WHITE STONE PIAZZA YENNE – COLO COLO & GAS E LUCE

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
WHITE STONE PIAZZA YENNE8Vittoria
COLO COLO (1)11Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/09/2015 19:30 Girone Silver 2015

Cronaca

Colo Colo & Gas e Luce a picco, vola White Stone

Esordio decisamente positivo per White Stone piazza Yenne nel Gruppo Silver della Gold Cup 2015. Todde e compagni superano l’ostacolo Colo Colo con un risultato netto di 8-1. Partita ordinata e concreta quella disputata dai bianchi, che chiudono virtualmente l’incontro nella prima frazione di gioco (3-0) e danno il colpo del definitivo ko ad inizio ripresa. Male Colo Colo, poco organizzati e fragili mentalmente. Come se non bastasse, a questo si è aggiunta anche la sfortuna con i quattro legni colpiti nel primo tempo. White Stone ottiene quindi i primi tre punti del girone e può guardare con ottimismo al futuro.

PRIMO TEMPO – Equilibrio totale nei primi dieci minuti di gara nella sfida tra White Stone e Colo Colo. La prima grande occasione è sui piedi di Montisci, ma il numero 9 di White Stone colpisce il palo. Lo stesso legno che nega la gioia del gol ad Ambu al 9’. Per vedere il primo gol della gara bisogna attendere il 12’: verticalizzazione improvvisa di Ambu per Falqui che non sbaglia davanti al portiere avversario. La reazione di Colo Colo è immediata, ma sull’ottima iniziativa sulla destra di Lai nessun compagno si inserisce in area avversaria. Questi errori si pagano e White Stone ne approfitta per ipotecare la partita: al quarto d’ora di gioco arrivano infatti i gol di Montisci e Falqui che fissano il risultato sul 3-0. Nel finale del primo tempo Colo Colo trova ben tre pali, uno con Lai e due con Puddu.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’inerzia della partita non cambia. Nei primi tre minuti White Stone trova altre due reti, entrambe realizzate da Ambu, che portano il risultato sul 5-0. Con la partita virtualmente chiusa, Todde e compagni si rilassano e provano a gestire il risultato. Al 5’ su un disimpegno errato di White Stone arriva il gol della bandiera di Colo Colo, realizzato da Murru. Questo gol però non cambia le sorti del match, sempre in mano a White Stone che aumenta il proprio vantaggio con le reti di Falqui, Ambu e Arrigo che fissano il risultato sul definitivo 8-1.

LE PAGELLE – White Stone

Falqui 8 – Gioca a tutto campo e davanti alla porta non sbaglia un colpo. Aiuta i compagni in fase di non possesso palla e dà l’impressione di poter segnare da un momento all’altro con uno dei suoi diagonali insidiosi.

Todde 6.5 – Normale amministrazione per il portiere di White Stone. Una giornata tranquilla e di “quasi” relax. In quattro occasioni viene salvato da palo.

Montisci 7 – Unisce qualità e quantità. Cerca di guidare i compagni sia dall’interno del rettangolo da gioco sia dalla panchina. Alterna giocate semplici ad altre più rischiose, il tutto sempre con intelligenza.

LE PAGELLE – Colo Colo

Lai 5.5 – Entra in campo durante il primo tempo e sembra avere le qualità per poter cambiare la partita. Dopo due-tre azioni personali di buon livello si spegne, sbagliando anche i passaggi più elementari.

Murru 6.5 – Come sempre si danna l’anima. Sbraita, protesta, si lamenta con arbitri, compagni e avversari. Oggi non è nella sua giornata migliore e il nervosismo non lo aiuta. Segna il gol della bandiera e per questo conquista mezzo voto in più.

Muggittu 6 – Scende in campo con qualche linea di febbre. Le sue parate spesso lasciano a desiderare dal punto di vista stilistico. Ma lui è lì, nonostante la febbre, ad aiutare la squadra.

WHITE STONE PIAZZA YENNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Daniele MontisciPV71000
Fabio MasciaDC6.50000
Riccardo FalquiLT83000
Antonello ArrigoLT6.51000
Darioalberto ToddeGK6.50000
Simone AmbuDC7.53000
Emanuele Mureddu LTs.v.0000

COLO COLO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Marco PudduPV60000
Amedeo MurgiaDC6.50000
Alessandro MuggittuGK60000
Massimiliano De VitaDC5.50000
Andrea MurruLT6.51010
Stefano LaiPV5.50000
Andrea PascalisDC5.50000
Vt
42
41.5
Gl
8
1
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0