REAL PACHUKA – NUOVA VESTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REAL PACHUKA2Sconfitta
NUOVA VESTI6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2016 13:30 Serie C2 2015

Cronaca

Poco spettacolo tra Real Pachuka e Nuova Vesti: finisce 2-6

Nuova Vesti supera con il risultato di 6-2 il Real Pachuka in una gara poco spettacolare e povera di emozioni. Match giocato su ritmi blandi, con una qualità tecnico generale bassa. Tanti errori individuali, soprattutto in fase di palleggio. Con la vittoria in questo incontro, Nuova Vesti sale a 22 punti in classifica, portandosi a poche lunghezze da Malagana (quarta in classifica). Per Real Pachuka invece l’ennesima sconfitta che costa l’ultimo posto in classifica a pari punti con Schalke 0 Quartu.

Livello basso, tanti errori: massimo risultato con il minimo sforzo per Nuova Vesti

Partita da subito su ritmi bassi e di scarsa qualità. Tanti errori in palleggio da una parte e dall’altra. Bisogna aspettare il 12′ per vedere il primo gol. Lo realizza A.Palmeri con un destro secco su schema da calcio di punizione, rete che porta in vantaggio Nuova Vesti. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di Zedda con un diagonale al volo sul lancio di Camboni. Real Pachuka si fa vedere in avanti soprattutto con Benossa: il numero 30 dei viola però davanti a sé trova l’ottimo Camboni. Al 21′ Real Pachuka è anche sfortunato: un tiro dalla distanza di Saias destinato in rete si stampa invece sul palo.

Nella ripresa arrivano molto più gol e la partita si vivacizza. Dopo pochi secondi Real Pachuka accorcia le distanze con la rete di Benossa in mischia. Ma i viola rimangono in gara per appena due minuti. Al 3′ infatti arriva la rete di Cocco, bravo a finalizzare una punizione battuta velocemente da De Cherchi. Cocco si ripete un minuto più tardi direttamente da calcio di punizione. Al 5′ c’è gloria anche per De Cherchi: il numero 13 fucsia finalizza in diagonale una bella azione corale di Nuova Vesti. Lo stesso De Cherchi poco dopo colpisce il palo da posizione defilata dopo aver messo a sedere il portiere avversario. Nuova Vesti chiude la partita al quarto d’ora con la rete di Fanti: il numero 4 fucsia fredda Lai dopo una bella azione in coppia con Durzu. Al 19′ Ragatzu rende meno amara la sconfitta realizzando un calcio di punizione dal limite (la barriera si apre e la conclusione diventa imprendibile per Camboni), portando il risultato sul definitivo 6-2.

Le pagelle – Real Pachuka

Ragatzu 5.5 – Il numero 10 viola ha perso lo smalto dei tempi migliori. Mancano le sue sgroppate lungo le corsie esterne, mancano i suoi diagonali potenti e precisi, mancano lo spirito di sacrificio. Rende meno amara la sua giornata con il gol del 6-2 su calcio di punizione.

Benossa 7 – Il più pericoloso della sua squadra. In avvio partita, tra la confusione generale, sfiora due volte la rete trovando però l’ottimo e concentrato Camboni. Si muove su tutto il fronte offensivo, senza mai dare punti di riferimento. Di gran lunga il migliore della sua squadra.

Lai 6.5 – Un portiere adattato, eppure esce dal campo dopo una buona prestazione. Salva più volte i compagni da una possibile goleada. Attento e concentrato soprattutto nelle uscite.

Le pagelle – Nuova Vesti

A.Palmeri 7 – A questi ritmi si trova a meraviglia. È lui a sbloccare il risultato di una partita poco spettacolare con un bel tiro in diagonale in occasione di un calcio di punizione. Difende bene, giocando d’esperienza e senza sforzarsi più di tanto.

Fanti 7 – Tanto lavoro sporco. Prende calci, fa salire la squadra, gioca di sponda e fa segnare i compagni. Non sfrutta sempre al meglio i perfetti (o quasi) assist di Camboni dalla propria porta (con lunghi lanci a scavalcare tutta la squadra avversaria). Al quarto d’ora della ripresa trova anche la meritata rete.

Cocco 7 – Un po’ in confusione ad inizio partita dopo un errore di valutazione in occasione di un passaggio del portiere, poi si riprende e sfodera una buona prestazione di qualità e quantità. Nasce centrale, ma viene sfruttato come laterale con discreti risultati. Nella ripresa trova le due reti che mettono definitivamente ko Real Pachuka.

REAL PACHUKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Massimo LaiGK6.50000
8Andrea BordonaroDC5.50000
6Efisio CogottiDC60000
7Roberto SaiasLT60000
11Claudio PinnaLT5.50000
10Alessandro RagatzuLT5.51000
30Roberto BenossaPV71000

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70100
6Federico CoccoDC72000
2Armando PalmeriDC71000
5Enrico DurzuDC6.50100
12Enrico ZeddaLT61000
13Maurizio Corrado DecherchiLT61100
4Simone FantiPV71200
7Mauro Palmeri PVs.v.0000
Vt
42
46.5
Gl
2
6
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0