Cronaca
GOGO BAR SUPERA DI MISURA LODDO INFISSI
Il lunedì d’esordio della Gold Cup si è conclusa con la sfida tra Go Go Bar e Loddo Infissi. Gara equilibrata e – in parte, soprattutto nel finale – piuttosto tesa. Calciatori di temperamento da una parte e dall’altra. Non sono mancati contrasti al limite del regolamento, oltre – naturalmente – alle solite proteste. L’incontro è terminato con il risultato di 9-8 per Go Go Bar. Vittoria importante per Frau e compagni contro un diretto avversario per i primi posti della prima fase del torneo. Bella la sfida a distanza tra Mura e Ambu, entrambi dotati di ottime qualità tecniche. Tra i verdi ottima prestazione di Paderi, giocatore concreto e ordinato.
La gara – Un match dalle grandi emozioni. Tanto equilibrio, tanti gol e tanta tensione. Parte forte Go Go Bar con il doppio vantaggio firmato Loi e Frau. Loddo Infissi incassa e reagisce, ribaltando il risultato con le reti di Mura e Paderi (due). Il 3-3 è ad opera di Boi. Go Go Bar torna in vantaggio poco dopo con una fucilata di Ambu. Al 22’ arriva la risposta di Paderi con un gol da posizione ravvicinata, ma all’ultimo secondo del primo tempo arriva un’altra rete di Ambu che porta il punteggio sul 5-4. Nella ripresa, dopo qualche minuto di confusione in entrambe le squadre, Loddo Infissi trova la rete del pareggio con il solito Paderi. Ma è ancora Go Go Bar a ritrovare il vantaggio con Boi. La gara vive di fiammate improvvise con le squadre lunghe e poco ordinate. Tra il 9’ e l’11’ Loddo Infissi pareggia e ribalta il risultato con le due reti di Murru, giocatore che spesso sparisce dagli incontri ma realizza gol pesanti (o gol importanti in determinati momenti del match). Go Go Bar però non ci sta e in cinque minuti d’orologio riporta a suo favore il match: Perra realizza il gol del 7-7 con un tiro potente dalla distanza, poi lo stesso Perra mette in porta – con un facile tap-in – il gol dell’8-7 ed infine Loi chiude l’incontro con una conclusione da posizione ravvicinata. Nel finale sale la tensione con due ammoniti (uno per parte) e Loddo Infissi riesce a trovare la via della rete con Nonnis, ma non basta per portare a casa almeno un punto.
Il duello – Una sfida tesa a ricca di gol impreziosita dal duello a distanza tra Mura e Ambu. I due giocatori si sono provocati e punzecchiati per tutto il match, dando vita ad una sfida nella sfida. Tra azioni personali e giocate d’alta scuola, i due calciatori hanno deliziato il pubblico presente sugli spalti del Pessina Stadium.
Le pagelle di Go Go Bar
Frau 7 – Parte con l’intensità e la cattiveria agonistica giusta. Segna subito un gol. Poi cala alla distanza, complice anche un leggero infortunio subito durante l’incontro.
Ambu 7.5 – E’ il giocatore che trascina i compagni, sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Lotta su ogni pallone e cerca sempre la giocata più difficile e più efficace.
Perra 7 – Solita gara di sacrificio e concretezza. Difende la porta difesa da Cappai con intelligenza e aggressività. Nella ripresa è decisivo al quarto d’ora con due gol che danno il là alla rimonta definitiva.
Le pagelle di Loddo Infissi
Paderi 7 – Oggi è in giornata di grazia. Riesce a trasformare in gol ogni pallone invitante. Per il resto gioca in modo semplice e ordinato, senza strafare.
Mura 7.5 – A tratti sembra indemoniato. Corre a tutto campo. Imposta, difende, tira, crea occasioni da gol per i compagni. Giocatore di ben altra categoria.
Nonnis 5.5 – Lento e impacciato. Probabilmente deve ancora trovare la forma fisica.
Marco Deiana