CONSULENZA IMPRESA – NEW TEAM

vs

Risultati

Squadra5GioAmmGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)13Pareggio
CAFE’ AMARO & NEW TEAM13Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/10/2015 21:30 Girone Gold 2015

Cronaca

Consulenza e New Team impattano sul 3-3 al termine di una gara aperta, combattuta e vivace, il pari è un esito giusto tra due compagini di qualità ed esperienza, il tris di Soro non basta alla New Team per portare a casa la vittoria

Finisce in parità la sfida tra Consulenza Impresa e la New Team, risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo, con due compagini che hanno dato tutto quello che avevano nel terreno di gioco, dando vita ad un match senza esclusione di colpi. Escono dal campo con un pizzico di rammarico in piu’ gli uomini di Paolo Podda, che a meno di cinque minuti dal termine della gara si sono fatti rimontare due reti, ma c’e’ da riconoscere che la New Team ha creato una marea di occasioni da rete, ma lo strepitoso Satta ha tenuto a galla i propri compagni, con interventi provvidenziali per tutta la durata dell’incontro. E’ indiscutibilmente lui il migliore in campo, ed a fine gara ha ricevuto i complimenti anche dei giocatori avversari. Consulenza Impresa si presenta all’appuntamento con una marea di assenze, senza possibilità di rotazione, ed ha affrontato la gara con soli cinque uomini, che con grande tenacia ed orgoglio hanno provato a tirare avanti la carretta, contro un avversario difficile da affrontare per tutti, che è la vera mina vagante del torneo. Tirando le somme è un pari che rispecchia i valori visti in campo, il match è stato diretto dal Sign. Usala, ed è iniziato alle ore 21.30. Non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

La cronaca del match

Al pronti-via assistiamo subito ad un coast to coast di Soro, cambia passo, si presenta nella meta’ campo avversaria a velocità massima, ma è bravo Satta in uscita a chiudergli lo specchio. Poco dopo su calcio piazzato Palla prova a piazzare rasoterra, conclusione perfetta ma c’è il palo a dirgli di no, incredibile. E’ un inizio gara tutto targato New Team, Pregio verticalizza per Soro che incrocia col destro in corsa ma c’è ancora Satta sulla sua strada che gli dice di no. Dalla parte opposta ci prova Rossi dalla distanza, Zucca respinge corto ma Cadeddu da due passi non riesce nel tap-in vincente, sprecando cosi’ una ghiotta opportunità per sbloccare il risultato. Palla dimostra di non avere un buon feeling con la fortuna quest’oggi, altra sassata col destro ed altro legno, questa volta c’è la traversa sulla sua strada. A passare in vantaggio è Consulenza Impresa, lancio di Cadeddu per Zara che mette giù la sfera e la gira al’angolino basso, Zucca non ci arriva, 1-0. Sembra incredibile ma Palla colpisce il suo terzo legno consecutivo, su calcio piazzato, gran botta, Satta devia la sfera che colpisce il palo per poi perdersi a fondo. La New Team meriterebbe il pari ma Satta è ancora miracoloso su Mallus, che sotto misura cerca la violenza ma trova l’estremo difensore che col corpo si immola e gli respinge la sfera. Poco prima del riposo Consulenza Impresa castiga ancora, Zara serve Marras che sullo stretto, dentro l’area piccola, riesce a gonfiare la rete. Si va cosi’ a bere un the caldo con il punteggio di 2-0 in favore di Consulenza Impresa.

Secondo tempo, la battaglia entra nel vivo.

La ripresa si apre con una sventola di Mallus, sulla quale pero’ manco a dirlo c’e’ Satta che si oppone. E’ Soro che riesce a fare male per la New Team, dal vertice dell’area calcia con violenza, Satta riesce a toccare la sfera ma non riesce ad evitare che questa si infili alle sue spalle, 2-1. Il match si infiamma, le occasioni si sprecano da ambo le parti, le due squadre si affrontano a viso aperto, Rossi verticalizza bene per Cadeddu che a tu per tu con Zucca cerca un pallonetto che pero’ risulta fuori misura e si perde a lato. E’ Zara ad allungare siglando la sua doppietta personale, su calcio piazzato dalla distanza beffa Zucca, la sfera si infila all’angolino basso, 3-1. Il match sembra indirizzato in favore di Consulenza Impresa ma la New Team è squadra di grande temperamento e non molla di un centimetro, Soro su tiro libero riesce ad accorciare subito le distanze, 3-2. Ha la possiblità di andare al tiro dal dischetto anche Cadeddu, ma la sua conclusione non è precisa. Stessa sorte il tiro libero di Zara, che prova a piazzare la sfera ma la mira non è delle migliori, nulla di fatto. Mancano meno di cinque minuti al termine della gara, Mallus incrocia col destro, sembra un goal fatto, ma Satta è sublime nell’allungarsi e deviare la sfera in angolo. Dal seguente corner, Zara devia la sfera con la mano, è calcio di rigore, dal dischetto Soro non sbaglia. Il match termina cosi’ sul punteggio di 3-3, ed a fine gara le due compagini non possono fare altro che stringersi la mano per una gara tra le più belle viste fino a questo momento nell’intero torneo.

Le pagelle – New Team FC

SORO 7: Decisivo con le sue accelerazioni, l’unico a fare centro con continuità, aiuta anche in fase difensiva.

ZUCCA 5: Non appare particolarmente reattivo sulla punizione dalla distanza di Zara, dove avrebbe dovuto fare meglio.

PALLA 6.5: Che giocatore, piede molto educato, questa sera è stato sfortunato, colpisce tre legni, incredibile!

Le pagelle – Consulenza Impresa

ROSSI 6.5:Gara di grande sacrificio la sua, tanta sostanza ma la mira quando va al tiro non è delle migliori.

ZARA 7: Due reti di pregevole fattura, peccato per il tiro libero calciato male nella ripresa.

CADEDDU 6.5: Ha il merito di guadagnare una marea di punizioni, gioca di sponda,ma sotto misura non riesce a essere letale.

 

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Simone MarrasPV61000
Alessio RossiLT6.50000
Alessio CadedduLT6.50000
Michele SattaGK8.50000
Isaac ZaraPV72000

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mario ContiLT6.50000
Mirko BalestrinoDC50000
Yari MallusJO6.50010
Federico ZuccaGK50000
Fabio Frau PVs.v0000
Roberto PregioLT6.50000
Michele PallaLT6.50000
Simone Pietro SoroLT73000
Vt
34.5
43
Gl
3
3
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0