CONSULENZA IMPRESA – EDIL LINE

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)14711Vittoria
EDIL LINE347Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/10/2015 19:30 Girone Gold 2015

Cronaca

Consulenza Impresa fa valere la sua forza d’urto offensiva ma soffre terribilmente dietro, i rosso-neri vincono 11-7 contro una combattiva e indomita Edil Line

Consulenza Impresa fa valere il suo elevato potenziale tecnico in fase offensiva e, seppur non convincendo a pieno sul piano del gioco, si impone con merito su una Edil Line generosa, combattiva ma penalizzata da qualche assenza e fragile in difesa. È finita 11-7, una partita ricchissima di reti, di occasioni, fallite e non, con continui cambi di campo, rapidi rovesciamenti, una voragine costante a metà campo e due squadre protese esclusivamente all’attacco ma perforabili con assoluta facilità. La gara è stata abbastanza veloce, dal punto di vista della qualità del gioco deludente, poco meglio Consulenza Impresa ma si sono viste due squadre con rilevanti problemi tattici, difese praticamente inesistenti, nessuna copertura, disposizione farraginosa, le azioni da gioco hanno vissuto più su episodi, colpi dei singoli, il tutto molto improvvisato e non secondo un lineare copione. Consulenza Impresa si è mostrata ancora una volta vulnerabile e assente dalla metà campo in su, i rosso-neri tuttavia hanno potuto mettere in mostra il loro tasso offensivo che, per tutta la gara, ha tenuto sotto continua pressione Lisci e compagni; gli undici gol segnati possono anche essere pochi, se si tiene conto delle innumerevoli occasioni create, fallite sia per imprecisione e sia per gli interventi del portiere d’emergenza avversario, Lisci, bravissimo nel sostituire l’infortunato Xaxa. Edil Line ha patito le pene dell’inferno nelle retrovie ma è riuscita a replicare e restare aggrappata alla partita con gran carattere e cuore grazie a un gioco di rimessa in crescita, nel secondo tempo in particolare Cocco e compagni si sono avvicinati salvo poi cedere nel finale. In virtù di questo successo, Consulenza Impresa raggiunge al secondo posto un terzetto a quota 11, sarà decisiva la sfida di giovedì contro Go Go Bar.

La cronaca della gara, partenza spedita di Consulenza Impresa

Squadre con numerose assenze, Edil Line oltre a Xaxa è priva anche di Pani, Serra, Mulas e, inizialmente, di Desogus, Consulenza Impresa invece non dispone di Podda, Pinna, Floris, Cossu, mancano anche entrambi i portieri, Bisesti e Satta, tra i pali va Rossi. Primi minuti con partenza decisa di Consulenza Impresa, pressione alta e scambi in velocità, Zuncheddu firma il vantaggio finalizzando dal limite dell’area una bella trama tutta di prima condotta in profondità con Marras e Corona. Lo stesso Zuncheddu va vicinissimo al raddoppio ma spreca da posizione favorevole, su perfetto invito di Corona, poi Lisci è attento sempre su Zuncheddu. Edil Line è arroccata in difesa e soffre tanto, ma appena gli azzurri mettono la testa oltre la metà campo, colpiscono, trovando spazi aperti, Rossi si oppone a un incursione dalla destra di Pinna ma non può nulla sul rasoterra maligno di Cocco, da destra, un tiro sporco ma efficace, del tutto statici i difensori rosso-neri. Consulenza Impresa ha il pallino della gara, si gioca quasi soltanto in una metà campo, al termine di un rimpallo al limite dell’area, Zuncheddu si allarga verso sinistra e mette al centro dove Cadeddu non sbaglia da posizione ravvicinata. Cadeddu concede il bis subito dopo, colpo di tacco su ripartenza Corona-Cocco. Sebbene crei e prema con insistenza, spesso Consulenza Impresa non è lucidissima in fase realizzativa, i ritmi sono bassi, i rosso-neri di Podda paiono comandare senza difficoltà e il 4-1 non tarda ad arrivare, rapido scambio tra Marras e Zara con il primo che insacca in corsa. Cocco riduce le distanze per Edil Line raccogliendo un appoggio di Cara e trafiggendo Rossi con un destro a mezza altezza, angolato, dal limite dell’area. Questo gol effonde coraggio e rabbia agli azzurri, i quali alzano il baricentro e si fanno più combattivi ed energici, la gara non è bella, tatticamente disordinata, la superiorità tecnica di Consulenza Impresa è lo spread che risulta determinante, Lisci mette una pezza su Zuncheddu poi Marras si divora il possibile quinto gol mandando a lato da soli tre metri, con lo specchio interamente libero. Gol sbagliato gol subito, corner dalla destra di Cara e pronta girata rasoterra dal limite dell’area di Spiga, palla sul palo lontano e difesa rosso-nera immobile come statue. Il finale di primo tempo è un caos tattico impressionante, Edil Line pare in crescita mentre Consulenza Impresa va a sprazzi.

Secondo Tempo, valanga di gol e contropiedi

Consulenza Impresa ha fiutato il pericolo e parte forte nella ripresa, allungando il parziale grazie a una repentina doppietta di Zuncheddu, abile prima nell’approfittare di un errato disimpegno di Spiga e nel castigare Lisci da fuori area,  e quindi pronto nell’appoggiare sotto porta un pregevole spunto di Marras sulla sinistra. I rossoneri attaccano in forze ma si sbilanciano scoprendo i fianchi e concedendo autostrade ai ripetuti tentativi di Edil Line di giocare di rimessa, Desogus infatti riceve lungo sulla sinistra, controllo e perfetto diagonale sul palo lontano dal limite dell’area. Immediata replica di Consulenza Impresa, ripartenza tutta di prima Corona-Cadeddu-Corona e gol facile di Zuncheddu. Non c’è un momento di tregua, schemi e difese ormai saltate, Edil Line si porta sul 7-5 grazie a Pinna che da destra trova il primo palo dal limite dell’area, non benissimo Rossi. Il portiere rosso-nero si riscatta superandosi su Desogus, liberato in contropiede solitario da Cara. Anche in questo caso scatta la legge non scritta del calcio perché sul rovesciamento di fronte Consulenza Impresa va sull’8-5, ripartenza avviata da Cocco, rifinita da Cadeddu e finalizzata da Zuncheddu con una conclusione sotto la traversa. Edil Line però non è morta, il ping pong continuo offre occasioni ghiotte per gli azzurri che riducono ancora il passivo, stupendo assist di Desogus da sinistra e rete di Pinna in spaccata, sotto rete, ferma la difesa rosso-nera. La gara si riapre ufficialmente poco dopo, Rossi salva su Pinna imbeccato da Spiga ma deve capitolare quando lo stesso Pinna ribadisce un corner battuto da Spiga da sinistra. Consulenza Impresa dai due volti, dietro è un disastro ma davanti i rosso-neri sono di categoria superiore, un errore di Cocco in disimpegno a metà campo permette a Corona di avviarsi sulla destra, assist per Marras che non sbaglia, è il 9-7. La partita virtualmente termina lì, il finale è veloce e frenetico, con tantissimi errori, precipitazione, Edil Line cerca di tenere duro ma alla lunga è costretta a capitolare, Lisci evita un massacro di dimensioni ciclopiche, bravissimo su Zuncheddu e su Cadeddu; solo per le statistiche, la doppietta nei minuti conclusivi di Cadeddu, su assist in contropiede rispettivamente di Zuncheddu (errore di Desogus in disimpegno) e di Cocco, è il definitivo 11-7.

Le pagelle – Consulenza Impresa

Zuncheddu 7: Alla fine timbra il cartellino per cinque volte ma non è stata una delle sue prove più belle, ha sbagliato qualche occasione ghiotta e spesso non ha gestito al meglio le situazioni offensive, oltre che a essere inesistente in difesa. Bravissimo in occasione dell’assist del 2-0, opportunista nel finale con l’assist del 10-7. Un po’ discontinuo e individualista.

Corona 6.5: Ci prova, ormai si è trasformato in centrale difensivo basso, con compiti da primo regista, quando mette il turbo e offre i suoi consueti strappi sa essere letale e preciso, sforna ben tre assist e altre due azioni da gol originano dal suo piede, tuttavia non convince affatto come difensore, sempre sorpreso e distratto, o statico. Troppi gol e troppe occasioni concesse agli azzurri.

Marras 7.5: Prestazione di qualità e quantità, la sua spinta sulla destra è stata una delle chiavi di volta per scassinare il fragile meccanismo difensivo degli azzurri, primo tempo straordinario e perfetto, nonostante un gol clamoroso divorato e un ammonizione tanto sciocca quanto pericolosa e inutile. Due reti, un bellissimo assist servito su un piatto d’argento per Zuncheddu, scambi e convergenze, intelligenza tattica. Pure lui qualche problema in fase difensiva, distrazioni fatali su Spiga e su Pinna.

Le pagelle – Edil Line FC

Lisci 8: Che sotto sotto si celi un gran portiere in lui? Non fa rimpiangere Xaxa, ne prende undici ma considerato chi aveva di fronte, ci può stare. Non ha alcuna colpa e il voto non è un abbaglio, se non fosse stato per lui staremo ora a raccontare di un diluvio universale di gol, bravissimo e pronto, nell’evitare una goleada. Ha salvato il salvabile, di più proprio non si poteva fare.

Pinna 7.5: Prova di estrema umiltà, sacrificio e concretezza, non è un fulmine di guerra ma spinge con frequenza sulla destra, risultando l’attaccante più insidioso con tre reti e altre occasioni mancate di poco. In fase difensiva lo zero assoluto, anche perché ha giocato alto, i suoi inserimenti sono risultati fastidiosi per la precaria difesa rossonera.

Desogus 6: Gioca nel secondo tempo, cerca di sfruttare il gioco di rimessa e portare acqua nel mulino della rincorsa, il gol è una perla, tipica del suo repertorio, strepitoso poi l’assist per Pinna. Purtroppo pesano il possibile gol del 7-8 divorato  a tu per tu con Rossi e l’avventato disimpegno che regala agli avversari il decimo gol.

 

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Michele ZunchedduDC75200
8Enrico CoccoDC60200
3Alessio CadedduLT84100
22Alessio RossiLT5.50000
7Mauro CoronaLT6.50300
99Simone MarrasPV7.52110
11Isaac ZaraPV50100

EDIL LINE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco Xaxa GKs.v0000
3Luigi SpigaDC5.51100
7Riccardo CaraLT6.50300
11Mattia PinnaLT7.53000
10Salvatore CoccoLT6.52000
5William DesogusPV61100
8Luca LisciPV80000
Vt
45.5
40
Gl
11
7
As
10
5
Am
1
0
Es
0
0