LODDO INFISSI – COLO COLO & GAS E LUCE

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
LODDO INFISSI9Vittoria
COLO COLO (1)16Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/10/2015 20:30 Girone Silver 2015

Cronaca

La seconda gara del venerdi’ targato Silver Cup ha visto opposti Colo Colo ai Loddo Infissi, con il calcio di inizio fissato per le ore 20.30, sotto gli ordini del Sign. Porru. A fare bottino pieno sono gli uomini di Andrea Melis, che si impongono sui loro avversari con il punteggio finale di 9-6. E’ stata una gara combattuta, confusa, a tratti si è giocato poco per via dei tanti falli commessi da ambo le parti, ne è scaturito un match scorbutico, che ha visto trionfare la squadra più cinica sotto misura, che trascinata da uno strepitoso Mura ha conquistato con merito i tre punti. Fattore da non sottovalutare per i Colo Colo la totale assenza di rotazioni, cinquanta minuti senza poter tirare il fiato equivalgono ad un sucidio in piena regola, gli uomini guidati da mister Rossi si sono dovuti arrendere alla maggiore lucidità dei loro avversari, che nella ripresa hanno invertito definitivamente le sorti del match. I Loddo Infissi si candidano cosi’ per un posto tra le prime quattro della classe, faranno di tutto nelle prossime due gare per centrare il loro obiettivo, ovvero l’accesso alle semifinali. Al match hanno assistito una decina di spettatori, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

La cronaca del match

A passare in vantaggio dopo neanche cinque minuti sul cronometro sono i Colo Colo, sponda di Cipriani L. per Puddu che da due passi col tacco non perdona, 1-0. L’inizio gara è tutto di marca rossoblu, che rischiano di raddoppiare ancora con Puddu, ma questa volta Ligia fa sua la sfera in due tempi. Dalla parte opposta Cipriani D. in un eccesso di foga aggancia Nonnis dentro l’area piccola, rigore sacrosanto, dal dischetto si presenta lo stesso Nonnis che però angola troppo il tiro, la sfera scheggia il palo per poi perdersi sul fondo. I Colo Colo sono più cinici, Murru da posizione defilata beffa Ligia, che in quest’occasione appare tutt’altro che attento, 2-0. Gli uomini in maglia verde capiscono che per fare risultato questa sera serve più agonismo, più intensità, e provano a cambiare marcia. Appena entra Mura in campo cambia subito la musica, assist sontuoso per Paderi C., che ben appostato sul secondo palo non puo’ fallire il tap-in, 2-1. Ma gli uomini di Rossi in ripartenza si dimostrano letali, Cipriani D. saluta tutti e se ne va, assist per Cipriani L. che con la punta mancina pesca il jolly sotto la traversa, 3-1. Mancano meno di dieci minuti al termine della prima frazione di gara, Casu va vicino alla rete che potrebbe accorciare le distanze ma è sfortunato, la sua conclusione rasoterra colpisce il palo a portiere battuto. Riesce a fare di meglio Mura, che su calcio piazzato beffa Muggittu, che si fa passare la sfera colpevolmente sotto le gambe, 3-2. Ad un soffio dal riposo arriva la rete della parità, combinazione perfetta Casu-Mura-Casu, con quest’ultimo che in campo aperto non perdona. Si va cosi’ a bere un the caldo con il punteggio in perfetta parità, 3-3. La ripresa si apre subito con la rete del vantaggio targato Loddo Infissi, Mura in campo aperto col mancino ha la meglio di Muggittu in disperata uscita, 4-3. Dalla parte opposta Porrà commette un fallo ingenuo ai danni di Cipriani L, dentro l’area di rigore, è penalty: dal dischetto lo stesso Cipriani L. non sbaglia, 4-4. Il match vive di strappi, l’inerzia sembra passare dalla parte dei Colo Colo quando in rapida successione riescono ad allungare sul più due, entrambe le reti portano la firma di Cipriani L., che con due zampate sotto misura porta il punteggio sul 6-4. Ma i Loddo Infissi non ci stanno, Casu col piattone a giro beffa Muggittu, che resta fermo ad osservare che la sfera si infili in rete, 6-5. Due minuti dopo è ancora il solito Mura a fare male, punta mancina, palo-rete, che bellezza, 6-6. I Colo Colo subiscono il colpo, soprattutto dal punto di vista morale, e crollano inesorabilmente, fuga di Mura, e tocco sotto sontuoso, 7-6. Murru potrebbe pareggiare i conti ma è sfortunato, la sua conclusione scheggia il palo. Riesce a fare di meglio Paderi C., che su calcio piazzato lascia partire un destro secco che non da scampo a Muggittu, 8-6. Il match è virtualmente concluso, la zampata di Casu sotto misura chiude definitivamente i conti sul 9-6.

LE PAGELLE – COLO COLO

MURRU 5.5: Spreca energie in continue proteste, non gioca mai lucido, e questo va ad influire sulla sua valutazione. Ci ha fatto vedere belle giocate, ma anche tanta confusione, è un peccato, giocando con maggiore tranquillità le sue prestazioni sarebbero sempre al di sopra della sufficienza.

CIPRIANI L.: Cuore di leone, poche chiacchiere e tanti fatti, sotto misura sa fare male, sa come si fanno i goal, quest’oggi ha fatto poker!

MUGGITTU 5: A dir poco colpevole sul calcio piazzato di Mura, dove si fa passare la sfera sotto le gambe, un tiro che viaggiava lemme lemme, roba da Mai Dire Gol.

LE PAGELLE – LODDO INFISSI

NONNIS 4.5: Non ne ha fatta una giusta, sbaglia svariati appoggi, lento nel servire i movimenti dei suoi compagni, ha la possibilità di segnare dal dischetto ma spreca angolando troppo la mira.

LIGIA 5: Si lamenta spesso coi compagni ma questa sera non ne ha presa una, spesso in ritardo nelle uscite, ed ha responsabilità in almeno due reti subite.

MURA 8.5: Appena entra in campo cambia subito la musica, Ludwig Van Beethoven sinfonia n° 4, che bello poter vedere giocatori che danno del tu alla pelota, mancino puro, gioca di suola, ed illumina subito la scena con l’assist superbo per la rete del 2-1. Realizza un poker d’alta scuola, saper far giocare bene la squadra è un motivo di orgoglio e lui ci riesce benissimo, in una compagine dove regna il Caos, lui come un governatore della polis greca, mette subito le cose apposto, con talento ed intelligenza. Sul fatto che sia lui l’Hombre del Partido non ci sono dubbi, roba per palati fini, non ci resta che dire: CHAPEAU!

 

 

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Stefano CasuDC73000
Fabrizio PorràDC50000
Luca NonnisLT4.50000
Cristian PaderiLT7.52000
Antonio MuraPV8.54200
William LigiaGK50000
Jonathan FanariLT50000
Andrea MelisLT50000

COLO COLO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca CiprianiPV74100
Marco PudduPV6.51100
Amedeo MurgiaDC00000
Alessandro MuggittuGK50000
Danilo CiprianiPV6.50000
Andrea MurruLT5.51010
Vt
47.5
30.5
Gl
9
6
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0