F.C. LARRIVEY – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
F.C. LARRIVEY314Sconfitta
ELISEO BARBER SHOP (1)1459Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/12/2015 22:00 Serie B 2015

Cronaca

E’ un Serreli show, Eliseo Barber Shop a pieni giri, 9-4 su una F.C.Larrivey in partita per un tempo.

Eliseo Barber Shop archivia l’anno solare 2015 con una rotonda e meritata affermazione contro F.C.Larrivey, regolata con il risultato finale di 9-4, un successo che mantiene i bianco-rossi di Alessio Pani al terzo posto nella classifica della serie B mentre F.C.Larrivey incappa nel quarto stop consecutivo e resta desolatamente al quartultimo posto con appena 7 punti racimolati. La partita è stata in equilibrio e incerta per un tempo, Larrivey ha iniziato bene e ha chiuso il primo tempo sotto di una rete, mostrandosi però viva, combattiva, seppur spesso confusionaria, avventata in difesa e senza troppa chiarezza nelle idee. Col passare dei minuti, dopo alcuni minuti di rodaggio, è venuto a galla lo strapotere tecnico-tattico di Eliseo Barber Shop, la differenza di valori in campo è emersa in pieno, nel primo tempo Pani e compagni hanno preso l’iniziativa e hanno dato l’allungo decisivo nella ripresa, dove per lunghi tratti non c’è stata partita, Larrivey è calata vistosamente ma è stata protagonista di un generoso finale. Partita nel complesso piacevole, la caratura tecnico-tattica e le individualità di Eliseo Barber Shop hanno fatto la differenza, con un Serreli immenso, Larrivey ha provato a opporre la grinta, cercando di giocarsela a viso aperto e cercando di sorprendere gli avversari in contropiede, i giallo-blu di Perrotta hanno però evidenziato grossi limiti in tutti i reparti e ieri sera non era possibile fare di più. Ma passiamo alla cronaca dei fatti più salienti.

Primo tempo, la partita è vivace e su buoni ritmi

F.C.Larrivey senza i soli Tocco e Loddo mentre Eliseo Barber Shop è priva del solo Mulas, l’arbitro Usala dà il fischio d’avvio alle 22.13, e a sorpresa l’equilibrio in campo viene rotto dal fulmineo vantaggio di Larrivey, sugli sviluppi di una rimessa laterale sulla tre quarti sinistra carta appoggia per Perrotta il quale prende la mira e trafigge Sangermani con un rasoterra angolatissimo, una leggera ma decisiva deviazione di Alessio Pani spiazza il portiere, palo-rete, è l’1-0. Quasi immediato però il pareggio di Eliseo Barber Shop, Serreli scende sulla sinistra trovando un corridoio aperto e infila Pintus con un piattone rasoterra da fuori area diretto sul palo lontano. Lo stesso Serreli firma poco dopo il vantaggio per i bianco-rossi, il numero 10 interrompe sulla propria tre quarti sinistra un tentativo di sfondamento di Zuddas e Carta, riparte a campo aperto e non dà scampo a Pintus con una sassata dalla distanza sul palo lontano. Ribaltato il parziale, Eliseo Barber Shop acquisisce il controllo delle operazioni, mentre Larrivey sta sorniona, attenta, schierata nella propria metà campo e pronta a ripartire in contropiede, ci prova Carta sgusciando via tra Alessio Pani e Cadeddu ma la sua conclusione dal limite dell’area, centrale, viene neutralizzata dal vigilissimo Sangermani. Tuttavia, i giallo-blu di Perrotta collezionano troppi palloni persi ed errori in disimpegno nelle zone più pericolose del campo, è ancora Serreli a rendersi minaccioso con una percussione per vie centrali, strepitosa la risposta di Pintus. La qualità del gioco e dei singoli di Eliseo Barber Shop viene a galla, difesa solida con Spiga e buoni spunti, ma Larrivey con una bellissima azione tutta di prima ordita sulla destra agguanta il pareggio, da Pillosu a Zuddas, questi chiede e ottiene il triangolo con Paderi e trafigge Sangermani dal limite dell’area, infilata in velocità l’intera retroguardia avversaria. La parità dura però una manciata di minuti, la punizione di Spiga respinta dal palo e da Sangermani fa da preludio al nuovo vantaggio di Eliseo Barber Shop, Puggioni vince un duello fisico a centrocampo con Pillosu, scatta e apre verso sinistra dove il liberissimo Canu non fallisce, girata rasoterra angolata, 3-2. Lo stesso Canu firma qualche attimo dopo il 4-2, all’origine c’è un indecisione fatale di Zuddas servito da una rimessa laterale di Paderi sulla metà campo destra, il giocatore giallo-blu rimane imbambolato, Puggioni come un falco ruba palla anticipandolo, avanza e porge a Canu un comodo assist, rasoterra vincente sul palo lontano, dalla sinistra. Seppur in evidente confusione e seppur nettamente inferiore sul piano tattico, Larrivey si mantiene in partita riducendo le distanze allo scadere del tempo, corner da sinistra di Perrotta e deviazione ravvicinata di Paderi.

Secondo Tempo, Eliseo Barber Shop chiude i conti

L’avvio di ripresa di Eliseo Barber Shop è micidiale, accelerazione sulla sinistra di Serreli, assist basso quasi dalla linea di fondo e piattone ravvicinato, senza problemi, da parte di Cadeddu, difesa giallo-blu immobile come il presepe; poco dopo, tutto di prima tra Alessio Pani, Serreli e Cadeddu, con quest’ultimo che smarca centralmente Serreli con un colpo di tacco, il numero 10 non perdona dal limite dell’area, 6-3. Cadeddu vorrebbe scrivere per la seconda volta il proprio nome nel tabellino dei marcatori ma è sfortunato e il palo gli nega la gioia del gol, invece dà spettacolo Serreli che si beve in dribbling Pisu e Perrotta, penetra in area e insacca da appena tre metri. Non c’è più partita, la reazione di Larrivey è più di pancia che di testa, Eliseo Barber amministra e fa valere tutto il suo tasso tecnico-tattico, Serreli apre il gioco verso destra per Cadeddu, quindi Spiga porta i bianco-rossi sull’8-3 triangolando in velocità con Serreli e realizzando con un piattone centrale dal limite dell’area. Larrivey interrompe il monologo bianco-rosso rendendosi pericolosa con una ripartenza avviata da Paderi sulla destra e conclusa con una girata ravvicinata di Pillosu sul palo, nel rovesciamento di fronte Eliseo Barber Shop guadagna un calcio di rigore per ingenuo fallo da tergo di Pillosu su Serreli, dal dischetto Cadeddu non sbaglia e fa 9-3. Finale all’insegna della pura amministrazione per Eliseo Barber Shop, bell’azione condotta da Valentino Pani e Puggioni ma conclusa a lato da ottima posizione dal neo entrato Denotti; Larrivey pare aver mollato psicologicamente, tuttavia nei minuti conclusivi i giallo-blu hanno un’impennata di orgoglio, sugli sviluppi di un’azione sulla destra, un tiro-cross rasoterra di Perrotta si trasforma in un perfetto assist per Pillosu che da soli tre metri insacca, lasciato libero da Puggioni, quindi allo scadere Sangermani e il palo dicono no a un diagonale maligno di Pisu dalla sinistra.

Le pagelle – F.C.Larrivey

Pillosu 7: All’esordio in campionato, si dimostra un giocatore molto interessante e dotato di ottimi spunti e qualità tecnico-atletiche, assicura una buona spinta sulla destra, ha rapidità di idee e dialoga bene con i compagni; ottimo impatto sulla partita, realizza un gol, prende un palo e avvia l’azione del secondo gol, ingenuo nel fallo del rigore e poco cattivo nel lasciare andare via Spiga nell’azione dell’ottavo gol avversario.

Zuddas 5: Il gol è molto bello, un grandissimo spunto e un’esecuzione impeccabile, per rapidità e precisione, purtroppo però è l’unico raggio di sole in una serata di nuvole oscure, troppi errori in uscita e troppi disimpegni errati, spesso si lascia trasportare dalla frenesia e dalla voglia di strafare e sembra non ragionare su quel che fa, lo dimostra la palla persa che attiva il contropiede di Serreli del 2-1. Incredibile la dormita sulla quale gli avversari confezionano il quarto gol. Ha qualità ma tatticamente ha fatto letteralmente un gran casino.

Paderi 7.5: Non soltanto per il gol da opportunista, fortunoso, ma soprattutto per l’ottimo assist servito a Zuddas e l’interpretazione generale della gara, il migliore dei suoi, l’unico in difesa a reggere l’onda d’urto e pronto anche nel far ripartire, bellissimo il contropiede avviato nel finale con assist per Pillosu. Ha sbrogliato diverse situazioni spinose, unico neo, le troppe e inutili polemiche, veniali e senza senso.

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Serreli 9: Ha anticipato di quarantotto ore i botti di fine anno con una prestazione da…fuochi d’artificio, una partita non perfetta, di più, un catalogo di gioelli, idee, ha spaccato in mille pezzi la difesa avversaria con una quaterna, due assist, il rigore procurato, tante altre ottime iniziative, duttile e prezioso anche in copertura come dimostra una straordinaria chiusura su Pisu lanciato verso Sangermani. A tutto campo, fantasia senza dare punti di riferimento, i duetti con Spiga e Cadeddu delle ostriche, l’assist a Cadeddu un Ferrero Rocher solo da mandar giù.

Puggioni 7: Tatticamente svolge il ruolo di pivot boa o di sponda nel migliore dei modi, è un maestro nel difendere la palla, nello smistare e nel penetrare per vie centrali, giocatore al servizio della squadra, due assist in fotocopia confezionati a Canu come fossero croissant appena sfornati. Si becca un’ammonizione di una stupidità incalcolabile e si addormenta sul quarto gol giallo-blu, era lui a dover chiudere su Pillosu.

Spiga 8: In forte crescita, atleticamente e non solo, che sia in palla lo si evince non appena mette piede nel terreno da gioco, tanto per cominciare regala due bellissime chiusure su Paderi e su Pillosu, nella ripresa avanza il baricentro e si affaccia con frequenza oltre la metà campo, una seria di percussioni e di discese sulla fascia irresistibili, come irresistibile è lo spunto del gol, una chicca. Va vicino al bis con una punizione respinta sul palo.

 

Vt
49.5
71
Gl
4
9
As
4
5
Am
0
1
Es
0
0