PILLAI COIFFEUR – NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmEspGoalsEsito
PILLAI COIFFEUR 201514Sconfitta
CAFE’ AMARO & NEW TEAM115Vittoria

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/09/2015 22:30 Girone B 2015

Cronaca

Asunis trascina la New Team alla vittoria, niente da fare per Pillai Coiffeur

La New Team chiude con una vittoria la fase a gironi della Gold Cup 2015. Un cammino quasi perfetto per la squadra guidata da Fabio Frau, terminato con sei vittoria e una sconfitta (quella rimediata all’esordio contro Consulenza Impresa). Cinica e ordinata, equilibrata e con ottimi individualità. Così Mallus e compagni hanno ottenuto il secondo posto nel Gruppo B, sconfiggendo Pillai Coiffeur nell’ultima gara del girone con il risultato di 5-4. Per Pillai e compagni è stata l’ultima opportunità per raggiungere la fase Gold (serviva una vittoria per scavalcare Colo Colo e Edil Line, ritrovandosi al quarto posto), ma la sconfitta li costringerà a partecipare alla fase Silver. Ma andando a guardare il bicchiere mezzo pieno, Pillai Coiffeur diventano tra i favoriti per la vittoria finale del Girone Silver. Ma andiamo a vedere la cronaca dell’incontro.

PRIMO TEMPO – Parte in salita la gara per la New Team e quindi in discesa per Pillai Coiffeur. Al 3’ di gioco Mannelli sorprende la difesa avversaria e mette a segno un facile tap-in inserendosi sul secondo palo su un cross arrivato dalla destra. Al 5’ la New Team subisce anche l’espulsione diretta di un suo giocatore: si tratta di Mirko Balestrino, autore di un’entrata pericolosissima a centrocampo. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: punizione e rosso diretto. Questa espulsione – con conseguente inferiorità numerica per due minuti – di fatto sveglia i ragazzi di Frau (per l’occasione allenatore e non giocatore a causa di un infortunio). Nel giro di cinque minuti, dal 7’ all’11’ la New Team infatti ribalta il risultato. Asunis prima si inventa una conclusione dalla propria area che sorprende Stocchino, posizionato fuori dai pali, con il pallone che si infila sotto l’incrocio, poi lo stesso Asunis fredda Stocchino con una conclusione mancina dal limite dell’area. La New Team prende coraggio e inizia ad attaccare a testa bassa trovano un palo con Conti su punizione e impegnando più volte Stocchino. Il ritmo è elevato e le occasioni arrivano da una parte e dall’altra. Nel finale bella azione di coppia sulla destra tra Balestrino C. e Asunis, quest’ultimo si accentra e da posizione defilata scarica alle spalle di Stocchino, che chiude malissimo il primo palo. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della New Team per 3-1 su Pillai Coiffeur.

SECONDO TEMPO – La ripresa è molto avvincente. New Team che prova a gestire il vantaggio, Pillai Coiffeur senza più niente da perdere che si porta in avanti a caccia di una vittoria che vorrebbe dire quarto posto. Al 3’ Mannelli realizza la sua doppietta personale: riceve palla spalle alla porta, la protegge, si gira e calcia alle spalle di Zucca. Poco dopo lo stesso numero 9 di Pillai Coiffeur sfiora il gol con un diagonale velenosissimo. Al 5’ però è la New Team a ristabilire le distanze: il 4-2 lo realizza C.Balestrino con un tiro a giro sul palo più lontano dall’out mancino. I ragazzi di Frau poco dopo trovano anche il 5-2 e lo firma Durzu che non sbaglia da posizione ravvicinata su assist dell’ottimo Asunis. Questo gol rilassa eccessivamente la New Team che arretra il proprio baricentro, concedendo spazio agli avversari. La concentrazione è minima e lo si nota dalla serie di passaggi sbagliati o affrettati da parte di Mallus e compagni. Ne approfitta Pillai Coiffer. Al 13’ arriva la rete del 5-3 di Picci, poco più tardi è Zedda a realizzare il 5-4 approfittando di un errore in disimpegno di Mallus (fino a quel momento praticamente perfetto). Questo errore costa caro perché galvanizza gli avversari e mette paura ai propri compagni. La squadra di Pillai ci prova fino alla fine, ma non va oltre al palo colpito da Serra. Finisce 5-4 a favore della New Team. Niente da fare per Pillai Coiffeur.

LE PAGELLE – Pillai Coiffeur

Mannelli 7 – E’ in giornata positiva. Realizza due gol, ne sfiora un altro. Gioca con e per i compagni, sacrificandosi anche in fase di non possesso palla.

Stocchino 6 – Per lui è una giornata sfortunata. Subisce tre reti evitabili, quelle di Asunis. Impreparato sul primo tiro dalla lunga distanza del 9 della New Team, poco concentrato sulla conclusione centrale che ha permesso alla New Team di passare in vantaggio. Mal posizionato sul terzo gol, quando la palla passa sul primo palo.

Picci 6.5 – Ci mette impegno e corsa, oltre che alle qualità tecniche che non nessuno vuole mettergli in discussione. Però ogni tanto sarebbe meglio dialogare con i compagni di squadra. Si avventura in azioni personali, fine a se stesse.

LE PAGELLE – New Team

Balestrino M. 5 – La sua gara dura la bellezza di cinque minuti. Il tempo necessario per fare qualche buona chiusura difensiva e qualche sortita offensiva. Poi il fallo decisamente pericoloso a metà campo. Espulsione diretta e via negli spogliatoi.

Asunis 8 – E’ il classico giocatore che ti cambia la squadra. Quando siede in panchina la sua assenza si sente, e anche parecchio. Lavora sporco per sé e per i compagni, è cinico ed è anche fantasioso (non si spiegherebbe altrimenti il gol realizzato dalla propria area di rigore).

Mallus 7.5 – Partita impeccabile, tranne nel finale quando concede agli avversari di rientrare in gara con un errore in fase di disimpegno (perdendo così la palma di migliore in campo). Da lui non ci si aspetta questi errori. Per il resto, partita di qualità e quantità, giocata con ordine e intelligenza. E’ lui la mente della New Team.

PILLAI COIFFEUR 2015

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Domenico ZeddaLT6.51000
Matteo LaccorteLT60000
Giacomo StocchinoGK60000
Enrico PicciPV6.51010
Nicola SerraLT6.50000
Efisio PillaiLT6.50000
Alessio MannelliLT72000

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Daniele AsunisPV83000
Federico ZuccaGK6.50000
Mirko BalestrinoDC50001
Fabio Frau PVs.v.0000
Stefano DurzuLT6.51000
Yari MallusJO7.50000
Cristian BalestrinoPV6.51000
Mario ContiLT70010
Vt
45
47
Gl
4
5
As
0
0
Am
1
1
Es
0
1