NUOVA VESTI – NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NUOVA VESTI5Sconfitta
CAFE’ AMARO & NEW TEAM14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/10/2015 21:30 Girone Gold 2015

Cronaca

La New Team prima soffre, poi dilaga contro Nuova Vesti

A fatica, soprattutto per quanto visto nel primo tempo, la New Team supera anche l’ostacolo Nuova Vesti e si qualifica per le semifinali della Gold Cup 2015. La squadra di Frau batte 14-5 i biancorossi nella settima giornata del Girone Gold. Partenza con il freno a mano tirato per la New Team, che rischia di rovinare proprio all’ultima giornata l’ottimo cammino fatto fino a questo momento. Nella ripresa la squadra entra in campo con un piglio diverso e chiude i conti con estrema facilità. Spiacevole episodio intorno al 10′ quando Pilleri, dopo un contrasto di gioco, si accascia a terra dolorante al ginocchio. Si pensa alla rottura dei legamenti, naturalmente a lui va il nostro in bocca al lupo.

Primo tempo – Una prima frazione di gioco molto equilibrata, con Nuova Vesti che tiene il ritmo della New Team. Al 4′ arriva il vantaggio dei biancorosso con Palmeri: il numero 3 di Nuova Vesti vince qualche rimpallo e di prepotenza infila la palla alle spalle di Zucca. Un minuto più tardi Pilleri in contropiede viene fermato dal palo. Al 7′ arriva il pareggio della New Team con Soro che si costruisce da solo la palla gol e insacca con un tiro potente. La gara entra nel vivo e nel giro di due minuti arriva un altro botta e risposta. Il 2-1 per Nuova Vesti è firmato da M.Fontanarosa, mentre il 2-2 lo realizza Frau. Intorno al 10′ il gioco si ferma per diversi minuti per l’infortunio al ginocchio di Pilleri, costretto ad abbandonare il prato verde. Quando la partita riprende è la New Team ad avere il pallino del gioco, ma tra pali e alcune parate – stilisticamente non eccezionali ma efficaci – il risultato cambia. Al 20′ ancora Soro insacca, stavolta dall’interno dell’area di rigore; ma un minuto più tardi M.Palmeri ristabilisce la parità con un bolide all’incrocio dei pali. Nel finale c’è un nuovo botta e risposta: Conti riporta in vantaggio la New Team con una sassata imprendibile per De Cherchi, ma ancora M.Palmeri è letale sotto rete e porta il risultato sul 4-4 alla fine del primi 25′.

Secondo Tempo – Nella ripresa la New Team entra con un piglio diverso e decide di chiudere partita e qualificazione alla fase finale del torneo. Dopo appena tre minuti Mallus realizza due gol: il primo su invenzione di Conti, il secondo in contropiede. Al 5′ è il turno di Pregio con una conclusione precisa dall’out sinistro verso il secondo palo. Tre minuti più tardi arriva il gol dell’8-4 realizzato da Mallus, ancora una volta in contropiede. Nuova Vesti non sa più come fermare gli avversari, decisi più che mai a chiudere la pratica il prima possibile. Al 12′ scambio in velocità tra Mallus e Conti con rete di quest’ultimo; un minuto più tardi Soro insacca con una conclusione potente (10-4). La New Team non si ferma e al quarto d’ora di gioco colpisce due pali, con Soro e Mallus. Al 16′ ancora a segno Soro, stavolta con una botta dall’out destro, imprendibile per De Cherchi. La formazione di Frau allunga ulteriormente il proprio vantaggio con le reti di Mallus (tap-in su assist di Durzu) e Soro (altro tap-in su cross dalla destra). Nel finale Soro realizza la sua sesta rete personale dell’incontro. Come? Con una bomba all’incrocio. Al 25′ Nuova Vesti conquista un tiro libero che S.Fontanarosa non sbaglia.

LE PAGELLE – Nuova Vesti

De Cherchi 7 – Nonostante il problema appena risolto alla spalla, si sacrifica in porta e salva quello che può. Stilisticamente non è sicuramente eccezionale, ma risulta essere spesso ben posizionato e concentrato.

Palmeri M. 7 – Un cecchino sotto porta. Trasforma in gol le tre occasioni create nel primo tempo. Poi cala vistosamente come tutta la squadra.

Pilleri 6 – Appena dieci minuti per lui, il tempo necessario per colpire un palo in contropiede. Poi il brutto infortunio al ginocchio. La speranza è che non sia grave. In ogni caso, in bocca al lupo.

LE PAGELLE – New Team

Mallus 8 – Ennesima partita di sostanza e qualità. Il numero 7 della New Team unisce alla perfezione le due fasi e risulta essere l’uomo che dà maggiore equilibrio alla squadra. Sempre concentrato e attento in fase difensiva, cinico in fase offensiva.

Durzu 7 – Il ragazzo i numeri li ha sicuramente, peccato che giochi a corrente alternata. Unisce ottime giocate ad errori elementari. E’ comunque una spina nel fianco degli avversari con i suoi continui tagli e con la sua rapidità.

Conti 7.5 – Tanta sostanza e cattiveria agonista. E’ il giocatore della New Team che non toglie mai la gamba, neanche con un vantaggio di sette/otto gol sull’avversario. Forse in alcuni casi potrebbe spazzare la palla dalla propria difesa, anziché tentare dribbling a ridosso della propria area di rigore.

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio Corrado DecherchiLT70000
5Enrico DurzuDC60000
4Stefano FontanarosaDC61000
0Massimiliano FontanarosaLT6.51000
10Roberto PilleriPV60000
3Mauro PalmeriPV73100
Gabriele Camboni GKs.v.0000

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Federico ZuccaGK6.50000
7Yari MallusJO84100
8Fabio FrauPV71000
10Mario ContiLT7.52200
3Stefano DurzuLT70100
6Roberto PregioLT71000
4Simone Pietro SoroLT86000
Vt
38.5
51
Gl
5
14
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0