PINK & BLACK TEAM – EDIL LINE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
PINK & BLACK TEAM (1)6Sconfitta
EDIL LINE7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/10/2015 20:30 Girone Gold 2015

Cronaca

Edil Line conquista i suoi primi tre punti del Girone, ha la meglio di misura sui Pink&Black, e si porta cosi’ a quota tre punti in classifica. E’ stato un successo sofferto, maturato solo all’ultimo giro di boa, con la zampata di Fadda che ha dato agli uomini di Xaxa la gioia del primo successo del Girone Gold. Escono dal campo con un pizzico di rammarico i rosanero, che con maggiore attenzione avrebbero potuto perlomeno evitare la sconfitta, ma le gare si sa, durano cinquanta minuti. Le prestazioni dei due portieri hanno fatto da filo conduttore al match, entrambi non sono apparsi in grande serata, ed hanno avuto delle grosse responsabilità in svariate occasioni. Il match è stato diretto dal sign. Usala, ed è iniziato alle ore 20.30, non ci resta che passare alla cronaca delle fasi salienti.

La cronaca del match

A sbloccare il match è Portas, sua la zampata sottomisura che beffa Xaxa, 1-0. Dalla parte opposta la reazione non si fa attendere, Desogus in campo aperto ha tutto il tempo per prendere la mira ma angola troppo la conclusione che si perde sul fondo. Poco dopo assist superbo di Fadda per Cara, che però da due passi spreca calciando male, la sfera si perde alta sopra la traversa, sembrava una rete già fatta. Edil Line merita il pari, che arriva nell’azione successiva, Cara fa da sponda per Fadda che impatta di prima intenzione col mancino e pareggia i conti, 1-1. Passano appena cinque minuti e gli uomini di Xaxa si portano in vantaggio, Cara sorprende Stocchino, che in quest’occasione appare tutt’altro che attento, 2-1. Ma Portas non ci sta, accellera e da posizione defilata incrocia col mancino, si torna in parità, 2-2. Mancano meno di cinque minuti al termine del primo tempo, ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. De Muro con un pregevole colpo di tacco beffa Xaxa per il nuovo vantaggio Pink&Black, 3-2. Sarà poi Cocco a pescare il jolly, sottomisura angola bene col destro. Si va così all’intervallo con il risultato in perfetta parità, 3-3. La ripresa si apre subito con una conclusione vincente dalla distanza di Spiga, la sua conclusione lascia immobile Stocchino e va ad infilarsi nell’angolino basso, 4-3. I rosanero hanno subito l’opportunità per pareggiare i conti, ma Piras si divora una rete da film dell’orrore, calciando alto da due passi con il portiere fuori causa, incredibile. Desogus ne approfitta e riesce ad angolare bene col destro rasoterra, chi sbaglia paga, è la rete del 5-3 targata Edil Line. Ma Ibba non ci sta, e riesce con una conclusione ben angolata a mettere fuori causa Xaxa, 5-4. Portas nel giro di cinque minuti colpisce due pali, con due conclusioni mancine dal vertice dell’area di rigore, che sfortuna per lui. Ma ci pensa Xaxa a regalare il pari agli avversari, in fase di disimpegno regala palla clamorosamente ad Ibba, che ringrazia ed appoggia in rete, 5-5. Il match è un continuo ping pong di occasioni da rete, da ambo le parti, non c’è un attimo di respiro, la qualità non è eccelsa ma il pubblico si diverte. Sugli sviluppi di un corner, Portas fa da sponda per Ibba che col mancino supera Xaxa, 6-5. Sembra fatta per i rosanero, che però nel rush finale accusano un pò di stanchezza e subiscono due reti fatali, Pinna approfitta di una respinta corta di Stocchino e scarica in rete, 6-6. A qualche istante dal triplice fischio ripartenza di Cocco in campo aperto, assist per Fadda che apre il piattone e regala tre punti ai propri compagni, finisce 7-6.

LE PAGELLE – PINK&BLACK

STOCCHINO 4: A dir poco svogliato, mai attento, regala almeno tre goal agli avversari.

DE MURO 6.5: Gioca in precarie condizioni fisiche ma usa la testa, e palla al piede ci sa fare, realizza un gran goal con il tacco, chapeau!

PORTAS 7.5: Impegno, sostanza e qualità, ha dato tutto quello che aveva, al contrario di qualche suo compagno più giovane di lui, merita la palma del migliore in campo, due reti, due pali, ma soprattutto tante chiusure difensive, che bravo!

PIRAS 4: Non gioca male, ma si divora una rete da film dell’orrore, Dario Argento, da brivido, Cluedo, solo con la porta splancata la spara alta in curva, come si fa?

LE PAGELLE – EDIL LINE

XAXA 4.5: Lo Sciagurato Egidio, nella ripresa colto da un attimo di bontà regala una rete ai giocatori avversari, in fase di disimpegno (con le mani) cede la sfera ad Ibba che realizza a porta vuota. Sul caso c’è già in corso l’indagine della Giustizia Sportiva, qui’ c’e’ puzza di calcioscommesse!

FADDA 7: Ecco il giocatore che mancava ad Edil Line, mancino pulito, concreto, intelligente, pochi fronzoli, geometria e sostanza. Sua la rete del definitivo 7-6!

SPIGA 7: Ad inizio ripresa fa partire un tracciante rasoterra che lascia immobile Stocchino, sempre attento in fase difensiva, bravo anche a ripartire, elemento a dir poco fondamentale per la causa.

LISCI 6: Un giocatore dalle sue qualità dovrebbe spaccare il mondo, ma spesso dorme, passeggia, e risulta poco concreto, una sufficienza senza infamia e senza lode.

PINK & BLACK TEAM (1)

EDIL LINE

Vt
34.5
48.5
Gl
0
0
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0