CONSULENZA IMPRESA – AUTOCARROZZERIA MOI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)4Vittoria
AUTOCARROZZERIA MOI2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/10/2015 22:30 Serie A 2015

Cronaca

Consulenza bene all’esordio, decide Cossu autore di una tripletta, 4-2 su Autocarrozzeria Moi

L’ultimo atto del mercoledì targato Quartu League ha visto opposti Consulenza Impresa a Carrozzeria Moi, match valevole per la prima giornata della Serie A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Paolo Podda, che si garantiscono cosi’ tre punti all’esordio, rispettando il pronostico della vigilia. Ciò che balza subito all’occhio è il bell’effetto cromatico delle maglie di entrambe le compagini, fedeli riproduzioni di Barcelona e Rayo Vallecano, che hanno fatto da cornice all’evento. Il match è stato diretto dal Sign. Usala, ed è iniziato alle ore 22,30, si è giocato in condizioni climatiche ideali, non c’è un filo di vento, non c’è umidità, contingenze perfette per vedere del bel futsal. La gara però non è stata entusiasmante, vuoi perchè i quintetti devono ancora rodarsi essendo all’esordio nel torneo, vuoi per una condizione fisica non ancora ottimale di alcuni giocatori scesi in campo. I blaugrana di Podda possono comunque ritenersi soddisfatti del loro successo, ma dovranno aumentare di giri e migliorare il loro gioco, per poter divertire il pubblico che da loro si aspetta sempre gare di un certo livello. E’ indubbio che la loro rosa è tra le favorite al successo finale del torneo. Prova di grande carattere per Carrozzeria Moi, che escono dal campo a testa alta, grazie soprattutto alla straordinaria prestazione del loro portiere, che questa sera si è superato per tutti i cinquanta minuti. Uno scarto finale di sole due reti contro un top club da loro grande fiducia per il proseguo del torneo, e proveranno a fare punti al prossimo appuntamento, hanno tutte le carte in regola per poter fare bene. Non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

La cronaca del match

A sbloccare il risultato sono i biancorossi di Moi, assist di Ibba M. per Casu che da posizione defilata beffa Lecca, 1-0. Dalla parte opposta la reazione non si fa di certo attendere, Pinna è disastroso in fase di disimpegno, Cossu ne approfitta, e scarica un siluro che va ad infilarsi sotto la traversa, imprendibile, 1-1. La rete del pari porta fiducia ai blaugrana che poco dopo si portano in vantaggio, Cossu duetta con Demurtas ed infila ancora, questa volta con una soluzione di punta, 2-1. Casu prova subito a pareggiare i conti, il suo destro è insidioso ma Lecca questa volta è attento e col piede compie un autentico miracolo. Ci prova anche Desogus, destro da posizione centrale ma Lecca col corpo gli dice di no. Appena entra in campo Sireus prova subito a scaldarsi, si porta la sfera sul mancino e prova a sorprendere Ibba che però gli risponde due di picche alzando la sfera sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner successivo ci prova Floris ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Nella parte finale del primo tempo Corona ha la possibilità di calciare un tiro libero ma spara alto sopra la traversa, nulla di fatto. I blaugrana creano con buona continuità opportunità da rete, la più clamorosa è sui piedi di Sireus, che però da due passi sciupa un assist sontuoso di Pancotto. Manca poco al termine del primo tempo ed accade l’imprevedibile, su calcio piazzato Desogus calcia centrale, il tiro appare innocuo per un portiere come Lecca, che però si fa sfuggire la sfera compiendo un autentica papera, è la rete del 2-2. Si va cosi’ a bere un the caldo con il punteggio di perfetta parità.

Secondo Tempo

Ad inizio ripresa i blaugrana partono subito forte, capiscono che c’è poco da scherzare se si vuole portare a casa i tre punti, fuga di Cossu, saluta tutti e se ne va, assist per Floris che da due passi in campo aperto non può sbagliare, 3-2. Cossu in questa fase di match è scatenato, furto cestistico ai danni di Ibba M., si presenta a tu per tu con il portiere avversario e cerca un lob, ma alza troppo la mira e la sfera si perde alta sopra la traversa. E’ un autentico assedio blaugrana, gran sventola di Corona col destro, ma la risposta di Ibba M. è da portiere vero, col piede di puro istinto gli dice di no. La rete del 4-2 è nell’aria ed arriva nell’azione successiva, verticalizzazione di Pancotto per la corsa di Cossu che impatta col mancino ed infila la sfera sotto l’incrocio, 4-2. E’ una rete che fa tanto male agli uomini di Moi, che non riusciranno più a reagire, se non con conclusioni sporadiche, di Desogus e di Casu, che però non troveranno mai la giusta mira per poter fare male a Lecca. L’ultima chanche prima del triplice fischio è sui piedi di Sireus, che prova una rabona da giocoliere ma la sfera si perde a lato. Non c’è più tempo, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince Consulenza Impresa.

LE PAGELLE – CARROZZERIA MOI

MARC.IBBA 6.5: Giocatore di grande temperamento, non tira mai indietro la gamba, interventi ai limiti della denuncia penale, ma non è mai facile superarlo nell’uno contro uno, palla o gamba. Si mette anche in evidenza per alcune interessanti percussioni palla al piede, è uno dei più positivi tra le fila dei biancorossi.

CASU 6.5: Interpreta al meglio il ruolo di centrale, tanta quantità, segna una rete e ne sfiora un’altra, non fa mai mancare il suo supporto alla squadra, sia in fase difensiva che in fase offensiva.

MAT.IBBA 8.5: Prestazione strepitosa, se i biancorossi escono dal campo con sole due reti di scarto è tutto merito suo, si è superato con interventi da applausi per tutto il corso del match. Si conferma come uno tra i migliori portieri del circuito, a fine gara riceve i complimenti anche da parte dei giocatori avversari.

LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA

COSSU 8.5: Ha praticamente vinto da solo la gara, sassate impressionanti, firma una tripletta d’autore, e sforna l’assist a Floris per la rete del 3-2. Ogni volta che accelera semina il panico, è ispirato questa sera, sventole di sinistro e di destro, a fine gara occorre gonfiare subito il pallone perchè l’ha disintegrato. Da sottolineare nella ripresa anche il suo lancio sartoriale a tagliare il campo in due, roba per palati fini, che bravo!

DEMURTAS 7: E’ al suo esordio nel “Pessina Stadium” e dimostra sin da subito di avere piedi sopraffini, gioca bene sullo stretto, abile palla al piede, fa giocare bene la squadra, anche se non riesce ad andare a segno, ma avrà presto modo di rifarsi.

FLORIS 6.5: Non è ancora al meglio della condizione, appena lo sarà saranno guai per tutti, si limita al compitino, ma ha il merito ad inizio ripresa di farsi trovare pronto nel tap-in per la rete del 3-2.

 

 

Vt
51.5
50.5
Gl
4
2
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0