CAFFE’ ROMA – SANTANA

vs

Risultati

SquadraAmm1º TempoGoalsEsito
CAFFE’ ROMA103Sconfitta
SANTANA04Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/11/2015 21:00 Serie B 2015

Cronaca

Caffè Roma e Santana danno vita ad un match equilibrato

Dopo aver steccato all’esordio, Santana trova la prima vittoria ufficiale (4-3 il risultato finale) nella seconda giornata del campionato di Serie B del Quartu League 2015-16. A farne le spese è Caffè Roma, in gara fino agli ultimi minuti di gioco. Un incontro molto equilibrato, terminato a reti bianche nella prima frazione di gioco, con i due portieri protagonisti di diversi buoni interventi. Nella ripresa il ritmo si alza e arrivano anche i gol. Corongiu, Tesio e Carta trascinano Santana alla vittoria. Per Caffè Roma un passo falso che non minerà l’autostima del gruppo, vista la buona prestazione complessiva della squadra, in attesa che si sblocchi qualche individualità ancora in fase di rodaggio.

Primo tempo – Partita equilibrata e giocata inizialmente ad un ritmo molto basso. La prima occasione dell’incontro è sui piedi di Tesio, il suo diagonale finisce di poco fuori. Al 6′ risponde Caffè Roma con una incursione centrale di Zuncheddu, respinta da Mascia. Lo stesso Mascia compie un miracoloso due minuti più tardi su Solla. All’11’ risponde il suo collega di ruolo Passerini, bravo a neutralizzare una mezza girata di Tesio. Al quarto d’ora di gioco doppia chance per Caffè Roma: prima Orani sbaglia un clamoroso tap-in, poco dopo Zuncheddu si fa neutralizzare un tiro da buona posizione. I due estremi difensori sono grandi protagonisti del match, inchiodato sullo 0-0 nei primi 25′. Nel finale del primo tempo Piludu viene fermato dal palo.

Secondo tempo – Nella ripresa c’è spazio per qualche gol. Al 4′ apre le marcature Strazzera: Caffè Roma sfrutta una punizione calciata male da Schirru e riparte in contropiede con Puddu, quest’ultimo passa il pallone a Strazzera che batte facilmente Mascia. 1-0. Passa un minuto e la coppia formata da Corongiu (entrato in campo al 1′ del secondo tempo) e Tesio risponde con una grazie azione a due, finalizzata dal numero 11 di Santana. All’8′ Tesio può ribaltare il risultato, ma il suo diagonale finisce ancora una volta fuori. Due minuti più tardi Santana vicina al vantaggio: azione rapida di Tesio e compagni, palla sui piedi di Carta – con il portiere già battuto -, conclusione a botta sicura e salvataggio sulla linea di Strazzera. Passano due minuti e Santana trova il meritato vantaggio: azione confusa in area avversaria ribadita in rete da Corongiu. Al quarto d’ora Tesio, sempre lui, spreca il gol del doppio vantaggio. Intanto Mascia respinge l’assalto di Caffè Roma con una serie di parate salva-risultato. Al 19′ Carta decide di chiudere il match: azione personale per vie centrali e conclusione potente, ma poco angolata, che beffa Passerini. 3-1 per Santana. La gioia del doppio vantaggio dura lo spazio di 60”: conclusione dalla distanza di Siddi, Zuncheddu è abile a mettersi sulla traiettoria e a deviare il pallone il tanto necessario per superare l’ottimo Mascia. Il forcing di Caffè Roma non porta al gol del pareggio. Anzi, l’eccessiva foga permette a Santana di sfruttare un tiro libero al 23′: Tesio non sbaglia e riporta in doppio vantaggio la sua squadra. Nell’ultimo secondo di gioco Zuncheddu accorcia le distanze, ma non basta. Santana batte Caffè Roma per 4-3.

LE PAGELLE – Caffè Roma

Puddu 7 – Tanto dinamismo e tanta corsa. Gioca a tutto campo. E’ lui che prova a trascinare la squadra nei momenti di difficoltà. E’ sempre lui a doversi dividere tra la fase difensiva e la fase offensiva.

Passerini 6.5 – Nel complesso gioca una buona partita. Neutralizza diverse occasioni da gol degli avversari, peccato per i due gol subiti con conclusioni centrali. Prima Carta e poi Tesio (quest’ultimo su tiro libero).

Zuncheddu 6.5 – Non è nella sua miglior giornata. Sbaglia tanto in fase offensiva, eppure riesce a realizzare due reti e tiene in gara la squadra nel finale.

LE PAGELLE – Santana

Mascia 7 – Si riscatta dopo un esordio non positivo. La vittoria di Santana passa anche dalle sue, decisive, parate.

Carta 7 – Garantisce fantasia, dinamismo e imprevedibilità a Santana. Realizza un gran gol, quello che permette alla squadra di chiudere momentaneamente l’incontro.

Tesio 6.5 – Tanto movimento, tanto sacrificio anche in fase di non possesso palla, ma è poco preciso sotto porta. La qualità della sua prestazione aumenta con l’ingresso di Corongiu nella ripresa.

Vt
45
64
Gl
3
4
As
2
2
Am
1
0
Es
0
0