FC RINASCITA vs SURGEL SUD

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC RINASCITA0Sconfitta
SURGEL SUD4Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/10/2024 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Poker di surgel Sud contro e FC Rinascita

Vittoria netta e indiscutibile da parte di surgel Sud che supera per 4 a 0 FC Rinascita: inizio equilibrato poi nella ripresa c’è il dominio dei detentori della Silver Cup. Nonostante le molteplici assenze la squadra di Lello Olla ha saputo offrire un ottimo calcio cosa che è ancora non pare possibile per quanto riguarda la squadra di Fabio Cau: i rossoblù lamentavano anch’essi delle assenze importanti le quali soro Ranieri e Nicolò Zanda.

In apertura grossa occasione per I biancorossi nel ripartenza Maccioni centralmente libera sulla destra lay che rientra crossa sul secondo palo per Ledda, colpisce di testa salvataggio di farris ci prova lo stesso maccioni e ancora salvataggio di Sanna; dopo un minuto grossa occasione per i rossoblù con suggerimento da sinistra di Locci per Pia, conclude con l’interno sinistro alto clamorosamente. Surgel riesce infine a sbloccare il punteggio chiminelli riceve a sinistra, effettua un cross Al bacio che sul secondo palo trova come destinatario Nicola Lay, colpo di testa sul palo opposto, parabola a spiovere palla sotto l’incrocio. Subito dopo I biancorossi raddoppiano con un gran tiro dal vertice sinistro di Mirko Arrais. Occasione per surgel Sud sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra al rice e nella perfettamente sul secondo palo per lay che spizza di testa e sfiora il palo.

Occasione per I biancorossi ad inizio ripresa sponda di Lay per chiminelli che conclude di esterno destro la palla esce di un soffio alla sinistra di Meloni poi altra occasione per i biancorossi: ripartenza di schirru che scende centralmente libera sulla sinistra chiminelli, dribbling a rientrare in croce il destro che schegge all’incrocio dei pali. Altra ripartenza dei biancorossi lai scende centralmente libera sulla sinistra Simone Maccioni che dopo una prima conclusione riprende palla e la deposita da pochi passi. Occasione per il rossoblù con Pia che dal limite dell’area incrocia dei collo sinistro e colpisce il palo esterno. Conclusione dalla distanza di schirru, respinta corta di Meloni e tapin vincente di Giulio Ledda. 

LE PAGELLE – SURGEL SUD 

Nicola Lay 7.5. è stato a nostro avviso il migliore in campo, anche perché nella fase offensiva la maggior parte dei pericoli vengono creati da lui, sia coi passaggi che con le stesse conclusioni. È un suo magistrale colpo di testa sul lato opposto a sbloccare il punteggio. Qualità. 

Mirko Arrais 7. Come suo solito ha garantito una buona copertura difensiva grazie al suo senso della posizione è la capacità di intervenire in anticipo. Ha impreziosito la sua prestazione con il gol del raddoppio: una bella conclusione dal limite dell’area.  Bordata.

Simone Maccioni 7. È stato uno dei giocatori maggiormente propositivi ed è stato fondamentale in fase offensiva. Dopo un’azione insistita da parte dei biancorossi e lui a realizzare il gol del 3 a 0: una rete che ha un peso particolare in quanto segnato contro la sua ex squadra.

LE PAGELLE – FC RINASCITA

Marcello Sanna 6. È uno dei tanti elementi che provengono dalla vecchia squadra di Omar Pili: quella che lo scorso anno ha militato nella categoria Open. Difensore importante e di affidamento, nella doppia occasione dei biancorossi con Ledda e Maccioni lui compie il secondo salvataggio. Puntuale.

Franco Farris 6. Ha fornito una prestazione positiva ed è stato protagonista di un salvataggio provvidenziale: nello specifico, la respinta sulla conclusione ravvicinata di Ledda. Garanzia.

Alessandro Pia 5.5. le poche occasioni di rosso blu sono capitate a lui nel primo tempo sul punteggio di 0 a 0 è stato liberato In piena area e ha alzato troppo la mira. Nella ripresa è stato sicuramente sfortunato perché la sua conclusione è finita sul palo. Inconsolabile.

Nicola Corongiu

FC RINASCITA

SURGEL SUD

Vt
65
54.5
Gl
0
4
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0