360 GG OPEN vs FLIP & CO TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
360 GG OPEN3Vittoria
FLIP & CO TEAM10Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/11/2024 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Ottimo avvio di Serie A per 360 GG: 3-0 ai danni di Flip & Co

Dopo aver concluso a punteggio pieno il Girone A della Categoria OPEN, 360 GG ha iniziato nel migliore dei modi la Serie A. I campioni in carica, che puntano a riconfermarsi anche in questo campionato, hanno infatti vinto per 3-0 contro Flip & Co. Nonostante il risultato, i ragazzi della squadra ospite hanno tenuto testa il più possibile ai profili esperti dei padroni di casa. In avvio di gara, i neri hanno avuto diverse occasioni per segnare, ma i vari tentativi sono stati bloccati in maniera eccellente dal portiere avversario. Quest’ultimo, però, non ha potuto far nulla al 7′, in occasione del vantaggio di 360 GG con Matteo Mancosu, bravo a lanciarsi verso la porta e a trasformare con freddezza.

Nei minuti successivi, la squadra di casa ha spinto alla ricerca della rete del raddoppio, ma senza successo. Anzi, ad andare vicini al goal sono stati gli ospiti, ma il tentativo di Filippo Cocco ha centrato la traversa. A pochi minuti dalla pausa, Michele Cocco è stato protagonista di diverse parate, che hanno mantenuto il risultato del primo tempo sull’1-0. Purtroppo, però, il numero uno di Flip & Co è apparso un pochino meno lucido all’inizio della seconda frazione di gioco. Al 28′, infatti, non è riuscito a trattenere la conclusione di Giovanni Lorusso, con la sfera che è poi finita sui piedi di Matteo Mancosu: ovviamente nessuna difficoltà nel segnare a porta vuota.

Dopo essere passati sotto di due goal, i rosa si sono mostrati più presenti nella metà campo avversaria. In particolare, Filippo Cocco ha provato a ridurre la differenza, ma il pallone prima ha sfiorato il palo e poi è terminato tra le mani di Claudio Palumbo. Malgrado il maggior coraggio offensivo degli ospiti, la fortuna ha sorriso nuovamente ai padroni di casa. Al 43′, Giovanni Lorusso è stato buttato giù in area di rigore, con l’arbitro che non ha avuto dubbi: tiro dal dischetto per 360 GG. Come al solito, a presentarsi è stato Matteo Mancosu, che ha trasformato senza emozioni. Sul finale non ci sono state altre azioni degne di nota, con la sfida che è dunque terminata sul 3-0 a favore della squadra di casa.

Pagelle – 360 GG

Matteo Mancosu 8. Mette a segno un’altra tripletta, riconfermandosi il migliore in assoluto della propria formazione. Nonostante qualche piccola imprecisione sottoporta, si è preso la 360 sulle spalle e l’ha portata alla vittoria finale. Goleador.

Francesco Pisano 7. Gli avversari insistono un po’ troppo con i lanci lunghi, ma lui, al centro della difesa, si fa trovare sempre pronto. Impeccabile nel leggere le varie situazioni di gioco e nel respingere i palloni che possono mettere in pericolo la propria porta. Muro.

Giovanni Lorusso 7. Offre l’assist per il primo goal di Mancosu, poi continua a viaggiare senza sosta sulla fascia sinistra. La sua gara è principalmente caratterizzata dai duelli con il numero due avversario, che non lo ha mai messo in seria difficoltà. Solido.

Pagelle – Flip & Co Team

Michele Cocco 6.5. Senza i suoi ottimi interventi, il divario sul tabellino sarebbe stato ancora più ampio. Gli avversari si disperano per i goal a loro negati, ma a fine partita riconoscono le sue qualità e gli fanno i più sinceri complimenti. Spiderman.

Filippo Cocco 6.5. In fase offensiva non getta mai la spugna, nonostante l’enorme esperienza degli avversari che si trova davanti. Prova svariate volte a sorprenderli con qualche conclusione da lontano, ma senza successo. Insistente.

Nicola Siotto 6.5. Ottimo in fase difensiva, cambia spesso marcatura tra Mancosu e Sau, cercando di non perderli mai di vista. Tiene bene il campo, anche se in qualche situazione non è stato in grado di organizzarsi al meglio con i compagni di reparto. Affidabile.

Alexandru Gabriel Craiciu

360 GG OPEN

FLIP & CO TEAM

Vt
61
80.5
Gl
3
0
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0