ELISEO BARBER SHOP – AUTOCARROZZERIA SOLLA

vs

Risultati

Squadra6GioAmmGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)18Vittoria
AUTOCARROZZERIA SOLLA116Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/01/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Match equilibrato: Puggioni e Cadeddu trascinano Eliseo Barber Shop alla vittoria

L’undicesima giornata del campionato di Serie B del Quartu League ha visto affrontarsi Eliseo Barber Shop e Autocarrozzeria Solla. Il match è terminato con la vittoria per 8-6 per i ragazzi di Alessio Pani. Un incontro tutto sommato equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Decisive le triplette di Puggioni e Cadeddu. Con questa vittoria Eliseo Barber Shop si porta a 24 punti, agganciando Santana al secondo posto in classifica. Autocarrozzeria Solla rimane ferma a 16 punti.

Tanti gol e tanto equilibrio: la gara si decide nei dieci minuti finali

Partita subito in salita per Autocarrozzeria Solla: Puggioni è in serata di grazia e in meno di tre minuti porta Eliseo Barber Shop sul 2-0. Il primo lo segna da opportunista, sfruttando una respinta corta del portiere sul tiro di Cadeddu, il secondo invece è un facile tap-in su cross dalla destra di Mulas. Autocarrozzeria Solla reagisce e Sangermani è costretto agli straordinari per salvare il risultato. L’estremo difensore di Eliseo Barber Shop però non può far nulla tra il 9′ e l’11’ sui gol di Orrù e Di Pietro: il primo calcia da posizione defilata e trova una deviazione che spiazza il portiere avversario, il secondo invece piazza la palla sotto al sette dal limite dell’area. 2-2. La partita è vivace e pochi minuti dopo la rete del pareggio, Eliseo Barber Shop ritrova il vantaggio con il solito Puggioni con una mezza rovesciata su una palla alta vagante al limite dell’area. 3-2. I due portieri si esaltano sulle continue conclusioni dei rispettivi avversari. Nel finale del primo tempo arrivano anche altri gol. È Autocarrozzeria Solla a terminare la prima frazione di gioco in crescendo e grazie alla doppietta di Aresu – prima con un colpo di testa da posizione ravvicinata e poi con un tap-in su assist di Orrù – conclude i primi 25′ in vantaggio per 4-3.

Nella ripresa Eliseo Barber Shop parte con il piede sull’acceleratore e dopo due minuti di gioco trova il 4-4 con Spiga che piazza sotto al sette su calcio di punizione. Poco dopo Cadeddu colpisce la traversa con un calcio di punizione dal limite. Ma il numero 9 rosso non perdona all’8′ del secondo tempo con una conclusione da posizione defilata. 5-4. Il botta e risposta tra le due squadre continua e due minuti più tardi arriva il pareggio di Autocarrozzeria Solla: Orrù finalizza una bella azione corale della sua squadra con un tiro ravvicinato su assist di Aresu. 5-5. Il pareggio sembra però rilassare eccessivamente i gialli e al quarto d’ora Eliseo Barber Shop tenta la fuga: prima Cadeddu finalizza un’azione di contropiede portata avanti da Spiga, poi Mulas non perdona con un mancino ben piazzato. 7-5. I ragazzi di Alessio Pani chiudono la partita a cinque minuti dalla fine con la rete dell’8-5 realizzata da Cadeddu in contropiede. Nel finale arriva il definitivo 8-6 realizzato da Di Pietro in tap-in dopo una punizione battuta velocemente da Orrù.

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Puggioni 7.5 – Spietato nel primo tempo. Segna una tripletta nei primi dieci minuti di gioco, poi lavora tanto per la squadra. Si sacrifica in fase difensiva, lasciando il compito di segnare ai compagni.

Marini 6.5 – Gioca con semplicità e senza strafare. Garantisce sempre una soluzione di passaggio ai compagni e di tanto in tanto prova qualche buona verticalizzazione per Cadeddu.

Cadeddu 7.5 – Il classico pivot che ogni squadra vorrebbe avere in squadra. Tripletta a parte, decisiva ai fini del risultato finale, quello che colpisce del numero 9 di Eliseo Barber Shop è il lavoro sporco. Fa salire la squadra, subisce falli, gioca di sponda e varia il suo stile di gioco a seconda della situazione.

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla

Orrù 7 – Spesso costretto a lottare da solo contro tutti. A volte invece è lui che si intestardisce, tenendo troppo palla. Ma è lui l’uomo da temere. Imprevedibile, bravo nello stretto e pericoloso con le sue conclusioni dalla distanza.

Marini 6.5 – Gioca una gara ordinata e senza rilevanti sbavature. Gioca semplice e sbaglia poco. Colpisce la sua tranquillità palla al piede, nelle zone pericolose del campo, con la pressione di uno o due avversari.

Aresu 7 – Cinico e concreto. Sfrutta al meglio le uniche due occasioni avute, trasformandole in altrettanti gol (il pareggio e il momentaneo vantaggio alla fine del primo tempo). Fornisce anche i due assist per la doppietta di Di Pietro, purtroppo per loro inutile ai fini del risultato finale.

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Graziano SangermaniGK70000
5Luigi SpigaDC71100
2Emanuele MariniDC6.50000
8Fabrizio MulasLT71100
4Simone FlorisLT60000
20Alessio PaniLT60000
99Simone PuggioniPV7.53010
9Alessio CadedduPV7.53100

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK6.50000
7Riccardo AresuDC72200
8Ivo Di PietroLT62010
20Davide MariniLT6.50200
10Luca CuboniPV60000
24Cristian OrrùPV72100
Vt
54.5
39
Gl
8
6
As
3
5
Am
1
1
Es
0
0