BISTECCHERIA ALEXANDER – EMMEBI RICAMBI & COLO COLO

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER14Vittoria
EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/12/2015 22:00 Serie B 2015

Cronaca

Emmebi Ricambi & Colo Colo scende in campo con nervosismo: Bisteccheria Alexander non perdona e porta a casa tre punti d’oro

Bisteccheria Alexander passeggia su Emmebi Ricambi & Colo Colo nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B del Quartu League. Troppo nervosismo in casa Emmebi Ricambi, anche a causa della totale assenza di cambi che, di fatto, non permette ai giocatori di avere un attimo di riposo. Scarpellini e compagni soffrono all’inizio, poi prendono le misure e dilagano, portando a casa un risultato di 14-2. Con questi tre punti Bisteccheria Alexander sale a 16 punti mentre Emmebi Ricambi rimane fermo a 3 punti in classifica.

Primo tempo – Bisteccheria Alexander soffre, Emmebi Ricambi si illude

Parte forte Emmebi Ricambi. Al 3′ Camboni è decisivo con una doppia parata su Cipriani. Lo stesso Cipriani al 5′ non perdona con una conclusione dalla distanza, dopo una respinta di Camboni su tiro di Portas. 1-0. Il gol anziché galvanizzare la squadra, innervosisce i fucsia. Inizia il forcing di Bisteccheria Alexander, ma un ottimo Baragone (sacrificato in porta per l’assenza del portiere titolare) nega la gioia del gol prima a Cocco e poi a Pianta. Non può far nulla invece su Scarpellini: il numero 11 di Bisteccheria Alexander castiga il numero 20 fucsia al 10′ e all’11’, prima con una conclusione da posizione ravvicinata al termina di uno slalom gigante tra le maglie avversarie e poi con un tiro di precisione e potenza su cambio gioco di Pianta. Emmebi Ricambi subisce lo shock, si innervosisce, ma crea qualche discreta trama di gioco. Al quarto d’ora è il palo a negare la gioia del gol (e del pareggio) a Cipriani. Bisteccheria Alexander invece non perdona e dal 17′ al 21′ trova altri due gol. Stavolta è De Cherchi ad entrare nel tabellino dei marcatori, prima con un bel diagonale dopo uno scambio rapido con Cocco, e poi con una conclusione sul primo palo da posizione defilata. 4-1. Nel finale del primo tempo arriva invece la doppietta di Zuddas: prima con un diagonale su verticalizzazione di Scarpellini e poi con un tap-in su cross di De Cherchi. Reti che fissano il punteggio sul 6-1 al termine dei primi 25′ di gioco.

Secondo tempo – Crollo Emmebi Ricambi, Alexander Bisteccheria a valanga

Nella ripresa non cambia l’inerzia dell’incontro. C’è nervosismo in casa Emmebi Ricambi. Qualche battibecco tra Cipriani e Biolchini minano la tranquillità della squadra. Aggiungiamo anche l’impossibilità di effettuare sostituzioni e il gioco è fatto. Anche la fortuna gira le spalle ai fucsia quando ad inizio secondo tempo Cipriani colpisce il palo con un bel diagonale. Per trovare un gol nella ripresa dobbiamo attendere il 5′: la firma è di Pianta. 7-1. Due minuti più tardi Cipriani accorcia le distanze con un gol di rapida su una respinta corta di Camboni su botta dalla distanza di Portas. Successivamente è un monologo di Bisteccheria Alexander. Cocco realizza l’8-2 chiudendo in diagonale una punizione battuta velocemente da Pianta. Il 9-2 invece lo realizza Pianta da posizione defilatissima. Il decimo gol porta la firma di Pili, che fredda Baragone al termine di una bella azione personale. Lo stesso Baragone viene sostituito in porta da Biolchini. E dopo pochi minuti Emmebi Ricambi ha l’occasione per accorciare le distanze, ma Camboni si supera prima su Maxia e poi su Baragone. Al quarto d’ora della ripresa arriva l’11-2: lancio lungo di Camboni per Pianta che protegge palla e scarica in porta il suo terzo gol personale. Nel finale Zuddas trova altre due reti (incrementando a quattro il bottino personale di gol nella partita) con due facili tap-in. Al 50′, poco prima del fischio finale, De Cherchi chiude l’incontro sul definitivo 14-2 con una conclusione dal limite all’incrocio dei pali.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Camboni 7 – E’ una sicurezza per tutta la squadra. Gol a parte, nega il gol agli avversari in almeno tre circostanze, con interventi da grande portiere.

Zuddas 8 – Timbra il cartellino con una regolarità imbarazzante, anche quando gioca al minimo sindacale, senza forzare. Torna a casa con un poker di reti. Il mirino è puntato sulla classifica marcatori.

Pili 7.5 – Serve cioccolatini invitanti per i compagni dalle retrovie. Piede caldo. Verticalizzazioni millimetriche e un ottimo lavoro anche in fase difensiva contro Cipriani.

Le pagelle – Emmebi Ricambi

Cipriani 6.5 – Mezzo voto in più per la doppietta (anche se alla fine conta poco ai fini del risultato finale). La sua prestazione è appena sufficiente. Affaticato per aver giocato poco prima di questo incontro un’altra partita. C’è da dire che prende calci a destra e a manca, ma è nervosissimo fin dai primi minuti. Crea un clima teso intorno alla squadra dopo un battibecco con Biolchini. Un giocatore della sua esperienza sa che alcune situazioni vanno chiarite nello spogliatoio e non a gara in corso, creando tensioni e nervosismo inutili (soprattutto quando non si hanno a disposizione i cambi).

Biolchini 5.5 – Il battibecco con Cipriani lo segna particolarmente. Le continue critiche del compagno, durate per tutto il primo tempo, lo innervosiscono. Gioca quasi con sufficienza, demoralizzato. E lo si nota da alcuni movimenti e da alcuni passaggi elementari errati.

Portas 6.5 – Mentre i compagni litigano, è costretto a correre per due. Gioca a tutto campo, fin quando il fisico glielo permette. Da due conclusioni a rete del 99 fucsia nascono le due reti della squadra. Quando inizia a subentrare la stanchezza, gioca d’esperienza.

Vt
51.5
31
Gl
14
2
As
7
0
Am
0
0
Es
0
0