GAS&LUCE OTTICA 4EYES – EDIL ART & FIGLI DEI FIORI

vs

Risultati

Squadra5Gio4Gio1º TempoGoalsEsito
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR1514Vittoria
EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER125Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/01/2016 22:30 Serie A 2015

Cronaca

Edil Art gioca in quattro e non può nulla contro Gas & Luce che vince facile

Il primo tempo
Passa subito in vantaggio Gas & Luce con Portas servito da Pettinau a centro area. Com’era ovvio l’inizio è migliore per gli arancioni che partono con più convinzione e sfiorano il raddoppio con Pettinau. Edil Art gioca in 4 e non può fare più di tanto, ma con grinta trova il pareggio: palla di Mullanu per Stara che scaglia un gran tiro sotto l’incrocio, è l’1-1! Al 10° arriva però il vantaggio arancio: Porcu mette per Murru che approfitta dell’uscita dai pali del portiere per realizzare il 2-1! Arriva ancora il 3-1 di Pettinau che ruba palla, vola verso la porta resistendo ai calci rifilatigli e insacca! Ancora in gol Gas & Luce con Portas servito da Porcu, è il 4-1! Non è una bella partita, lo scontro è impari per la differenza numerica. Edil Art riesce ad attaccare soltanto grazie a qualche spunto personale in contropiede. Per il resto è quasi un assedio di Gas & Luce, che segna anche il 5-1 con Porcu servito da Pettinau! Poco dopo reagisce Mullanu che sugli sviluppi di un angolo è abile e rapido a mettere la palla sul primo palo di Carta per il 5-2! Per il resto gli arancioni attaccano fino alla fine del primo tempo, sfiorando ripetutamente il gol. Il primo tempo finisce 5-2 per Gas & Luce!
Il secondo tempo
La ripresa è caratterizzata da un blando palleggio degli arancioni con Edil Art che con orgoglio tenta il contropiede con Mullanu e Casula, che per tre volte in un minuto sfiora il gol trovando anche un palo clamoroso! Ma al 3° trova anche il gol che accorcia le distanze: bella palla filtrante di Mullanu per Casula che segna il 5-3! Gas & Luce sembra mollare la presa ed i biancorossi sfiorano ancora il gol con Mullanu e Casula, che tutto solo si divora il gol che avrebbe potuto riaprire la gara! È evidente che i ragazzi in maglia arancione non abbiano grossi stimoli ed Edil Art gioca con orgoglio e cerca di mettere sotto gli avversari in qualche occasione. Ma le energie si esauriscono e i biancorossi crollano. Murru sugli sviluppi di un angolo trova il 6-3. Subito dopo ancora Murru serve un ottimo filtrante per Porcu che davanti a Stocchino segna il 7-3! Altra azione di Gas & Luce e altro gol, sempre Murru mette in rete su assist di Pettinau per l’8 -3. Siamo al 10°, ci prova per due volte in un minuto Stara ma segna ancora Murru con un siluro mancino sotto l’incrocio! 9-3! Al 15° giustissimo rigore assegnato da Piga per fallo su Mullanu, lo stesso n.3  si fa pagare il penalty da Carta ma sulla respinta segna il 9-4! Ma poco dopo arriva il 10-4 con un bolide di Murru sotto l’incrocio! Al 18° arriva anche l’11-4 con Pettinau che lanciato a rete manda a vuoto Stocchino e segna! Attacca però anche Edil Art e Stara trova il gol dell’11-5. Ma i biancorossi non rientrano più in difesa e continuano a subire, subito dopo infatti Gas & Luce segna ancora con Murru servito in mezzo da Pettinau! E a ruota arriva anche il 13-5 sempre con Murru che calcia un pallonetto dalla propria metà campo approfittando dell’assenza di Stocchino tra i pali! L’ultimo gol arriva con Porcu che indisturbato si fa palla al piede tutta la metà campo avversaria depositando in rete il definitivo 14-5! Vince nettamente Gas & Luce ma la partita è stata evidentemente falsata dalla inferiorità numerica dei biancorossi, che disponevano di ottimi elementi e che con almeno un uomo in più avrebbero giocato assolutamente alla pari con gli avversari.
Le pagelle- Gas & Luce- Ottica 4eyes & Gabry Bar
Porcu 8: nonostante l’impegno non sia di quelli difficili ci mette impegno e serietà e chiude con un ottimo bottino personale!
Murru 9: la partita di oggi è facile ma lui come è giusto che sia non fa sconti e senza pietà segna sette gol, alcuni dei quali molto belli!. Non c’è molto da dire sulla sua prestazione, basta il suo score!
Pettinau 8: come per i compagni, la partita è poco stimolante ed è difficile impegnarsi al massimo contro un avversario in inferiorità, ma da giocatore serio anche lui dà il massimo e contribuisce al risultato finale!
Le pagelle – Edil Art & Figli dei Fiori
Stara 7: lotta tutta la partita, con delle belle giocate e delle belle azioni, trova anche due gol, e forse non poteva fare di meglio vista la situazione. Forse un po’ troppo nervoso ma probabilmente era arrabbiato con gli assenti che li hanno lasciati in 4.
Mullanu 7: anche lui gioca a viso aperto, non ci stà a rimanere in difesa a subire per tutta la partita e attacca spesso e volentieri, trovando due gol e servendo due assist, bravo comunque!

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Simone PortasPV7.52000
17Nicola CartaGK70000
10Gabriele MurruLT97100
6Antonio PorcuDC83200
5Fabio PettinauLT82300

EDIL ART 8° QUARTU LEAGUE SUMMER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Matteo MullanuLT72200
7Valentino CasulaLT6.51000
11Marco StaraLT72000
0Giacomo StocchinoGK5.50000
Vt
39.5
26
Gl
14
5
As
6
2
Am
0
0
Es
0
0