Cronaca
Loddo Infissi passa meritatamente contro una disunita Emmebi Ricambi
Il primo tempo
Inizia male la serata di Loddo Infissi costretta giocare in 4 uomini, ma nonostante questo incredibilmente passa in vantaggio con bella azione personale di Nonnis dopo soli due minuti, ed è 1-0! Dopo 5 minuti di gioco arrivano gli altri giocatori e la partita può proseguire in parità numerica. Loddo Infissi ci prova ancora con una super conclusione di Podda, Serra devia sulla traversa! Partita equilibrata, meglio verdi di Loddo! Miracolo di Serra su Nonnis dopo una bella azione di squadra, ma al tredicesimo pareggia Emmebi con Cipriani che conclude a rete su suggerimento di Maxia, 1-1! La partita non ha ritmi elevati ma è piacevole, il campo umido però fa scivolare spesso i giocatori e li costringe a rinunciare alle giocate individuali. Traversa di Cipriani al 16° servito da Portas! Dopo l’ottimo inizio Loddo Infissi sembra aver perso la pericolosità in attacco, mentre Emmebi sembra essere salita di tono e sfiora anche il gol con una serie di passaggi con i quali arriva in porta non trovando però il gol. Non sbaglia invece sull’altro fronte Loddo Infissi! Con una bella azione di Melis che serve facile per Mura che porta in vantaggio i suoi, 2-1! Ci prova Portas da fuori area ma non trova la porta. Non ci sono altri episodi degni di nota in questo primo tempo equilibrato che finisce 2 a 1 per Loddo Infissi che controlla senza grossi affanni ed è più brillante e unita.
Il secondo tempo- Cardia si supera, Loddo Infissi allunga
Il secondo tempo Inizia sulla falsariga del primo con Loddo Infissi che ha una buona occasione con Sau, che però non è scaltro a metterla dentro e si fa anticipare in uscita da Serra. Dall’altra gran conclusione di Maxia, è bravo Cardia a deviare la palla sul palo e salvare il risultato! Sembra più pericolosa Loddo Infissi, ma trova il pareggio Emmebi all’ 8° con Baragone che mette in rete un pallone rimpallato dalla difesa, 2-2! Subito dopo gran conclusione mancina ancora di Baragone, super intervento di Cardia! Ci prova anche Melis ma Serra devia la palla in angolo! Ancora una cannonata al lato di Maxia! Dall’altra ci prova Podda ma il suo tiro ha la stessa sorte. La partita è apertissima e sembra possa accadere di tutto. Le squadre cercano il gol e riesce a segnare chi insiste maggiormente: arriva infatti il gol del 3-2 di Podda che con un bel tocco mette la palla sotto l’incrocio a seguito di una respinta dalla difesa! Grande azione dall’altra parte di Cipriani che al 16° trova un grande Cardia! Ancora Cipriani, incredibile palo! Ma nonostante questi tentativi arriva inesorabile il 4 a 2 In contropiede dei verdi: grande galoppata di De Micco che serve Mura il quale gliela restituisce, il n. 8 non sbaglia! Subito reagisce Emmebi e Cardia si deve ancora superare negando il gol ai rosa, che però su capovolgimento di fronte subiscono un contropiede micidiale: i protagonisti sono ancora Mura e Nonnis, con quest’ultimo che prima liscia di fronte a Serra, poi riesce a scaricare per Mura che insacca Il 5-2! Dall’altra è ancora Cardia che si oppone a Cipriani, poi ci prova anche Biolchini ma la palla finisce al lato. La partita volge al termine ed i rosa si scoprono alla ricerca del gol subendo pericolose azioni in contropiede. Finisce però qui, Loddo infissi batte Emmebi Ricambi 5-2.
Le pagelle – Loddo Infissi
Cardia 7,5: ottima prestazione del portierone dei verdi che per gran parte della partita è l’ago della bilancia, salvando la gara in momenti in cui il gol avversario avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara. Fondamentale!
Podda 7: bella prestazione del numero 5. Un gol e un paio di buone occasioni! Solido in difesa e sempre affidabile, sia in difesa che in attacco.
Mura 8: in campo aperto è devastante. A squadra schierata fa comunque male! L’unico giocatore che in questa gara equilibrata è stato in grado di spaccare la partita facendo la differenza! Insostituibile!
Le pagelle – Emmebi Ricambi
Serra 7: peccato, gran partita la sua. Sempre attento nelle uscite, è decisivo in alcuni suoi interventi. Purtroppo la difesa non lo supporta ed è costretto ad alzare bandiera bianca.
Cipriani 6,5; probabilmente Il migliore dei suoi. Ci prova spesso non avendo molta fortuna. Trova davanti a sé un Cardia in gran serata. Non è servito sufficienza dai compagni, tanto che spesso se la deve cavare da solo.
Portas 6: quando entra in campo cerca di dare ordine ai suoi e di farli ragionare. Tenta qualche lancio illuminante ma trova avversari svegli e compagni non troppo collaborativi. Fa quel che può ma oggi è davvero dura.