Cronaca
Furie Vassy gioca solo un tempo, vince Autocarrozzeria Solla
Primo tempo. Bella partita, equilibrio assoluto
Parte subito forte Furie Vassy con un paio di tentativi ed il gol al 3° di Vassallo che davanti a Satta insacca su preciso assist di Cabras, 1-0! Sembra più in palla la squadra in verde, che attacca con più convinzione e controlla abbastanza bene il campo. Autocarrozzeria Solla ci prova timidamente ma non impensierisce troppo Concas. Infatti è ancora Furie Vassy a segnare con Vassallo, abile a raccogliere una respinta di Satta su suo stesso tiro, 2-0! Ma arriva poco dopo la reazione dei gialloneri, gran gol di Orrù per il 2:1: da grande bomber di razza il numero 24 stoppa al volo un lancio lungo e conclude a rete ottimamente! Un minuto dopo ancora lui colpisce il palo, incredibile! Ed il palo dall’altra subito dopo lo prende anche Concu su invito di Cabras. Partita aperta e combattuta, aumentano i ritmi e Furie Vassy è sempre pericolosa. Ma quando arriva la palla ad Orrù sono dolori, è suo infatti l’assist per Aresu che segna il pareggio! 2-2! Nell’azione successiva ancora Orrù servito da Marini segna il 3-2 e ribalta il risultato! I verdi non ci stanno e la reazione è immediata, Vassallo infatti deposita in gol un pallone finito in precedenza sul palo, 3-3. Fasi concitate, passa un minuto ed è di nuovo in vantaggio Autocarrozzeria Solla grazie ad una bella combinazione Aresu -Orrù con questo che segna la sua tripletta, 4-3! Ma il primo tempo non è finito qui perché si registra la nuova creazione di Furie Vassy che immediatamente con Vassallo, ancora lui, torna in parità! Ed il primo tempo finisce qui sul 4-4!
Il secondo tempo. Si rompono gli equilibri e Autocarrozzeria Solla porta a casa la partita
Si parte subito col miracolo di Satta sul cucchiaio di Cabras. I giallo-neri in questi primi minuti appaiono stanchi, e non avendo cambi a loro disposizione sono costretti dosare le energie. Ma inevitabilmente subiscono, e Satta si deve esaltare almeno quattro volte nel giro di tre minuti sui tentativi degli avversari. Ma il risultato resta fermo e le squadre non riescono a prevalere per la troppa imprecisione sotto porta. Ma proprio mentre Autocarrozzeria Solla sembrava soffrire, ecco che arriva incredibilmente il vantaggio dei giallo neri! Sempre Orrù sulla fascia mette in mezzo per Marini che comodo la mette dentro per il vantaggio, 5-4! I gialloneri galvanizzati dal gol ritrovano le energie e ci provano con insistenza. Concas è chiamato al miracolo su Chillè. Grandi occasioni da una parte per Concu e dall’altra per Aresu, ma i portieri salvano il risultato. Incredibile poi il palo di Aresu su assist di Orrù! Autocarrozzeria Solla sulla spinta dell’entusiasmo trova anche il 6-4 con Marini che riesce a segnare con un rimpallo su un cross ben messo in mezzo da Aresu. Un minuto dopo è ancora gol dei gialloneri, Chillè serve perfettamente Orrù che da fuori area piazza all’angolino, 7-4! Partita virtualmente finita, anche se Concas riesce a prendere un palo da fuori area su un’incursione offensiva. Ma è ancora Autocarrozzeria Solla che attacca, Aresu mette in mezzo un rasoterra perfetto per Marini che delizia i suoi con un sontuoso tacco per il definitivo 8-4!
Le pagelle – Autocarrozzeria Solla
Aresu 7: parte piano nel primo tempo, poi nella seconda frazione anziché cedere per la stanchezza aumenta il ritmo, mettendo sotto gli avversari e sforna tre assist che nell’economia della gara diventeranno pesantissimi.
Marini 8: il primo tempo anche per lui è a fari spenti, è di sofferenza. Come i suoi compagni subisce l’aggressività degli avversari, ma nel secondo tempo aumenta anche lui il ritmo e diventa letale, soprattutto in fase offensiva dove segna in ogni modo e con una semplicità disarmante. Chiude i conti con un gran gol di tacco che mette il punto esclamativo su una prestazione da trascinatore. Applausi!
Orrù 8: strepitoso! A differenza dei compagni che emergono nel secondo tempo, lui domina tutta la partita. Ha forza fisica, tecnica ed equilibrio. Quando gli arriva la palla sono guai seri per gli avversari, perché fa sempre la scelta giusta, se non segna scarica sul compagno o serve un assist. Non sappiamo se fosse in giornata di grazia, ma se questo è il vero Orrù, è uno dei migliori giocatori del campionato. In Brasile direbbero “sensacional”!
Le pagelle – Furie Vassy
Vassallo 8: in campo dei suoi si vede solo lui. Nel primo tempo è sempre al posto giusto nel momento giusto come l’Inzaghi dei bei tempi. Gioca anche con i compagni che però non incidono quanto lui e perciò nel secondo tempo cala quando il dominio è giallo nero. Peccato perché non ha supporto, altrimenti i suoi avrebbero raccolto qualcosa di più.
Concas 6,5: che dire, in una partita persa 8-4 sembra che il ruolo del portiere sia stato marginale o addirittura nullo. Ma è proprio grazie a Concas che i suoi rimangono sul pari fino alla ripresa per poi cedere ai continui attacchi avversari. Incolpevole.
Cabras 6,5: peccato perché ha ottimi spunti, buone giocate e buona tecnica ma non riesce a concretizzare. Viene sempre fermato con successo dagli arcigni difensori avversari. Isolato