GO GO BAR – NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)13Sconfitta
CAFE’ AMARO & NEW TEAM16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/10/2015 22:30 Girone Gold 2015

Cronaca

A GO GO BAR NON TORNANO I “CONTI”, VINCE LA NEW TEAM, 6-3

Successo importante per la New Team che riesce ad avere la meglio sui Go Go Bar, imponendosi con il punteggio finale di 6-3. Sono tre punti che permettono loro di accorciare in classifica e di ridurre il vantaggio sia dei loro avversari di oggi, che su Alex Bar, ed ora gli uomini di Fabio Frau hanno tutte le carte in regola per centrare l’accesso alle semifinali della Gold Cup. E’ stato un primo tempo molto equilibrato, teso, vibrante, ma nella ripresa la New Team ha avuto piu’ voglia di vincere, ed una maggiore cattiveria agonistica, caratteristiche che hanno permesso loro di fare bottino pieno questa sera. Il precoce infortunio di Angioni non deve e non puo’ rappresentare un alibi per i Go Go Bar, che dovranno invertire la rotta già dal prossimo impegno, per evitare spiacevoli sorprese, e centrare un posto tra le prime quattro della classe, che avranno accesso alle semifinali del torneo. La gara di oggi è stata diretta dal sign. Lobina, ed è iniziata alle ore 22.30, non ci resta che passare alla cronaca delle fasi salienti.

La cronaca del match

Dopo neanche cinque minuti di gioco Frau trova subito la rete del vantaggio, abile col destro ad infilare rasoterra, Zucca non ci arriva, 1-0. Dalla parte opposta Asunis potrebbe subito pareggiare i conti ma la sua conclusione si infrange sul palo a portiere praticamente battuto. I Go Go Bar in questo inizio di match sono a dir poco cinici, Frau col mancino riesce a superare Zucca, che tocca col corpo ma non riesce ad evitare che la sfera si infili alle sue spalle, 2-0. La gara sembra indirizzata verso gli uomini di Michael Frau, ma la New Team riesce subito ad accorciare le distanze con una gran botta di Soro, un autentico tracciante filoguidato che va ad infilarsi nell’angolino basso, 2-1. Passano appena due minuti ed arriva la rete del pari, sassata mancina di Conti e palla in fondo al sacco, a mezza altezza, Cappai non la vede neanche partire, 2-2. La gara è aperta ad ogni soluzione, le occasioni da rete si sprecano da ambo le parti, il pubblico presente si diverte. Angioni è abile a fare da sponda per Loi, che ben appostato sul secondo palo non perdona, è il nuovo vantaggio Go Go Bar, 3-2. Ma anche in questo caso il vantaggio dura poco, è ancora Soro a ristabilire subito la parità con una conclusione vincente sotto misura, 3-3. Poco prima del riposo sarà ancora Soro a fare male, questa volta con la complicità di Cappai, che appare tutt’altro che irresistibile in fase di disimpegno. Si va cosi’ a bere un the caldo con il punteggio di 4-3 in favore della New Team. Ad inizio ripresa la New Team sfiora subito ancora il goal con Asunis, ma Cappai è superbo nel dirgli di no con un intervento di puro istinto. Ci credono gli uomini di Frau, Go Go Bar non sembra capirci tanto in questa ripresa, ed ecco arrivare la rete del 5-3, frutto di una combinazione perfetta Asunis-Soro-Pregio, con quest’ultimo letale sotto misura, Cappai è battuto per la quinta volta. Frau da posizione defilata prova a rispondere, ma Zucca riesce in qualche modo a toccare la sfera e con l’aiuto del palo si salva, nulla di fatto. La New Team sul velluto in ripartenza crea sempre pericolosi alla retroguardia granata, Asunis col destro sfiora il goal, ma per questione di centimetri non trova la porta. Conti è scatenato, cambia passo e se ne va, si libera di Perra, ma da due passi sciupa angolando troppo la mira. Poco dopo è ancora Conti a seminare il panico, assist perfetto per Mallus che pero’ da due passi sciupa calciando alto sopra la traversa. I Go Go Bar non riusciranno mai a rendersi pericolosi, se non con conclusioni dalla distanza, come quella di Perra che pero’ si spegne alta fuori misura. L’ultima zampata del match porta la firma di Pregio, che riesce a liberarsi di Loi ed infilare Cappai in uscita, è la rete del definitivo 6-3, la gara termina qui’, e negli spogliatoi la New Team puo’ fare festa per un successo voluto ed ampiamente meritato.

LE PAGELLE – GO GO BAR

AMBU 5.5: Non è in serata, non riesce a saltare un uomo, viene sempre e sistematicamente fermato, mai incisivo nella meta’ campo avversaria.

PERRA 6: La buona volontà ce la mette sempre, ma quando va al tiro non è preciso, anche se la sua punizione con tanto di traversa colpita grida ancora vendetta.

COGONI 5: Ha i nervi a fior di pelle, troppo nervoso con il direttore di gara sin dalle prime battute, si becca un giallo e sparisce dal match.

BOI 7: Gioca una gara di ordine e cervello, disciplina tattica, il calcio non è virgolette e doppi passi, è geometria, bravo anche a proporsi nella meta’ campo avversaria, interpreta al meglio il ruolo di centrale difensivo, che bravo!

LE PAGELLE – NEW TEAM

SORO 7.5: Eccolo qui’, il caterpillar dalle sembianze umane, sta tornando quello tanto ammirato nella Quartu League invernale, realizza tre reti, di cui una con una sassata di rara violenza, di prepotenza!

PREGIO 7: Sostanza e qualità, uomo-ovunque, corona una grande prestazione con la rete del definitivo 6-3, dopo un azione personale da applausi.

ASUNIS 7: Non ha fatto goal, e già questo fa notizia, ma ha giocato per la squadra, ed è anche stato sfortunato, colpisce due legni.

CONTI 8: Che grinta ragazzi, point break, punto di rottura, difende imposta ed attacca con una continuità spaventosa. Ruba palloni come uno Zanetti imposta come un Corini, la rete del 2-2 è un autentica sassata ad alta velocità, roba da autovelox. Puntate su di lui, scommettete ed andate dritti alla cassa, le sue prestazioni sono sinonimo di garanzia, giocatore duttile, sa fare tutto e lo fa nel migliore dei modi, e gli si puo’ concedere anche qualche giocata forzata col tacco non propriamente precisa. Canta e porta la croce, fa tutto, attaccante centrocampista difensore, è senza dubbio lui l’Hombre del Partido, Chapeau!

 

Nicola Arcudi

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Antonio BoiDC70000
Michael Sandro FrauPV62000
Francesco PerraLT60000
Antonio CogoniPV50110
Giorgio LoiLT61000
Luciano AmbuLT5.50000
Andrea CappaiGK70000
Roberto AngioniPV60000

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mario ContiLT81100
Yari MallusJO6.50000
Federico ZuccaGK50010
Fabio FrauPV00000
Roberto PregioLT72100
Simone Pietro SoroLT7.53100
Vt
48.5
34
Gl
3
6
As
1
3
Am
1
1
Es
0
0