NEW TEAM – ALEX BAR

vs

Risultati

SquadraAmmEspGoalsEsito
CAFE’ AMARO & NEW TEAM14Vittoria
ALEX BAR & MAX TRASPORTI113Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/10/2015 22:00 Fasi Finali 2015

Cronaca

Equilibrio e nervosismo: Soro trascina in finale la New Team

La New Team conquista a sorpresa la qualificazione alla finalissima della Gold Cup 2015. La squadra di Fabio Frau supera di misura, con il risultato di 4-3, Alex Bar & Max Trasporti. Decisiva una rete all’8′ del secondo tempo di Soro con una delle sue classiche azioni personali. Un match equilibrato, maschio e anche a tratti nervoso. La tensione era evidente tra i giocatori in campo. La posta in palio era altissima.

Il match – Partita da subito giocata a ritmi alti. Vantaggio iniziale di Alex Bar al 2′ con Turri, bravo a sfruttare uno schema da calcio d’angolo e a piazzare la palla sul palo più lontano. La reazione della New Team è immediata e al 7′ il risultato è già sull’1-1: ripartenza rapida e tap-in vincente di Conti su una respinta corta di R.Loi. Al 10′ Turri colpisce un doppio palo, senza che la palla superi mai la linea di porta. E due minuti più tardi la beffa: azione personale palla al piede di Pregio e diagonale vincente. 2-1. Al quarto d’ora la New Team prova ad allungare: magia di Pregio in verticale per Soro e diagonale vincente del numero 4 blu. 3-1. Tre minuti più tardi Alex Bar accorcia le distanze con Nurchi, bravo a finalizzare una bella azione corale. Nel finale di primo tempo Zucca salva su Cambarau. Nella ripresa cresce il nervosismo e i ritmi di gioco rimangono alti. Al 7′, nel momento migliore della New Team, Nurchi trova la rete del 3-3: diagonale velenoso, Zucca è impreciso nella presa (pallone scivoloso a causa del nubifragio che si è abbattuto sul Pessina Stadium) e la palla finisce in rete. La New Team però reagisce immediatamente e trascinata da un determinato Soro, si riporta in vantaggio con la rete del 4-3. Seguiranno l’espulsione di Sitzia per proteste, le parate di Zucca a difendere il vantaggio e il forcing finale di Alex Bar che non porta al pareggio.

La chiave – La New Team prepara alla perfezione la gara, lasciando fare il match agli avversari e chiudendo gli spazi nella propria metà campo, giocando successivamente di rimessa. Alex Bar & Max Trasporti è rimasta spiazzata da questo atteggiamento, non riuscendo a fare il classico gioco di palleggio e inserimenti senza palla.

LE PAGELLE – New Team

Zucca 6.5 – Concentrato e attento. La rete del 3-3 degli avversari nasce da una sua piccola incertezza, ma nel finale salva il risultato con una parata su Turri.

Soro 7.5 – A tratti sembra assente dal match, poi prende palla e parte come un treno. Devastante. Segna anche oggi due gol pesanti e trascina la New Team in finale.

Durzu 6.5 – Tanto lavoro di sacrificio per il numero 3 della New Team. Si posiziona sul lato di Turri e lo limita. Nel match odierno mette da parte i numeri e i tacchetti, mettendo a disposizione concentrazione e concretezza.

LE PAGELLE – Alex Bar & Max Trasporti

Turri 6.5 – Pronti via trova subito il gol del vantaggio. Sembra una partita in discesa, invece la New Team lo limita parecchio, costringendolo a girare a vuoto in mezzo al campo. Nonostante questo si rende pericoloso con le sue solite conclusioni dalla distanza.

Nurchi 7 – E’ il più attivo dei suoi. La super prestazione difensiva della New Team non gli permette di esaltarsi nelle azioni personali. Ma trova comunque due gol: uno di questi è quello del momentaneo 3-3.

Sitzia 5 – Rovina una buona prestazione con una sciocca espulsione. Il numero 7 di Alex Bar & Max Trasporti si fa trascinare dalla foga e dal nervosismo, protestando troppo vivacemente con il direttore di gara. E’ già ammonito, conquista il secondo cartellino giallo e lascia la sua squadra per due minuti in quattro.

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

ALEX BAR & MAX TRASPORTI

Vt
48
57
Gl
4
3
As
1
1
Am
1
1
Es
0
1