GO GO BAR – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)5510Vittoria
AVICOLA PASSERINI (1)2246Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/09/2015 22:30 Girone A 2015

Cronaca

Avicola Passerini gioca bene ma viene punita in modo eccessivo, una Go Go Bar cinica e spietata colpisce con il contropiede e la velocità dei suoi incursori, poker per Angioni e tripletta per Boi, sesta vittoria e primato saldo nel girone A, ad un Avicola sfortunata non basta la quaterna dell’ottimo Spiga

La capolista del girone A, Go Go Bar, conclude questa prima fase della Gold Cup con la sesta vittoria su sette gare giocate, regolando nell’ultima tornata una bella ma sfortunata Avicola Passerini, piegata 10-6, un successo frutto soprattutto dell’ormai abituale cinismo e dell’infallibilità dei nero-arancio nel capitalizzare le occasioni che le capitano. Passivo troppo pesante a nostro avviso per un Avicola Passerini che ha giocato bene, a tratti decisamente meglio, ma in difesa è parsa troppo vulnerabile e ingenua, e in fase offensiva non sempre è stata baciata dalla buona sorte. Go Go Bar ha costruito questo successo, quasi col minimo sforzo, nel primo tempo, giocando in prevalenza di rimessa e sfruttando la rapidità dei capovolgimenti in cui elementi come Ambu e Angioni hanno fatto la differenza. Eppure a fare la partita e tramare un discreto giro palla è stata Avicola Passerini, sempre in partita e sempre viva nonostante abbia dovuto rincorrere e sia andata sotto; nella ripresa i rossi di Beppe Passerini hanno avuto una significativa reazione e si sono rifatti sotto ma il contropiede di Go Go Bar ha chiuso baracca e burattini. In generale, partita piacevole e giocata su ritmi discreti, a tratti nervosa e non gestita bene dall’arbitro.

La cronaca, Go Go Bar mette le cose in chiaro da subito

I nero-arancio di Frau sono privi del solo Loi mentre Avicola Passerini rinuncia a Pinna, Masella, e Serra, sin dalle prime battute ritmi accettabili e primi tentativi dalla distanza, poi Angioni rompe gli equilibri portando in vantaggio Go Go Bar, il numero 9 avanza centralmente e sorprende Siriu con un destro teso e angolato, a mezza altezza. Avicola va prima vicina al pari con Sanna, ben liberato da un colpo di tacco di Spiga ma stoppato dall’intervento in uscita di Cappai, quindi lo trova  grazie a Spiga che insacca con un preciso diagonale rasoterra da sinistra diretta sul palo lontano. Go Go Bar sfiora il nuovo vantaggio nuovamente con Angioni, scatto e fendente sul quale la risposta di Siriu è strepitosa, sul versante opposto Cappai non è da meno volando a deviare una sassata dalla distanza di Parisi. La partita è bella, equilibrata, nel giro di un minuto e mezzo Go Go Bar prende il largo, Boi realizza con un rasoterra da fuori area angolato e poco dopo Angioni riceve da una punizione di Cogoni, al limite dell’area, si avvita superando Spanu e trafigge Siriu con un destro nel sette, un gran gol però contestato da Avicola Passerini per una presunta irregolarità commessa da Angioni ai danni del nervoso Spanu. Nonostante qualche evidente polemica e un sottile nervosismo, Avicola Passerini prende in mano il controllo delle operazioni e preme con efficacia, rendendosi pericolosa in due circostanze, con Sanna e con Cabras, in entrambi i casi è provvidenziale Cappai ma anche il ripiego difensivo di Ambu, su Cabras. I bianco-rossi macinano un buon gioco, articolando ottime azioni, e riducono il passivo grazie a uno scambio Cabras-Spiga-Cabras su azione di ripartenza, Cabras insacca con un rasoterra in corsa dal limite dell’area, centrale. Partita riaperta, ma è solo un illusione perché nel finale di primo tempo Go Go Bar risponde implacabile, spunto di Cogoni sulla sinistra e apertura sul fronte opposto dove Ambu scarica in rete da fuori area, lo stesso Ambu impegna poi severamente Siriu in uscita e allo scadere, sugli sviluppi di una punizione di Ambu dalla destra respinta da Siriu, Boi sovrasta Cabras e ribadisce di prepotenza in rete da circa quattro metri.

Il secondo tempo, Go Go Bar gestisce, inutile la reazione di Avicola

La squadra di Beppe Passerini non demorde ma le occasioni e i gol li fa Go Go Bar, Frau coglie un clamoroso palo quasi a porta vuota su invito da sinistra dello straripante Ambu, non fallisce invece Angioni che stoppa Cabras, riparte a tutto campo andando via a Parisi sulla sinistra e conclude a rete. Poco dopo, su ripartenza avviata da Ambu, Frau riceve al limite dell’area sinistro, si accentra e insacca, Siriu tocca ma non trattiene, è il 7-2. Cabras accorcia per Avicola Passerini con una zampata da pochi passi, su filtro di Spiga, poi lo stesso Spiga ridona speranza ai suoi con una repentina doppietta, prima su assist di Sanna e dribbling secco su Perra e Angioni, quindi con uno slalom per vie centrali, si beve Cogoni, Perra e segna dal limite dell’area con un sinistro rasoterra. Gara vibrante, tutt’altro che terminata, sul 4-7 Avicola ci crede ma Go Go Bar, pur non brillando, ha un cinismo fuori dal comune e chiude i conti nei minuti finali, Cogoni arpiona un lancio lungo sulla corsia di sinistra, appoggia per Angioni che finta su Spanu defilandosi verso destra e beffando Siriu con un delizioso pallonetto sul palo lontano. C’è gloria anche per Perra, il laterale nero-arancio mette la quinta e scappa a grandi falcate sulla destra, Siriu si oppone in uscita ma Perra è caparbio e riprende insaccando nel sette. Spiga rende meno amaro il passivo firmando la personale quaterna su assist di Parisi e diagonale sinistro dal limite dell’area, quindi Boi, difensore goleador, insacca il definitivo 10-6 rubando palla a Parisi in uscita, avanzando e segnando da fuori area, c’è tempo poi per un tiro libero di Spiga neutralizzato da Cappai, straordinario nel respingere anche il tentativo di tap-in dello stesso Spiga.

Le Pagelle – Go Go Bar

BOI 8: Fisico da corazziere, occhi e attenzione da gatto, comanda a meraviglia la difesa e si fa valere anche come bomber, tre reti da attaccante e cecchino, gara di grande personalità e non è un caso che nel secondo tempo, con lui in panchina, la difesa coli a picco incassando tre reti in circa sette minuti.

AMBU 7.5: Entra a metà del primo tempo e quasi da solo mette in cassaforte la vittoria, imprendibile e inarrestabile, a cavallo dei due tempi salva un gol fatto di Cabras, firma un gran gol, propizia il gol di Boi e porge a Frau due assist al bacio, uno dei quali viene tramutato in gol. Ara la fascia e galoppa come neanche Varenne, grande prova, con qualche solito attacco di nevrastenia ormai classico.

FRAU 6: Molto scenico e non in gran serata, spesso si estranea e si isola davanti, apparendo troppo slegato dai compagni. È un giocatore che necessita di rifornimenti, si divora la prima palla gol, quella di Ambu, la più facile, sparandola sul palo, non sbaglia al secondo tentativo, ed è un bellissimo gol. Poi, più nulla, pochino pochino.

Le pagelle – Avicola Passerini

SPIGA 8: Uno degli ultimi ad arrendersi, una partita di notevole valore, tecnico e realizzativo, fa reparto da solo e tiene sotto scacco l’intera difesa con i suoi movimenti e il suo modo catalitico di difendere la palla, il poker che tira fuori è un bijou per gli occhi, così come l’assist servito su un piatto d’argento a Cabras. Cappai lo mura due volte su tiro libero.

CABRAS 6.5: Sovrastato da Boi sul 5-2 ma è uno dei più vivaci e intraprendenti, ottimo approccio alla gara, agisce da spalla e supporto alla manovra per Spiga con il quale mette in cascina due ottime combinazioni e solo Ambu gli nega la tripletta. Vivace, tonico, agisce sulle fasce e fa sempre la cosa più giusta.

SPANU 4.5: Si innervosisce subito con l’arbitro e questo atteggiamento lo paga perché Angioni lo lascia secco diverse volte e gli provoca un acuto mal di testa. Travolto su tutta linea, si becca un giallo e rischia tanto, ma non si riprende più e Angioni (ancora lui) lo beve come una coca-cola sull’8-5.

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Antonio BoiDC83000
10Michael Sandro FrauPV61000
3Francesco PerraLT6.51000
7Antonio CogoniPV70200
6Luciano AmbuLT7.51100
1Andrea CappaiGK7.50000
9Roberto AngioniPV84000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Andrea CabrasDC6.52000
12Giuseppe Passerini GKs.v0000
7Roberto SpigaPV84210
1Sergio SiriuGK70000
9Stefano AtzeniPV5.50000
4Michele SannaLT60100
26Michele SpanoDC4.50010
2Luca ParisiLT6.50100
Vt
50.5
44
Gl
10
6
As
3
4
Am
0
2
Es
0
0