F.C. LARRIVEY – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra5GioAmmGoalsEsito
F.C. LARRIVEY115Sconfitta
LODDO INFISSI8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/03/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Mura trascina Loddo Infissi contro Fc Larrivey: 8-5 il risultato finale

Nel primo recupero dell’undicesima giornata del campionato di Serie B del Quartu League, Loddo Infissi strappa una vittoria importantissima contro Fc Larrivey con il risultato di 8-5. I verdi, trascinati dal solito Antonio Mura, partono a mille. Passano però sotto di due reti ma con calma e sangue freddo ribaltano il punteggio e portano a casa l’intera posta in palio. Vittoria preziosa che permette a Loddo Infissi di accorciare la classifica, rimanendo sì al terzultimo posto ma ad un solo punto dalla quartultima posizione, occupata proprio da Fc Larrivey.

Le fasi salienti dell’incontro

Gara condizionata dal forte vento ma giocata ad alto ritmo fin dalle prime battute di gioco. Al 3′ Loddo Infissi sblocca il risultato con la rete di Mura: con un tocco da biliardo dal limite dell’area, il numero 6 verde piazza la palla all’angolino alla destra di Pintus. 0-1. Vantaggio illusorio. Il tempo di organizzarsi e Fc Larrivey ribalta il risultato. In appena sette minuti i blu sono sopra di due reti. La rete del pareggio è del tutto fortunosa: tiro innocuo dalla lunga distanza di Farci, clamorosa papera di Cardia in tuffo, palla in rete. 1-1. Il pareggio dà entusiasmo a Paderi e compagni. Sale in cattedra Carta che dal 7′ al 10′ realizza una doppietta: la rete del 2-1 è un capolavoro di tenacia e abilità tecnica. Il numero 10 di Fc Larrivey infatti salta due avversari e vince un rimpallo con forza su Cardia, depositando la palla nella porta ormai sguarnita. Il 3-1 invece lo realizza direttamente su calcio di punizione, approfittando di un buco in barriera. Fc Larrivey ha in mano il match, ma non riesce a gestirlo. A piccoli passi Loddo Infissi prende campo e fa la partita. È il solito Mura a trascinare i compagni verso la rimonta. Al 12′ Mura riceve sull’out mancino direttamente dalla battuta di un corner, il numero 6 controlla il pallone, si accentra e conclude a rete di destro. Palo-gol. Imparabile. 3-2. Lo stesso Mura al quarto d’ora di gioco realizza la rete del 3-3: il numero 6 verde ruba palla al limite dell’area a Carta e fredda Pintus. Fc Larrivey sotto shock per la rimonta. I blu hanno subito la possibilità di riportarsi in vantaggio, ma Pisu – in contropiede – colpisce il palo. Nel finale di primo tempo si accende ulteriormente la partita. Al 20′ Loddo Infissi passa in vantaggio: contropiede di Mura, il numero 6 verde prova a scartare Pintus ma quest’ultimo intercetta il pallone, la sfera finisce però sui piedi di Polizia che non sbaglia il più facile dei tap-in. 3-4. Due minuti più tardi arriva il pareggio di Fc Larrivey: doppia conclusione di Pisu dal limite dell’area. La prima viene respinta dal portiere, la seconda no. 4-4. A pochi secondi dal doppio fischio dell’arbitro Mura riporta in vantaggio Loddo Infissi: stavolta il suo contropiede è da manuale, messo a sedere il portiere e palla in rete. 4-5 al termine del primo tempo.

Nella ripresa Loddo Infissi prova subito ad allungare. Dopo appena 30” Andrea Loddo è il più lesto di tutti in una mischia in area avversaria e realizza la rete del 4-6. Loddo Infissi fa la partita, potrebbe chiuderla già dopo cinque minuti del secondo tempo ma prima Nonnis e poi Polizia sprecano due occasioni d’oro. Il numero 9 dei verdi però non sbaglia al 10′ della ripresa quando si invola verso l’area avversaria – dopo aver recuperato palla – e fredda Pintus con un destro secco. 4-7. Gara in cassaforte. Fc Larrivey prova a reagire e costruisce una serie di occasioni, non finalizzate. Ci prova soprattutto Pisu ma davanti si ritrova un Cardia concentrato e ben posizionato. Nel finale di gara Fc Larrivey accorcia le distanze con una punizione dalla lunga distanza di Carta, deviata in rete da Loddo. 5-7. Ma al 25′ Loddo Infissi chiude il match sul 5-8 con il tap-in di Nonnis su assist di Mura.

Le pagelle – Fc Larrivey

Carta 7.5 – Estro e concretezza. Non perde mai la calma palla al piede, anche nelle situazioni più difficili. Realizza una doppietta in avvio di partita, regala un gol agli avversari (quello del 3-3) e dà il via a tutte le azioni offensive della sua squadra. In difficoltà quando marcato da Mura.

Pisu 6.5 – Meriterebbe forse mezzo voto in più per le occasioni create, ma quanti errori davanti al portiere. Anche sfortunato in occasione del palo, ma nella ripresa su tre occasioni utili avrebbe dovuto realizzare almeno un gol.

Farci 6 – Un gol fortunoso con un tiro dalla lunga distanza (papera decisiva del portiere) e poco altro.

Le pagelle – Loddo Infissi

Cardia 7 – Inizio tutto in salita con la papera sul tiro di Farci, poi cresce alla distanza e nega la gioia del gol più volte a Carta e soprattutto a Pisu.

Mura 8 – Parte a mille. Subito in pressing asfissiante sui giocatori avversari. Apre le danze al 3′, poi ribalta la partita dopo lo svantaggio. È il trascinatore della squadra. Non si ferma un minuto, dando una grossa mano anche in fase difensiva, limitando le giocate di Carta.

Podda 7 – Viene spesso lasciato da solo in difesa. Se la cava piuttosto bene, respingendo gli attacco avversari con intelligenza tattica e fisicità. Di tanto in tanto prova la conclusione dalla lunga distanza, ma manca la precisione.

 

F.C. LARRIVEY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK6.50000
5Alessandro PaderiDC70000
4Nicola PisuDC6.51000
0Wladimiro FarciLT61000
10Alessio CartaLT7.53010

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roger CardiaGK70000
99Fabrizio PorràDC60000
20Andrea LoddoLT6.51100
7Luca NonnisLT6.51000
5William PoddaLT70000
9Stefano PoliziaPV72000
6Antonio MuraPV84100
Vt
33.5
48
Gl
5
8
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0