MALAGANA F.C. – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MALAGANA F.C.4Sconfitta
GO GO BAR LA CANTERA5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/11/2015 15:30 Serie C2 2015

Cronaca

Partita equilibrata, Go Go Bar la spunta nel finale

Match di lusso quello delle 15:30 al Pessina Stadium con le due capoliste che non hanno deluso le aspettative e hanno lottato fino all’ultimo per portare a casa vittoria e primato. Per il valore dei giocatori in campo la partita non è stata spettacolare, si è giocato molto sul fisico e sull’agonismo, e le qualità tecniche non sono potute emergere come si poteva sperare. Alla fine vince Go Go Bar B dimostrandosi più affiatata e cinica, mentre Malagana è stata troppo nervosa e non è riuscita a gestire la tensione.

LA CRONACA

La partita comincia subito bene per Go Go Bar B con il gol al secondo minuto di Frau che calcia una sassata su punizione che si infila sotto la traversa! Il gol a freddo però non scoraggia Malagana che reagisce sfiorando il gol con un colpo di testa di Cipriani. Frau ha l’occasione per raddoppiare, si trova solo di fronte a Cappai ma calcia alto. Poco dopo Vargiu tira una punizione insidiosa, Cappai vede il pallone all’ultimo istante e salva la sua porta. Intorno al 10° è ancora Michael Frau a provarci ma il suo tiro finisce al lato, e poco dopo in contropiede trova ancora l’opposizione di Manca. I giocatori di Malagana in questa fase iniziale sono nervosi, sbagliano diversi passaggi e sono più statici, ci prova solamente Vargiu ma senza grossi pericoli per Cappai. Go Go Bar legittima il suo momento di forma con il raddoppio al 13°, grazie ad Ambu che si invola sulla fascia destra e serve un assist perfetto per Frau che non può sbagliare l’appoggio in rete! 2-0! Malagana reagisce e ci prova con Rossi e Vargiu, ma le loro conclusioni non impensieriscono Cappai. Solo Oliviero lo chiama agli straordinari con due belle conclusioni all’angolino, ma il portiere è reattivo e sventa la minaccia. Dopo una conclusione di Serra sul fronte opposto, è sempre Cappai che salva prima su Rossi e poi su gran botta di Bazzato. Il primo tempo finisce qui, 2 a 0 meritato per Go Go Bar!

Il secondo tempo si apre con una polemica al primo minuto per il gol non convalidato dall’arbitro Lippi, che però vede nell’occasione un fallo di mano e assegna il rigore a Malagana, che realizza con Vargiu. Sale la tensione in casa Malagana, si cerca il pareggio anche se la gara è sostanzialmente equilibrata, con Vargiu da una parte e Frau dell’altra che creano problemi alle difese avversarie. Arisci si invola con una grande azione ma su ribaltamento di fronte Rossi tenta la conclusione su cui è attento Cappai. Ma il gol è nell’aria, Bazzato con un lancio millimetrico serve Vargiu che mette a sedere il portiere e deposita in rete per il 2-2! Ma poco dopo Luciano Ambu rientra in campo e mette in chiaro le cose, recupera palla nell’area avversaria e con un tocco sotto di esterno beffa Manca per il 3-2! Numerosi capovolgimenti di fronte con Vargiu e Frau che sfiorano il gol, la partita è apertissima e le squadre pensano più ad attaccare che a difendere. Ci prova anche Matteo Ligas che si fa ribattere due volte il tiro da distanza ravvicinata. Ma al 16° arriva il gol di Cipriani al termine della prima bella azione della partita per i giallo neri: Vargiu scambia con Rossi che trova l’imbucata per il bomber Cipriani che pareggia! Subito dopo lo stesso attaccante prende palla passa in mezzo a due avversari e scarica in rete! Gol fantastico! Cipriani fa doppietta in 2 minuti e i suoi sono in vantaggio! Go Go Bar non ci sta e reagisce: su punizione di Serra, Arisci calcia di prima un tiro di rara potenza che colpisce la traversa, picchia sulla linea e poi rotola in rete! Pareggio fantastico del n. 24 di Go Go Bar! Ora Go Go Bar è più in palla e preme sull’acceleratore, Serra si divora un gol clamoroso a porta vuota preferendo ad un comodo appoggio di destro un piattone di sinistro in condizioni di equilibrio precario. Ma il n. 8 non si deve rammaricare perché dopo un salvataggio clamoroso di Cappai su Vargiu arriva il gol della vittoria grazie a Frau che serve un assist al bacio per Ambu che appoggia comodamente di fronte alla porta! 5-4! Il risultato ormai è in cassaforte perché ci pensa il solito Cappai a salvare sull’ultimo tentativo di Alex Rossi. Finisce qui! Gara combattuta, molto nervosa e fisica ma corretta. Il risultato sta stretto a Malagana ma non deve ridimensionare i ragazzi di Rossi che sono comunque un’ottima squadra. Poco da dire su Go Go Bar che conferma il suo potenziale elevatissimo e si lancia nella corsa al primato.

PAGELLE MALAGANA F.C.

Bazzato Cristian VOTO 7 – Dietro è uno dei pochi che non perde la testa, cerca di fare quello che può e di dare ordine alla squadra. Ci prova anche davanti ma oggi è davvero difficile. Arginare Frau e Agus non è semplice e ha fatto bene il suo dovere. Bellissimo il lancio con cui serve l’assist a Cipriani per il 2-2.

Cipriani Danilo VOTO 8 – Bomber di qualità e quantità, riesce a sfornare gol e prestazioni di altissima qualità senza deludere le aspettative dei compagni. Affidabile sotto porta, a volte crea il gol dal nulla. Una risorsa fondamentale per Malagana. Con Vargiu forma una delle migliori coppie offensive del torneo.

Vargiu Antonio VOTO 8 – Grande tecnica, ottima predisposizione e corsa, ha quasi sempre la palla nei piedi, la gioca e calcia spesso, nel finale è sfortunato ma nel corso della gara è stato anche grazie a lui che i suoi hanno creduto nella vittoria fino al vantaggio Go Go Bar. Giocatore essenziale!

PAGELLE GO GO BAR B

Ambu Luciano VOTO 8 – Viene da un primato nella classifica gol e assist e si capisce il perché! Conferma la sua media e nonostante non sia la sua miglior partita, complici i maltrattamenti riservatigli dalla difesa avversaria, è sempre decisivo, soprattutto nella fase finale quando entra in campo e segna il vantaggio finale. Anche quando riescono a limitarlo è uno dei migliori. Garanzia.

Frau Michael VOTO 8 – Ottimo giocatore, si sa, ma se decidesse di giocare in modo più semplice sarebbe devastante. Fa in sostanza quello che vuole e si diverte, salvo qualche colpo preso, ma in qualche modo lo dovevano fermare! Segna e fa segnare Ambu nel momento più importante della partita. Gioiello.

Cappai Andrea VOTO 7,5 – durante la partita è chiamato a salvare numerose volte il risultato, ma nel finale è decisivo con un paio di interventi miracolosi su Cipriani e Vargiu! Visto il risultato si può dire che è come se avesse segnato anche lui! Gatto!

Vt
49.5
50.5
Gl
4
5
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0