Cronaca
Netta superiorità di Caffè Roma, GC Edizioni al tappeto
Il primo tempo
Passa quasi subito in vantaggio Caffè Roma con un’incursione personale di Zuncheddu! 1-0! Al quinto minuto grande imbucata di Strazzera per Puddu ma gli si oppone ottimamente Leoni, che due minuti dopo salva anche su Zuncheddu. Caffè Roma gioca meglio ma GC Edizioni usa la testa quando attacca, lo fa con criterio e senza sprecare le energie. La partita quindi è equilibrata, non si segnalano grandi occasioni, salvo un pallonetto di Muscas che sfiora l’incrocio. Il più pericoloso in campo è però Zuncheddu, che ci prova ancora trovando un grande Leoni. Dall’altra ci prova timidamente GC Edizioni senza però impensierire troppo Caffè Roma. Al 20° è bravo Passerini su Olla, i giocatori in maglia arancione ci provano ancora ma non trovano lo specchio della porta. Dall’altra ancora grande salvataggio di Leoni su Zuncheddu. Gli ultimi tentativi sono di Fois, ma Passerini fa sua la sfera. E così si chiude Il primo tempo in una situazione piuttosto equilibrata.
Il secondo tempo. Si rompono gli equilibri e domina Caffè Roma
La seconda frazione si apre con GC Edizioni in avanti, con Galletti che ci prova un paio di volte da lontano ma senza fortuna. Ma arriva quasi inaspettato il 2-0 grazie a Strazzera che si inventa un fantastico passaggio filtrante che mette Zuncheddu in condizione di Segnare facile di fronte Leoni. Subito dopo il numero 1 di GC Edizioni si oppone ancora al n. 7 negandogli la tripletta! GC Edizioni ci prova solo dalla distanza ma i tiri vengono ribattuti sistematicamente dalla difesa avversaria. Incredibile occasione GC Edizioni, in profondità Olla per Galletti che per un pelo non riesce a segnare! E subito dopo un’altra potenziale occasione, Passerini ancora si oppone ad Olla! Sembra superiore GC Edizioni In questo frangente, ma proprio nel suo momento migliore arriva il 3-0: Zuncheddu si invola In fascia, calcia un tiro cross in diagonale che viene raccolto in scivolata sul secondo palo da Orani! Siamo al 15°e Muscas sbaglia un passaggio in difesa, lo intercetta Zuncheddu che corre verso la porta e fa secco Leoni che non può nulla! È il 4-0! Ormai L’inerzia è a favore dei celesti, ma inaspettatamente arriva il 4-1 degli arancioni su tiro di Piludu, mezza papera di Passerini che però ha la scusante di vedere la palla all’ultimo momento. Subito dopo stupendo gol di Strazzera, che avanza, aspetta il varco, finta e riparte lateralmente per calciare un gran diagonale, 5-1! Un minuto dopo arriva un altro gol, ancora di Strazzera per il 6-1: Cross di Orani, Strazzera calcia al volo e prende la traversa ma sulla ribattuta segna! GC Edizioni sparisce dal campo e subisce ormai gli attacchi dei celesti che tentano con insistenza l’ulteriore allungo. Ancora Strazzera infatti segna il 7-1. Continua ad attaccare Caffè Roma sfiorando a più riprese il gol, ma l’ultimo a segnare in questa partita sarà Piludu che su colpo di tacco di Olla raccoglie la respinta di Passerini. Ottimamente posizionato in questa circostanza Il n. 8 e doppietta personale, ma la partita finisce qui e Caffè Roma batte GC Edizioni 7-2!
Le pagelle – Caffè Roma
Strazzera 8: tecnica, precisione ed intelligenza. Emerge soprattutto nella ripresa facendo la differenza ed in sostanza quello che voleva! Illumina la partita con le sue giocate pregevoli! L’anima della squadra!
Zuncheddu 8: gioca alla grande tutta la partita con ottimi spunti, tre gol e tante occasioni fallite, soprattutto a causa dell’ottimo Leoni. Va su tutti i palloni ed è sempre nel posto giusto per attaccare gli avversari e per andare alla conclusione. Pericolo pubblico!
Orani 7: il numero 20 parte piano poi come un diesel migliora a partita in corso, dando il massimo nella ripresa dove il suo contributo si vede notevolmente e aiuta a spezzare definitivamente gli equilibri.
Le pagelle – GC Edizioni
Leoni 7: non sarà stilisticamente eccelso ma il suo dovere lo fa alla grande! Salva una quantità incredibile di gol e fa dannare Zuncheddu. È grazie a lui che il passivo non peggiora ulteriormente.
Piludu 6,5: non una grande partita la sua, ma trova gli unici due gol della sua squadra. E pertanto una sufficienza ampia la merita. Fortunato sul primo gol, scaltro nel secondo, si impegna sempre ma gli avversari di oggi sono ostici e non ci sono grosse opportunità per farsi valere.
Olla 6,5: è il migliore dei suoi ed il più pericoloso. Calcia svariate volte in porta ed è parecchio sfortunato poiché non arriva al gol che meriterebbe. Ma l’impegno c’è e la sua prestazione è più che sufficiente.