LODDO INFISSI – PILLAI COIFFEUR

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
LODDO INFISSI14Sconfitta
PILLAI COIFFEUR 20156Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/09/2015 22:30 Girone Silver 2015

Cronaca

Partita dal doppio volto per Pillai Coiffeur: prima domina, poi crolla ma riesce a portare a casa i 3 punti

Vittoria sofferta ma meritata per Pillai Coiffeur che nella seconda giornata del Gruppo Silver, della Gold Cup 2015, supera Loddo Infissi con il risultato di 6-4. Tre punti d’oro per Pillai e compagni che permette loro di scavalcare gli avversari in classifica, portandosi al quarto posto. Una gara dalla doppia faccia, quasi un classico quando c’è di mezzo Pillai Coiffeur. Primo tempo dominato da Picci e compagni, terminato con ben quattro gol di scarto e il dominio assoluto; nella ripresa il crollo. Dopo aver sfiorato più volte il gol del ko, Pillai Coiffeur arretra il baricentro e nel giro di due minuti si ritrova con il minimo vantaggio. Loddo Infissi però non riesce a realizzare il gol del pareggio e nel finale Pillai chiude l’incontro. Da segnalare l’ottima prestazione di Ligia: con le sue parate il portiere di Loddo Infissi ha tenuto in piedi il match.

PILLAI COIFFEUR SUL VELLUTO – Nella prima frazione di gioco Pillai Coiffeur fa la partita, lasciando solamente le briciole agli avversari. Il vantaggio arriva dopo appena cinque minuti di gioco con la rete di Zedda che sfrutta uno schema da fallo laterale e fredda Ligia con una botta da fuori area. Il raddoppio arriva al 10’ e porta la firma di Pillai, bravo a superare il portiere avversario con un tocco morbido su assist di Picci. Loddo Infissi non riesce ad entrare in partita ed è Ligia a tenere in piedi – come può – il risultato con una serie di parate importanti. Al quarto d’ora arriva il terzo gol per Pillai Coiffeur e lo firma Picci con un gran diagonale da posizione defilata. Al 21’ Zedda firma la doppietta personale: recupera palla nella trequarti avversaria e fredda Ligia con un tiro preciso. Nel finale si fa vedere in avanti Loddo Infissi, prima con una traversa di Murru da calcio di punizione, poi con la rete di Podda di potenza dopo aver recuperato palla sull’out mancino. Al 25’ però Picci rimette tutto in ordine con la rete dell’1-5, realizzata al termine di un’azione personale.

LODDO INFISSI SI SVEGLIA TARDI – E come spesso capita a Pillai Coiffeur, c’è il crollo nella ripresa. La squadra di Pillai prima sfiora più volte il gol, ma la traversa e soprattutto un ottimo Ligia negano ai gialli di chiudere l’incontro, poi cedono il passo a Loddo Infissi che nel giro di due minuti (dal 9’ all’11’) riaprono incredibilmente la partita con tre gol. Il primo porta la firma di Nonnis con un bel diagonale su verticalizzazione di Polizia, il secondo è opera dello stesso Polizia dopo uno scambio con Casu e la rete del 4-5 viene realizzata da Casu. Pillai Coiffeur si spaventa e arretra il baricentro, concedendo spazio agli avversari. Al quarto d’ora Ligia tiene ancora aperta la partita con una doppia parata su Mannelli e Pillai. Nel finale lo stesso Pillai si libera bene della marcatura e fredda il portiere avversario con una conclusione precisa dall’interno dell’area di rigore. E’ il gol che chiude il match (4-6) e permette a Pillai Coiffeur di superare in classifica Loddo Infissi.

LE PAGELLE – Loddo Infissi

Ligia 7.5 – La partita della vita. Para il possibile e – in alcuni casi – anche l’impossibile. Tiene a galla Loddo Infissi fino agli ultimi minuti di gioco.

Podda 6.5 – Prestazione di quantità. Gioca di fisico e non ha paura di metterci la gamba quando è necessario.

Nonnis 6 – A lui è affidato il lavoro sporco: far salire la squadra, subire falli. Quest’oggi però pecca in concentrazione e abilità in fase di palleggio. Ha il merito di realizzare il gol che galvanizza la squadra, dando il via alla quasi rimonta.

LE PAGELLE – Pillai Coiffeur

Pillai 7 – Solita gara di corsa e grinta. Mette in mostra anche un discreto repertorio tecnico. Il gol che chiude l’incontro è da pivot vero: spalle alla porta, finta di corpo e corsa verso la porta avversaria. Dalla panchina invece si arrabbia, carica e guida i suoi ragazzi.

Picci 7 – Ha le qualità per poter far male in qualsiasi momento. Lui lo sa e appena può cerca l’azione personale. Realizza due bei gol e si sacrifica per la squadra anche in fase difensiva.

Mannelli 6.5 – A volte un po’ troppo lezioso, cerca la giocata ad effetto piuttosto che il passaggio facile. Nel complesso però è utile alla squadra tenendo palla e sacrificandosi in fase di non possesso palla.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Stefano CasuDC6.51100
Fabrizio PorràDC60000
Andrea LoddoLT60000
Luca NonnisLT61000
William PoddaLT6.51010
Antonio Mura PVs.v.0000
William LigiaGK7.50000
Andrea MelisLT60000
Stefano PoliziaLT6.51100

PILLAI COIFFEUR 2015

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Domenico ZeddaLT72000
Matteo LaccorteLT6.50100
Giacomo StocchinoGK60000
Enrico PicciPV72100
Nicola SerraLT6.50000
Efisio PillaiLT72000
Alessio MannelliLT6.50000
Vt
51
46.5
Gl
4
6
As
2
2
Am
1
0
Es
0
0