di tempo.

La prima occasione è proprio per i gialloblù: Nonnis da centrocampo cerca di sorprendere Palumbo, la palla esce di un soffio, con un’azione corale 360 sblocca il risultato la Pisano a Pisu che taglia sul secondo palo per Matteo Mancosu che di interno sinistro sotto misura insacca; tentativo di Pisu dal limite dell’area, a portiere battuto, c’è il salvataggio sulla linea di Pisanu. Ripartenza veloce dei gialli Brogi scende centralmente e libera sulla sinistra Pisano che all’ingresso in area fa partire un diagonale rasoterra che scheggia il palo. Conclusione di Piga dall’out di sinistra respinta corta di Palumbo che rimedia con un intervento capolavoro negando il pareggio a Nonnis. Discesa sulla sinistra di Mancosu che serve in orizzontale Marco Sau il quale difende palla spalle alla porta si gira di scatto e col destro fulmina Ruiu. 360 guadagna una punizione dal limite dell’area: batte Cossu la cui conclusione sorvola la traversa. Al limite dell’area piega per le palle sul prezzo di mancosu diagonale rasoterra scheggia il palo: nel proseguimento dell’azione c’è il gol del 3 a 0 di Matteo Mancosu. Poco dopo ghisu ruba palla sulla trequarti e prontamente libera sulla sinistra oggiano il cui sinistro e impreciso e termina sul fondo. Dopo una serie di scambi veloci tra Mancosu e Cossu quest’ultimo conclude da posizione ravvicinata e Ruiu con un miracolo salva la porta. Poco dopo il portiere si ripete su Sau ma nell’azione successiva arriva il quarto gol dei gialli con una conclusione da fuori area di Aurelio Brogi.

LE PAGELLE – 360 GG

Matteo Mancosu 8. Dopo un’annata quella scossa passata ai novellare prestazioni clamorose e assegnare numerose retti quest’anno è ripartito da dove si era fermato. Ha realizzato una doppietta, fornito un assist vincente a Sau e colpito un palo. Spettacolare.

Aurelio Brogi 7. È uno dei pochi innesti effettuati da Nicolas Scarlatella per rinforzare, laddove necessario, una squadra già di per sé inattaccabile. Un ragazzo giovane tecnicamente è preparato è molto disponibile. Incorniciato la sua prestazione positiva con una rete. Debutto perfetto.

Marco Sau 7. In una squadra già piena zeppa di talenti nonché di ex bandiera rosso blu il suo inserimento rappresenta un ulteriore regalo agli amanti dello spettacolo. Parte in sordina senza fondare poi nella ripresa in combinazione con Mancosu inventa un gol da bomber consumato qual è. Benvenuto.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Cristiano Ruiu 7. Nella recente state, quando si era infortunato, per la squadra di Nicola Zuddas la preoccupazione era stata tanta. Ecco perché quest’anno è stato inserito anche un altro portiere per poter ovviare a questi problemi certamente non di poco conto. La conseguenza è stata che hanno disputato un tempo a testa lui earthdau e quando è stato chiamato in causa nella ripresa ha risposto da campione. Conferma.

Gianluca Nonnis 6. Giocatore coraggioso e combattivo oltre che un temibile marcatore: nei mesi scorsi avrebbe pure potuto conquistare un titolo di capocannoniere se non si fosse infortunato. Nelle prime battute ha sfiorato l’eurogol ma il pallonetto dalla lunga distanza è uscito di un soffio. Peccato.

Federico Oggiano 5.5. ha fatto sempre buone prove con la maglia di sudas Gomme; però quest’anno ha debuttato in modo negativo: infatti la migliore occasione dei gialloblù è capitata sui suoi piedi e l’ha cestinata. Rimandato.

Nicola Corongiu

360 GG c8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola ScarlatellaATsv0000
Francesco PisanoDF70000
Lucas Roberto MassaDF6.50000
Andrea CossuCC70000
Francesco SannaDF6.50000
Claudio PalumboGK60000
Matteo MancosuAT82100
Marco PisuCC70100
Daniele MantegaDFsv0000
Marco BelliniCC60000
Marco SauAT71000
Aurelio BrogiCC71000

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca NonnisCC60000
Simone PigaCC5.50000
Federico GhisuCC6.50000
Matteo OrigaDF60000
Fabrizio SannaCC6.50000
Davide PisanuCC6.50000
Harry Pieter VellemaDF6.50000
Francesco RuiuGK70000
Roberto ArdauGK60000
Ottavio OrrùCCsv0000
Nicola ZuddasDCsv0000
Roberto GarauCC60000
Federico OggianoAT5.50000
Vt
68
68
Gl
4
0
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0