EMMEBI RICAMBI & COLO COLO – AUTOCARROZZERIA SOLLA

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL13Vittoria
AUTOCARROZZERIA SOLLA1Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/11/2015 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Emmebi Ricambi si sblocca: arriva la prima vittoria stagionale

Emmebi Ricambi & Colo Colo conquista la prima vittoria stagionale. Lo fa alla quinta giornata contro Autocarrozzeria Solla con il risultato di 3-1. Una gara interpretata bene da Maxia e compagnia. Al contrario, Orrù e soci non riescono a dare continuità nella manovra, trovando troppo poco spazio per poter sfondare in verticale. Con questa vittoria Emmebi Ricambi muove la classifica, cancellando la cifra 0 alla voce punti conquistati. Stop inaspettato per Autocarrozzeria Solla, ferma a 9 punti.

Legni e equilibrio – Match equilibrato. Meglio Emmebi Ricambi dal punto di vista tattico. Coni e compagni infatti danno dimostrazione di intelligenza tattica e idee chiare, anche se in alcune circostanze vengono traditi dalla troppa voglia di andare in rete, sbagliando semplici passaggi e sprecando occasioni da gol. Autocarrozzeria Solla non trova il bandolo della matassa e si innervosisce. Nel primo quarto d’ora sono i legni ad essere grandi protagonisti: due per parte. Inizia Cipriani colpendo la traversa, risponde Serpi. Poi arrivano i pali colpiti da Orrù e Mascia. Nel finale del primo tempo arrivano anche i primi gol. Apre le danze Aresu che sfrutta una magia di Marini. Ma il pareggio di Emmebi Ricambi è immediato con il gol di Mascia, bravo a sfruttare una indecisione del portiere avversario.

Emmebi si prende i tre punti – Nella seconda frazione di gioco parte meglio Autocarrozzeria Solla. Nel giro di cinque minuti Serra deve compiere tre ottimi interventi (su Orrù e Serpi). Il ritmo è basso. Emmebi Ricambi cala dal punto di vista tattico e atletico, ma è favorito dai ritmi bassi dell’incontro. A dieci minuti dalla fine Emmebi Ricambi & Colo Colo trova il vantaggio con Maxia, che piazza la palla alle spalle di Satta dal limite dell’area. Al 45′ arriva anche il 3-1. Lo firma Cipriani con un tiro di precisione su cross dalla sinistra di Mascia. Nel finale il forcing di Autocarrozzeria Solla non porta nulla, se non un tiro libero sprecato da Orrù.

LE PAGELLE – Emmebi Ricambi

Serra 7 – Sempre concentrato e attento. Salva più volte il risultato durante tutto il match. Si esalta ad inizio secondo tempo e salva il risultato anche nel finale, durante il forcing degli avversari.

Maxia 7 – Qualità e quantità. Sempre pericoloso con le conclusioni dalla distanza. E’ lui che segna il gol vittoria, quello del 2-1 (poi nel finale arriverà il 3-1).

Mascia 6.5 – Tatticamente e tecnicamente lascia un po’ a desiderare. Non sempre preciso palla al piede e poco ordinato in campo. Ma quest’oggi trova sia il gol del momentaneo 1-1, sia l’assist per il definitivo 3-1.

LE PAGELLE – Autocarrozzeria Solla

Satta 6.5 – Cerca di tenere a galla i compagni. Salva più volte la propria porta. Da un suo errore arriva il momentaneo pareggio degli avversari.

Orrù 6 – Gara non all’altezza della sua fama. Trova pochi spazi. Spesso è costretto ad arretrare (troppo) per andare a caccia di palloni giocabili. Nel finale sbaglia anche un tiro libero, a testimonianza della sua giornata no.

Marini 6.5 – E’ il giocatore che dà ordine e equilibrio. Prova a dare indicazioni ai compagni, ma non sempre viene ascoltato.

Vt
46
43.5
Gl
3
1
As
1
1
Am
1
0
Es
0
0