QUARTESE INTERNAZIONALE – SISAL PAY VIA VENEZIA QUARTU

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
QUARTESE INTERNAZIONALE9Vittoria
SISAL PAY VIA VENEZIA QUARTU3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/10/2015 17:30 Serie C2 2015

Cronaca

Sisal Pay regge un tempo, poi crolla contro Quartese Internazionale: finisce 9-3

La sconfitta all’esordio del campionato di Serie C2 del Quartu League 2015-16 è solo un lontano ricordo per Quartese Internazionale. La squadra di Raffaele Sarritzu infatti supera Sisal Pay via Venezia con il risultato di 9-3, conquistando i primi punti del torneo. Una gara equilibrata e viva per tutto il primo tempo, poi nella ripresa il maggior tasso tecnico di Quartese Internazionale ha avuto la meglio, anche a causa del disordine generale e della mancanza di coesione in casa Sisal Pay.

Sisal Pay non molla – Passano pochi minuti dal fischio d’inizio decretato dal signor Pillai che Quartese Internazionale trova la rete dell’1-0: contropiede inaspettato e fulminante di Soro e gol. Al 5′ Sisal Pay trova il pareggio: parte in azione personale Ascenzi e conclude a rete con un tiro sotto l’incrocio dei pali. 1-1. La gara si prospetta equilibrata. Ma non sarà così. Infatti Quartese Internazionale inizia a premere sull’acceleratore, creando azioni su azioni. Sisal Pay si difende come può, spesso in modo disordinato, ma efficace per oltre un quarto d’ora, visto che gli assalti di Soro e compagni non vanno a buon fine. L’unico pericoloso di Sisal Pay è Schirru: il numero 8 biancoblu chiude troppo il suo diagonale mancino e la palla sfiora il palo. Ma al 22′ la pressione di Quartese Internazionale viene premiata con la rete di Cocco (su assist di Soro). Nel finale del primo tempo Soro viene fermato dal palo.

Il crollo – Nella ripresa Sisal Pay trova, un po’ inaspettatamente, la rete del 2-2: la realizza Angioni ribadendo in rete una palla vaganti al limite dell’area di rigore avversaria, successivamente ad un calcio di punizione ribattuto dalla barriera avversaria. Questa rete risveglia letteralmente Quartese Internazionale che decide di chiudere la pratica in pochi minuti. Al 4′ Soro va via di forza agli avversari e insacca in diagonale. 3-2. Un minuto più tardi Olla insacca con un altro diagonale dalla distanza. 4-2. Non è finita. Intorno al 10′ ecco il 5-2: lo realizza ancora Soro con una conclusione potentissima che il portiere avversario neanche vede. Al quarto d’ora arrivano altri due gol di Quartese Internazionale. Prima Soro segna su calcio di punizione e poco dopo Usai si ostruisce il gran gol con una azione personale da destra verso sinistra e botta sotto l’incrocio. 7-2. Al 18′ Sysal Pay trova la rete del 7-3 con una azione in contropiede orchestrata da Tocco e finalizzata da Zuncheddu. Ma è sempre Quartese Internazionale ad avere il pallino del gioco e nel finale di gara arriva la doppietta di Cappai, entrambi realizzati con due precisi diagonali che fissano il punteggio sul definitivo 9-3.

LE PAGELLE – Quartese Internazionale

Cocco 6.5 – E’ il giocatore che garantisce equilibrio alla squadra. Sempre ben posizionato e concentrato. Segna anche una rete, quella che porta sul 2-1 la propria squadra.

Soro 8 – Semplicemente devastante. E’ un treno quando parte palla al piede. Oggi la sua mira non è delle migliori, ma termina il match con uno score di quattro reti!

Usai 6.5 – Tanta energia e corsa. Realizza un gran gol con un tiro mancino sotto l’incrocio dopo esserci accentrato partendo da destra. Poco dopo serve l’assist per l’8-3.

LE PAGELLE – Sisal Pay via Venezia

Schirru 6.5 – Prova a dare qualità al palleggio e alla manovra offensiva della sua squadra. Verticalizza, imposta, prova a creare azioni ragionate. Lui c’è, i compagni meno.

Ascenzi 6 – Tanta quantità in fase difensiva. Punta spesso sull’anticipo e mostra un buon temperamento. Ma si vede sbucare avversari da tutte le parti e può fare ben poco per evitare il tracollo.

Tocco 6 – Solito match di corsa, sacrificio e generosità. Timbra un assist e si crea anche qualche occasione da gol, non sfruttata.

Vt
66
59.5
Gl
9
3
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0