GO GO BAR – CONSULENZA IMPRESA

vs

Risultati

Squadra4GioAmmGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)110Vittoria
CONSULENZA IMPRESA (1)17Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/10/2015 22:30 Girone Gold 2015

Cronaca

Go Go Bar dilaga nel primo tempo, Consulenza Impresa esce alla distanza ma non basta

La partita di cartello della settima giornata del Girone Gold della Gold Cup 2015 si è giocata alle 22:30 e ha visto affrontarsi Go Go Bar e Consulenza Impresa. Una partita da dentro o fuori. La vittoria è andata alla squadra di Frau con il risultato finale di 10-7. E’ stato un match eccezionale, emozionante e ricco di gol. Consulenza Impresa si presenta al campo con soli quattro giocatori (e senza portiere), ma con un Corona in giornata da supereroe. La squadra di Podda esce a testa alta da questo torneo, ma soprattutto da questo match che sembrava ormai concluso dopo un quarto d’ora e invece ha riservato sorprese e emozioni fino alla fine. Ecco il racconto dell’incontro.

Primo tempo – Go Go Bar approfitta della superiorità numerica a schiaccia Consulenza Impresa nella propria metà campo. Al 5′ arriva il vantaggio con Ambu in tap-in su assist di Cogoni. Al 7′ Rossi (schierato in porta) salva proprio su Cogoni, ma due minuti più tardi non più far nulla sul tap-in di Frau servito ottimamente da Boi. La pressione di Go Go Bar è continua e al 10′ Boi colpisce il palo. Al 12′ arriva il 3-0 e lo firma Cooni con una conclusione precisa da posizione defilata. Consulenza Impresa prova a reagire e si avvicina lentamente dalle parti di R.Angioni, che quest’oggi difende la porta di Go Go Bar. Proprio quest’ultimo si rende protagonista di una serie di parate che salvano il risultato e innervosiscono gli avversari. Intanto Go Go Bar continua ad allungare e poco dopo il quarto d’ora di gioco arrivano in rapida sequenza le reti di Frau e e Ambu, entrambe in contropiede. Nel finale esce fuori Consulenza Impresa: la squadra di Podda si organizza e anche con soli quattro uomini in campo riesce ad avere il pallino del gioco. Dal 20′ del primo tempo, Corona inizia il suo show con la rete del 5-1, realizzata dopo un’azione personale sulla sinistra e conclusa con un diagonale chirurgico. Nel finale Corona accorcia ulteriormente le distanze (5-2) con una conclusione potente e precisa, diretta all’incrocio dei pali, sul tiro libero concesso dal direttore di gara.

Secondo tempo – Nella ripresa Corona colpisce subito un palo. E’ in giornata di grazia, scopriremo più tardi cosa sarà in grado di fare. Al 4′ è Boi a portare il risultato sul 6-2 con un gol a porta vuota e con Consulenza Impresa tutta in avanti (compreso il portiere Rossi). Partita chiusa? Assolutamente no. Consulenza Impresa inizia a macinare gioco e Corona continua il suo personale show. Al 9′ e all’11’ realizza due gol, uno in diagonale e l’altro con una botta centrale, entrambi a conclusione di due azioni personali da autentico fuoriclasse. Go Go Bar spreca ottime ripartenze, spesso bloccate dall’ottimo Rossi, sempre ben posizionato nella propria area di rigore. Al quarto d’ora ancora Corona protagonista, stavolta però è l’autore dell’assist per il gol di Zara. Siamo 6-5. E’ tutto surreale. Go Go Bar aveva in mano la partita, in superiorità numerica. Passano pochi minuti e succede l’impossibile. Corona – sì sempre lui – si costruisce da solo la rete del pareggio e al 21′ con una botta dalla distanza porta in vantaggio Consulenza Impresa! E’ tutto incredibile. Go Go Bar si innervosisce. E’ il panico totale. Ma la stanchezza si fa sentire nelle gambe di Rossi e compagni e non riescono a reggere la reazione di forza degli avversari che in pochi minuti rimettono a proprio favore il match con le reti di Ambu (due gol), Frau e Cogoni, fissando il punteggio sul definitivo 10-7.

LE PAGELLE – Go Go Bar

R.Angioni 7.5 – Nel primo tempo sembra aver abbassato la saracinesca. Non passa neanche una mosca. Poi si deve piegare davanti al Corona-show. Ma la prestazione è più che positiva per lui.

Loi 5.5 – Non entra mai in partita. Sbaglia movimenti e passaggi, oltre che qualche ottima occasione da gol.

Perra 6 – Partita anonima del numero 3 di Go Go Bar. I suoi tiri da lontano non impensieriscono Rossi e non riesce a cambiare marcia. Capisce le difficoltà e decide di giocare semplice.

LE PAGELLE – Consulenza Impresa

Rossi 7.5 – La squadra è in inferiorità numerica e senza portiere. E’ lui a dover difendere la porta di Consulenza Impresa e lo fa al meglio, evitando il tracollo nel primo tempo e giocando in costante proiezione offensiva.

Cadeddu 7 – Gara di sofferenza per lui. A lui il compito di proteggere palla, subire falli, far respirare la squadra e far salire i compagni. Compito svolto bene, nonostante le difficoltà dell’inferiorità numerica.

Corona 10 – Trevisani (telecronista Sky) lo definirebbe o “extraterrestre” o “un mostro” (nel senso positivo del termine). Semplicemente perfetto. Inizia in sordina nel primo tempo, senza sprecare energie e dando equilibrio alla sua squadra. Minaccia di lasciare i compagni in tre dopo il quinto gol subito. Per fortuna non l’ha fatto! Cresce alla distanza fino a diventare imprendibile. Difende, riparte, contrasta, dribbla, segna (sei gol!). Non lo ferma nessuno. In difesa intercetta tutti i palloni possibili, trasformandoli in occasioni da gol. Salta gli avversari come birilli. Corre, corre davvero tanto. Sembra quasi sdoppiarsi. Colpisce anche un palo e confeziona l’assist per Zara. A fine partita riceve i complimenti di tutti: compagni, avversari e arbitro. Chapeau!

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto AngioniPV7.50000
5Antonio BoiDC71200
3Francesco PerraLT60000
7Antonio CogoniPV6.52110
6Luciano AmbuLT74100
11Giorgio LoiLT5.50000
10Michael Sandro FrauPV73000

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alessio RossiLT7.50000
7Mauro CoronaLT106100
3Alessio CadedduLT70000
22Isaac ZaraPV6.51000
Vt
46.5
31
Gl
10
7
As
4
1
Am
1
0
Es
0
0